Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 12:04 - 22/4/2019
  • 448 utenti online
  • 24433 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
BASKET

In una situazione oggettivamente molto difficile, sarà importante per Pistoia riuscire a controllare anche l'aspetto emotivo: "E' una delle cose che ci sono mancate contro Torino -spiega Moretti- dal momento che per non aver saputo controllare i nervi abbiamo regalato ai nostri avversari tre possessi e sette tiri liberi"

BASKET

Finisce 81-78 al termine di una gara combattutissima: Pistoia, condannata anche dagli episodi, vede allontanarsi la salvezza.

SPADA

Grandissima impresa dello spadista della Chiti Fabio Mastromarino che a Caserta ha vinto la seconda prova del circuito nazionale under 14 Kinder + sport. Fabio ha vinto la gara con grande autorità, riscattando così la prima delle due gare del circuito nazionale in cui aveva reso al di sotto delle sue possibilità

BASKET

Dopo aver bagnato il suo secondo esordio sulla panchina biancorossa con  la vittoria del PalaDozza, Paolo Moretti cercherà il "raddoppio", domani, nel delicatissimo scontro diretto contro Torino

SCI

Il ricavato della manifestazione, 4.000 euro, andrà all’associazione Zeno Colò per l’ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese

BASKET

I biancorossi si impongono in casa della Virtus con il punteggio di 78-67 e rispondono alla vittoria di Torino, attesa domenica al PalaCarrara in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per rimanere in serie A

SCHERMA

Grande la prova di Nicol Foietta, alle qualificazioni per i campionati italiani assoluti disputatesi a Caorle. La seconda prova di qualificazione, utile per individuare (all’esito delle due prove) le migliori 24 qualificate per le finali in programma a giugno a Palermo, ha visto Nicol issarsi fino al 3° posto grazie a una grande gara

SCI

Si è conclusa in Toscana all’Abetone sotto uno splendido sole la Fase Internazionale della 37° edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino fondata nel 1981 in onore del celebre burattino collodiano, la più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

MOSTRA

Venerdì 12 aprile alle ore 18 la Fondazione Marino Marini di Pistoia inaugura la personale della fotografa cinese Gao Yuan. La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno e propone laboratori per bambini condotti dalla stessa Yuan

LIBRI

Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo?

TEATRO

Sabato 6 e 27 aprile vanno in scena al Teatro Moderno di Agliana due commedie avvincenti per la regia di Dora Donarelli e prodotte dalla Compagnia Il Rubino

MOSTRA

Inaugura sabato 30 marzo, alle 16.30 nelle sale Affrescate del Palazzo comunale l’installazione artistica site – specific Conflitti e Armonie di Luigi Petracchi a cura di Laura Monaldi, che resterà aperta fino al 28 aprile

MOSTRA

Villa Smilea ospita dal 30 marzo al 14 aprile “Anime vaganti”, la retrospettiva dell’artista pistoiese Riccardo Baldini, classe 1954, che ripercorre la china di una pittura dedicata all’indagine dell’interiorità umana

POESIA

In occasione della Giornata Mondiale  Unesco della Poesia, il 22 marzo al Consiglio Regionale della Toscana, la poeta Kathleen Jamie terrà la Ceppo Piero Bigongiari Lecture 2019 alla presenza di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana in Palazzo Bastogi a Firenze

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
PISTOIA
La senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini intervistata al Caffè Valiani6

24/11/2018 - 15:02

Ieri sera presso la storica caffetteria del centro "Valiani dal 1831" la Senatrice Anna Maria Bernini, Capo Gruppo di Forza Italia al Senato, ha incontrato i cittadini pistoiesi. 
Prima dell'incontro la senatrice ha visitato, insieme al Sindaco Tomasi, l'On. Carrara i Senatori Masini e La Pietra e alcuni membri del gruppo consiliare, le stanze di Palazzo di Giano. 
Durante l'intervista del giornalista Roberto Arditti la Senatrice Bernini ha delineato un quadro preciso della situazione politica attuale del paese e del partito che rappresenta: "Chi fa politica deve essere sincero, non si può mentire ai cittadini ed é per questo che tutti devono conoscere gli effetti di questa disastrosa manovra di bilancio. Il movimento 5 Stelle parla alla pancia delle persone, quando invece queste hanno bisogno di sicurezza e risposte concrete.", così ha affermato la senatrice parlando dell'ultima legge finanziaria proposta dal governo giallo-verde.

A fare gli onori di casa è stato l'Onorevole Carrara, delegato all'industria per Forza Italia alla Camera, il quale ha aperto la serata commentando i provvedimenti del governo: "Le prime a subire gli effetti di questa manovra sono le imprese stesse. Mettere in difficoltà gli imprenditori significa mettere a rischio i lavoratori. A questi ultimi devono essere date garanzie per il futuro non misure assistenzialistiche."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2018 - 12:13

AUTORE:
bibi

La polemica circa l'inquinamento delle acque da attribuire in buona o massima parte all'attività vivaistica. La difesa di un diserbante che se ne fosse vietato l'uso etc etc .
Quindi l'uso di un prodotto essenziale per l'attività e del quale si sospetta ( o si asserisce) la pericolosità, e si pensa eliminarlo per legge essere necessario non ostante ...non mi sembra un buon biglietto da visita per sostenere una campagna informativa sulle buone pratiche .
I fabbricanti di mine antiuomo in plastica hanno probabilmente finanziato i pacifisti . Quante parti in commedia.....

27/11/2018 - 11:32

AUTORE:
La redazione

Se si riferisce al commento sui vivaisti le rispondiamo così:
Era un commento fuori tema (l'articolo parlava di una iniziativa per ragazzi) e formato da parole secondo noi non consone e poco rispettose nei confronti di una intera categoria e di una persona citata nell'articolo. Esistono dei comitati a Pistoia che studiano l'incidenza del glifosato, uno di questi ha sede a San Rocco, più volte abbiamo pubblicato i loro interventi. Quindi la censura la vede solo lei. Potrebbe commentare sotto questi articoli e possibilmente, con parole più rispettose e consone.

27/11/2018 - 10:41

AUTORE:
b ibi

pubblicare le iniziative politiche che si tengono a Pistoia e mi creda, le pubblichiamo tutte, da quelle di CasaPound a quelle della Sinistra.

Certamente questo rappresenta una linea editoriale che mmi permetto di contestare , ma che commentando , implicitamente sembrerei accettare .
Siamo pero' di fronte ad un problema: credere che dare spazio a tutti ed alla stessa maniera , sia il giusto modo di informare.
Se l'art. 21 della Cpstituzione sembrerebbe consentire a tutti l'espressione del proprio pensiero , i modi pero' sono regolati dalla legge. Se guidare un'auto in stato di ebbrezza alcolica od altro non si puo' , perché dovremmo parimenti accettare con lo stesso rilievo il giudizio di coloro che sostengono il contrario ? .
Se seguitiamo a pubblicare pedissequamente gli sproloqui del Berti con foto sorridente , oppure le bravate di Forza Nuova perché una minoranza ha dei diritti e censurare i commenti , cosa traspare ?

26/11/2018 - 21:09

AUTORE:
La redazione

Non capiamo di cosa ci accusa. Questa è una libera iniziativa pubblicata da tutti i giornali.
Abbiamo pubblicato il suo primo commento, dove lei esprime il suo dissenso nei confronti di Forza Italia. Opinione legittima, come è legittimo da parte nostra pubblicare le iniziative politiche che si tengono a Pistoia e mi creda, le pubblichiamo tutte, da quelle di CasaPound a quelle della Sinistra.

Oltre a questo abbiamo anche ritenuto legittimo pubblicare la sintesi dell'intervista alla senatrice, non ci troviamo davvero niente di male.

26/11/2018 - 19:06

AUTORE:
BIBI

forse il 3 gennaio del 1925 o il discorso del 22 sono fuori luogo ?
Ma veramente non è possibile mitigare questi comunicati e non articoli .
La redazione non è interessata se non a trascrivere comunicati ma a censurare articoli che potrebbero sembrare troppo scomodi .
Semplicissimo . Salvini sembrerebbe veleggiare sul 40% berlusca all'8% e la meloni per quel che basta a fare un governo dove uno solo rappresenta oltre l'ottanta per cento .
Citare poi la foto dello zio di quando c'era lui che trebbia il grano oppure sta demolendo vecchie case in vista della nuova via della Conciliazione , sembra inopportuno ?
E allora tutto ben madama la marchesa e buon pro vi faccia .

24/11/2018 - 15:27

AUTORE:
BIBI

Il governo attuale si è formato con la benedizione del Presidente della Repubblica e Forza Italia. Infatti la Lega con il sistema elettorale vigente , aveva contribuito a far eleggere Forzisti e Forza Italia i leghisti .
Quindi in parlamento nei voti della Lega ci sono voti di Forza Italia e viceversa.
Non è da sottacere il continuo ammiccamento al Salvini perché "stacchi".
Ma poi si accusa di tutto quello che il governo ha fatto , fa e farà , come responsabilità dei 5 stelle .
Ma sarà poi vero che Salvini non è interessato in certi provvedimenti fiscali per il Nord Est e contrasta in ogni modo la parte del bilancio preventivo legata ai 5 stelle ?
Il gioco delle parti , mi fa "inc..re" e mi sento preso per il cubo .
Ecco perché il caffè l'ho preso altrove.