Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 15:02 - 21/2/2019
  • 1678 utenti online
  • 30285 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

CHITI SCHERMA

Si è infatti classificata al 9° posto su un lotto di oltre 100 partecipanti provenienti da molti paesi, compresi Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Il girone di qualificazione chiuso senza sconfitte le ha consentito di ottenere la seconda testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta

BASKET

"La squadra è stata fin da subito informata, ma ha immediatamente compreso che, non potendo avere nessun tipo di controllo su questa situazione, non aveva senso stare a pensarci. E così onestamente è stato -prosegue il coach- e non ho visto da parte dei ragazzi nessun condizionamento sul piano mentale".

CHITI SCHERMA

lla terza prova del circuito nazionale disputatasi a Bologna gli atleti della Chiti hanno portato a casa due vittorie nelle gare di spada. Nella categoria under 40, una sorta di categoria “ponte” fra gli under 23 e gli over 40, si è imposto Marco Gori

BASKET

Alessandro Ramagli con i suoi ragazzi, sarà atteso lunedì sera dal difficilissimo esame contro la capolista Armani Milano. "Sarà una partita in cui servirà grande forza mentale per vivere il match possesso dopo possesso"

MTB

In partenza la griglia d’onore sarà riservata alla partecipazione femminile. Sul palco Premio Speciale alla società con maggior numero di cicliste al via

BASKET

Giornata di vigilia in casa OriOra. I biancorossi completano oggi la preparazione in vista della difficilissima sfida di domani in casa della Reyer Venezia, in un match che sulla carta appare davvero proibitivo

HC PISTOIA

I ragazzi mostrano di aver fatto notevoli progressi grazie alle cure di Mister Treno, sono cresciute le loro capacità tecniche ma soprattutto ampi passi avanti nella tenuta mentale. Grande emozione e soddisfazione nel settore femminile: il gruppo è composto da atlete appassionate e che non si tirano indietro sul lavoro da fare

TEATRO

Ancora la musica protagonista nella stagione del Manzoni di Pistoia che ospita dal 22 al 24 febbraio, in prima regionale, Don Giovanni di Mozart secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio. Torna quindi a Pistoia l'Orchestra più multietnica d'Italia

LIBRI

Nel giorno della Candelora, quando per tradizione il Vescovo  di Pistoia benedice i  pellegrini che si preparano a partire per Santiago di Compostella, c'è stato un incontro nella Libreria "Terra Santa" di Milano

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

POESIA

Il poeta Fabio Strinati dedica alcuni appassionati versi alla nostra città

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

PREMIO CEPPO

Nell’ambito del 63° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia (patrocinio Mibac), Paola Zannoner è la vincitrice del Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza 2019. Premiazione l’8 febbraio 2019 a Pistoia

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Randstad Italia Spa
Filiale di Lucca
Tel. : 0583 330111

Ricerca .....
Ho avuto i domiciliari per piccoli problemi con la legge. con .....
Certificazione Internazionale di Yoga della Risata con Andrea .....
Pistoia
Quarrata
Quarrata; Serravalle
Serravalle P.se
Quarrata
Montale
Serravalle P.se
Pistoia
PISTOIA
La senatrice di Forza Italia Anna Maria Bernini intervistata al Caffè Valiani6

24/11/2018 - 15:02

Ieri sera presso la storica caffetteria del centro "Valiani dal 1831" la Senatrice Anna Maria Bernini, Capo Gruppo di Forza Italia al Senato, ha incontrato i cittadini pistoiesi. 
Prima dell'incontro la senatrice ha visitato, insieme al Sindaco Tomasi, l'On. Carrara i Senatori Masini e La Pietra e alcuni membri del gruppo consiliare, le stanze di Palazzo di Giano. 
Durante l'intervista del giornalista Roberto Arditti la Senatrice Bernini ha delineato un quadro preciso della situazione politica attuale del paese e del partito che rappresenta: "Chi fa politica deve essere sincero, non si può mentire ai cittadini ed é per questo che tutti devono conoscere gli effetti di questa disastrosa manovra di bilancio. Il movimento 5 Stelle parla alla pancia delle persone, quando invece queste hanno bisogno di sicurezza e risposte concrete.", così ha affermato la senatrice parlando dell'ultima legge finanziaria proposta dal governo giallo-verde.

A fare gli onori di casa è stato l'Onorevole Carrara, delegato all'industria per Forza Italia alla Camera, il quale ha aperto la serata commentando i provvedimenti del governo: "Le prime a subire gli effetti di questa manovra sono le imprese stesse. Mettere in difficoltà gli imprenditori significa mettere a rischio i lavoratori. A questi ultimi devono essere date garanzie per il futuro non misure assistenzialistiche."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2018 - 12:13

AUTORE:
bibi

La polemica circa l'inquinamento delle acque da attribuire in buona o massima parte all'attività vivaistica. La difesa di un diserbante che se ne fosse vietato l'uso etc etc .
Quindi l'uso di un prodotto essenziale per l'attività e del quale si sospetta ( o si asserisce) la pericolosità, e si pensa eliminarlo per legge essere necessario non ostante ...non mi sembra un buon biglietto da visita per sostenere una campagna informativa sulle buone pratiche .
I fabbricanti di mine antiuomo in plastica hanno probabilmente finanziato i pacifisti . Quante parti in commedia.....

27/11/2018 - 11:32

AUTORE:
La redazione

Se si riferisce al commento sui vivaisti le rispondiamo così:
Era un commento fuori tema (l'articolo parlava di una iniziativa per ragazzi) e formato da parole secondo noi non consone e poco rispettose nei confronti di una intera categoria e di una persona citata nell'articolo. Esistono dei comitati a Pistoia che studiano l'incidenza del glifosato, uno di questi ha sede a San Rocco, più volte abbiamo pubblicato i loro interventi. Quindi la censura la vede solo lei. Potrebbe commentare sotto questi articoli e possibilmente, con parole più rispettose e consone.

27/11/2018 - 10:41

AUTORE:
b ibi

pubblicare le iniziative politiche che si tengono a Pistoia e mi creda, le pubblichiamo tutte, da quelle di CasaPound a quelle della Sinistra.

Certamente questo rappresenta una linea editoriale che mmi permetto di contestare , ma che commentando , implicitamente sembrerei accettare .
Siamo pero' di fronte ad un problema: credere che dare spazio a tutti ed alla stessa maniera , sia il giusto modo di informare.
Se l'art. 21 della Cpstituzione sembrerebbe consentire a tutti l'espressione del proprio pensiero , i modi pero' sono regolati dalla legge. Se guidare un'auto in stato di ebbrezza alcolica od altro non si puo' , perché dovremmo parimenti accettare con lo stesso rilievo il giudizio di coloro che sostengono il contrario ? .
Se seguitiamo a pubblicare pedissequamente gli sproloqui del Berti con foto sorridente , oppure le bravate di Forza Nuova perché una minoranza ha dei diritti e censurare i commenti , cosa traspare ?

26/11/2018 - 21:09

AUTORE:
La redazione

Non capiamo di cosa ci accusa. Questa è una libera iniziativa pubblicata da tutti i giornali.
Abbiamo pubblicato il suo primo commento, dove lei esprime il suo dissenso nei confronti di Forza Italia. Opinione legittima, come è legittimo da parte nostra pubblicare le iniziative politiche che si tengono a Pistoia e mi creda, le pubblichiamo tutte, da quelle di CasaPound a quelle della Sinistra.

Oltre a questo abbiamo anche ritenuto legittimo pubblicare la sintesi dell'intervista alla senatrice, non ci troviamo davvero niente di male.

26/11/2018 - 19:06

AUTORE:
BIBI

forse il 3 gennaio del 1925 o il discorso del 22 sono fuori luogo ?
Ma veramente non è possibile mitigare questi comunicati e non articoli .
La redazione non è interessata se non a trascrivere comunicati ma a censurare articoli che potrebbero sembrare troppo scomodi .
Semplicissimo . Salvini sembrerebbe veleggiare sul 40% berlusca all'8% e la meloni per quel che basta a fare un governo dove uno solo rappresenta oltre l'ottanta per cento .
Citare poi la foto dello zio di quando c'era lui che trebbia il grano oppure sta demolendo vecchie case in vista della nuova via della Conciliazione , sembra inopportuno ?
E allora tutto ben madama la marchesa e buon pro vi faccia .

24/11/2018 - 15:27

AUTORE:
BIBI

Il governo attuale si è formato con la benedizione del Presidente della Repubblica e Forza Italia. Infatti la Lega con il sistema elettorale vigente , aveva contribuito a far eleggere Forzisti e Forza Italia i leghisti .
Quindi in parlamento nei voti della Lega ci sono voti di Forza Italia e viceversa.
Non è da sottacere il continuo ammiccamento al Salvini perché "stacchi".
Ma poi si accusa di tutto quello che il governo ha fatto , fa e farà , come responsabilità dei 5 stelle .
Ma sarà poi vero che Salvini non è interessato in certi provvedimenti fiscali per il Nord Est e contrasta in ogni modo la parte del bilancio preventivo legata ai 5 stelle ?
Il gioco delle parti , mi fa "inc..re" e mi sento preso per il cubo .
Ecco perché il caffè l'ho preso altrove.