Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 16:11 - 20/11/2017
  • 656 utenti online
  • 25948 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
GINNASTICA ARTISTICA

La stagione agonistica 2017 della ginnastica volge al termine con le competizioni a squadre della categoria allievi, chiamate per l’ultima volta “Serie C”. 

HOCKEY

Lunedì 30 ottobre nella sala del Gonfalone di Palazzo di Giano si è svolto un incontro diplomatico tra l'Amministrazione comunale per la quale erano presenti il Sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore allo sport Gabriele Magni e la delegazione del ministero malese rappresentata dal Dr. Subramaniam Rasamanickam.

CICLISMO

Nel 2017 che sta per concludersi, la società ciclistica amatoriale Avis Bike Pistoia, oltre ad avere organizzato la Granfondo cicloturistica della Toscana con più partecipanti, si è resa protagonista nei  vari circuiti granfondistici.

TENNIS

Sconfitta casalinga con onore (4-2) per il Tennis Club Pistoia contro i campioni italiani in carica del Campionato di Serie A maschile, il Park Tennis Genova.

SCHERMA

Il podio del trofeo Pegaso si tinge di arancione. Questa la bella sensazione cromatica che ha accompagnato i ragazzi della Chiti Scherma alla prima prova del circuito interregionale che da qualche anno viene organizzato con successo dal comitato regionale. 

SCHERMA

Interessante debutto stagionale per gli under 14 della Chiti che a La Spezia, alla prima prova interregionale, hanno portato a casa diversi risultati di prestigio. Su tutti, spicca la vittoria di Anna Bernini nella categoria bambine (2007)

MTB

Domenica 29 ottobre, gli stradisti e i bikers del gruppo pistoiese si sono dati appuntamento per disputare la tradizionale gara sociale. Questa volta il percorso portava tutti in cima all’impegnativa salita di Sanmommé

TENNIS

Sul campo dei Canottieri Aniene arriva la terza sconfitta consecutiva per il Tennis Club Pistoia, che rimane in coda del proprio girone del campionato di Serie A maschile alla fine delle partite di andata.

TEATRO

Un cartellone di 7 appuntamenti in programma dal 26 novembre al 9 aprile, che ospita compagnie altamente qualificate e, in parte, attive non solo sul fronte del teatro per l’infanzia

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

FESTIVAL DELLA MAGIA

Sabato 18 novembre doppio appuntamento al Moderno per la quarta edizione del Festival della Magia di Pistoia: divertimento e tante sorprese fra maghi, prestigiatori, ventriloqui e illusionisti 

MOSTRA

Si parte sabato 11 novembre con una conferenza di Riccardo Spinelli. Dal 18 novembre al 30 dicembre visite guidate alla chiesa di Santa Maria degli Angeli e all'Oratorio del Santissimo Crocifisso

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

CINEMA

Il ciclo di film, che va da novembre 2017 a febbraio 2018, affronta l’analisi del fenomeno dell’immigrazione e del rispetto dei diritti umani, mettendo in luce aspetti poco conosciuti e riflessioni su un tema di estrema attualità

ISRPT

Approvata all'unanimità dal Consiglio Direttivo dell'Istituto la composizione della nuova Redazione della nostra rivista quadrimestrale, Quaderni di Farestoria  (QF).

LIBRI


L’iniziativa, con autori ed esperti, si svolgerà nella sala Maggiore venerdì 3 novembre. Ci sono i verbali inediti del monuments man Deane Keller. La drammatica descrizione della città e del suo patrimonio dopo la Liberazione

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
QUARRATA
Firmato con le associazioni sindacali il protocollo di intesa sul Bilancio 2017

19/5/2017 - 12:14

Anche a Quarrata è stato firmato il protocollo di intesa sul bilancio fra il Comune di Quarrata e le organizzazioni sindacali CGIL, SPI-CGIL, CISL E FNP-CISL, per la tutela delle fasce più deboli.

 

Il principio ispiratore del bilancio anno 2017, condiviso con le sigle sindacali firmatarie di questo Protocollo, è rappresentato dalla necessità di rafforzare gli interventi di sostegno sociale in favore delle fasce di popolazione più bisognose, anche attraverso una riqualificazione e razionalizzazione della spesa ed un efficientamento della amministrazione pubblica, in modo da garantire una più elevata efficienza ed efficacia dei servizi e una maggiore economicità degli stessi, incrementando specializzazioni, professionalità, ed un impiego delle risorse umane capace di valorizzare il lavoro e le potenzialità del personale interessato.

 

Il Comune, di concerto con le Organizzazioni Sindacali Confederali, e proseguendo il lavoro fatto in questi ultimi anni, ha inteso, anche con la firma di questo Protocollo, continuare nella salvaguardia dell'attuale livello quali-quantitativo dei servizi resi e in particolare dei servizi socio-assistenziali e dei servizi alla persona nella convinzione che tale presidio sia funzione fondamentale del Comune per la salvaguardia economica e sociale della propria comunità, al fine di evitare o quanto meno limitare la degenerazione di una crisi economica in una ancor più grave crisi sociale.I punti qualificanti del bilancio sono il mantenimento degli attuali servizi e invarianza delle relative tariffe e l'invarianza dell'aliquota dell'addizionale IRPEF, stabile dal 2008.

 

Il Comune si è impegnato inoltre ad applicare, in riferimento al Codice degli Appalti, norme contrattuali legate alla qualità del lavoro e alla clausole sociali di salvaguardia occupazionale, definendo buone pratiche in materia di appalti di opere e servizi, per attuare scopi di tutela sociale  ed elaborare strumenti tecnici e operativi adeguati per la loro realizzazione concreta.

 

Le Organizzazioni sindacali confederali considerano questo accordo positivo sia perché va incontro alle richieste avanzate sia perché con questo atto si riafferma il valore della concertazione fra le parti sociali. Non solo, ma si individuano anche argomenti su cui, nel rispetto dei rispettivi ruoli, si potranno condurre battaglie condivise affinché si possa rendere ai Comuni virtuosi, come quello di Quarrata, quelle risorse economiche ed umane necessarie per continuare a mantenere la qualità e quantità dei servizi pubblici sino ad oggi resi alla cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: