Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”
Si è infatti classificata al 9° posto su un lotto di oltre 100 partecipanti provenienti da molti paesi, compresi Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Il girone di qualificazione chiuso senza sconfitte le ha consentito di ottenere la seconda testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta
"La squadra è stata fin da subito informata, ma ha immediatamente compreso che, non potendo avere nessun tipo di controllo su questa situazione, non aveva senso stare a pensarci. E così onestamente è stato -prosegue il coach- e non ho visto da parte dei ragazzi nessun condizionamento sul piano mentale".
lla terza prova del circuito nazionale disputatasi a Bologna gli atleti della Chiti hanno portato a casa due vittorie nelle gare di spada. Nella categoria under 40, una sorta di categoria “ponte” fra gli under 23 e gli over 40, si è imposto Marco Gori
Alessandro Ramagli con i suoi ragazzi, sarà atteso lunedì sera dal difficilissimo esame contro la capolista Armani Milano. "Sarà una partita in cui servirà grande forza mentale per vivere il match possesso dopo possesso"
In partenza la griglia d’onore sarà riservata alla partecipazione femminile. Sul palco Premio Speciale alla società con maggior numero di cicliste al via
Giornata di vigilia in casa OriOra. I biancorossi completano oggi la preparazione in vista della difficilissima sfida di domani in casa della Reyer Venezia, in un match che sulla carta appare davvero proibitivo
I ragazzi mostrano di aver fatto notevoli progressi grazie alle cure di Mister Treno, sono cresciute le loro capacità tecniche ma soprattutto ampi passi avanti nella tenuta mentale. Grande emozione e soddisfazione nel settore femminile: il gruppo è composto da atlete appassionate e che non si tirano indietro sul lavoro da fare
Tutto gli eventi di oggi organizzati in modo cronologico. Gli eventi possono essere inseriti liberamente da tutti: associazioni, enti e cittadini, senza alcuna spesa
Presentiamo tutte le rincipali mstre del territorio che sono anocra in corso. Le mostre possono essere inserite da cittadini, enti e associazioni in modo libero, senza alcuna spesa.
Nel giorno della Candelora, quando per tradizione il Vescovo di Pistoia benedice i pellegrini che si preparano a partire per Santiago di Compostella, c'è stato un incontro nella Libreria "Terra Santa" di Milano
Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto
Il poeta Fabio Strinati dedica alcuni appassionati versi alla nostra città
Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto
Nell’ambito del 63° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia (patrocinio Mibac), Paola Zannoner è la vincitrice del Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza 2019. Premiazione l’8 febbraio 2019 a Pistoia
Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative
Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto
Inaugurazione domenica 27 gennaio alle 16.30 al secondo piano di Villa Bertelli, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e con Laura Tartarelli Contemporary Art. Ingresso gratuito. Seguirà il concerto ”Il mio pianoforte”
Il Presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni interviene sul piano industriale della Breda annunciato dall'amministratore delegato Manfellotto
Pubblicato sul sito della Diocesi di Pistoia un articolo che ricorda la vicenda. Proposta una iniziativa “per sorridere, ma anche per riflettere”. Al centro della vicenda, risalente a 700 anni fa, il pistoiese Musciattino.
Ieri un pensionato è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia. L’uomo, C.S. di 66 anni che deve scontare una pena di due anni di reclusione per omesso versamento di contributi previdenziali, è stato condotto al carcere di Pistoia.
«Se domani ci fossero le elezioni, voterebbe a favore o contro l’attuale presidente della Provincia?». La società specializzata Ipr Marketing ha rivolto questa domanda a 800 pistoiesi e il risultato non è stato per niente positivo per Federica Fratoni.
Conferenza stampa, questa mattina, in Palazzo di Giano a Pistoia del Sindaco Renzo Berti e dell’assessore all’urbanistica Silvia Ginanni.
Il Sindaco ha voluto porre l’attenzione sulle difficoltà che sta trovando, nel dibattito in consiglio comunale, il percorso per l’approvazione del nuovo Regolamento Urbanistico.
“Siamo disponibili a valutare le modalità per risanare l’azienda ma non a valutare se questa debba avere un futuro”. E’ con queste parole che Samuele Bertinelli, candidato sindaco alle primarie del centrosinistra, ha sintetizzato la sua posizione sul futuro di AnsaldoBreda nel corso dell’incontro con il governatore della Toscana.
Turismo e cultura. Inaugurato il primo tratto dell'antica strada riportata alla luce. Archeologia industriale e testimonianze umane più antiche lungo il percorso sulla montagna pistoiese. I sindaci di Piteglio e San Marcello: una risorsa per lo sviluppo sostenibile. Valle Lune: attività complementare al turismo sulla neve.
È passato quasi un anno da quel giorno in cui bastò un istante per stravolgere l’intera vita di una ragazza e della sua famiglia. Un incidente d’auto che catapultò Elena Borgognoni di Maresca, che oggi ha 16 anni, in un coma profondo. Sul quale, adolescente piena di vita, pare aver avuto la meglio.
Incontro in Senegal, a Dakar, domenica scorsa tra il vescovo Mansueto Bianchi e i familiari di Samb Modou e Diop Mor, i due senegalesi di 40 e 54 anni uccisi a Firenze il 13 dicembre scorso da Gianluca Casseri, il cinquantenne estremista di destra residente nel Pistoiese.
Super lavoro all’ospedale del Ceppo dove i reparti dell’area medica hanno tutti i posti occupati. L’epidemia influenzale stagionale si sta facendo sentire anche nella nostra provincia e in questi giorni sta raggiungendo il suo picco.
Niente più controlli a entrata e uscita delle scuole da parte dell’Associazione nazionale Carabinieri. Stamani, quando le campanelle dei plessi scolastici torneranno a suonare per la ripresa delle lezioni dopo le vacanze di Natale, traffico e sosta delle auto nonché afflusso di bambini e bambine nei plessi non sarà più vigilato dai carabinieri in pensione.
Ha scatenato polemiche il blitz fra le nevi di Cortina degli 007 del Fisco. Ma non ci sarebbe bisogno di andare così in alto per trovare interessanti spunti di indagine e controllo. Basta consultare i dati dell’Aci per accorgersi che, nonostante la crisi e le lacrime di miseria, in provincia di Pistoia sono in circolazione migliaia di auto potenti e di grossa cilindrata.
Questa Befana 2012 ha regalato un weekend succulento per gli amanti dello sci, tanto che impiantisti ed operatori hanno ancora due giornate piene da sfruttare. Ad attrarre tanta gente non è stata solo la neve, ma anche le grandi manifestazioni che animano Abetone in questo fine settimana.
La scure dell’aumento dell’accise sui carburanti da parte del governo si avverte soprattutto nella benzina verde. Questo almeno a Pistoia, dove il Tirreno ha fatto "visita" a 19 distributori di carburanti. Ecco quelli dove si spende di più e di meno.
Da Bottegone a Gello, da Agliana a Ponte a Bargi: tante iniziative per l’arrivo della Befana. E la campionessa mondiale di ciclismo Edita Pucinskaite consegnerà personalmente i regali ai piccoli ospiti delle Case Famiglia.
Sale operatorie riaperte dopo alcuni giorni di pausa per le festività. Pazienti pronti all’operazione, e poi la scoperta che non ci sono posti letto dove ricoverarli per la degenza. È successo ieri al Ceppo, come afferma la Cisl: la situazione è drammatica e la chiusura della week surgery per le feste acuisce il problema.
Se, come sembra, il tempo si manterrà buono, è prevista una grande affluenza alla festa di stasera piazza del Duomo a Pistoia dove, a partire dalle ore 22, prenderanno il via i festeggiamenti.
Il 2012 si aprirà con il sindaco più longevo della storia di Pistoia, capace di guidare la città per dieci anni. Ma il Tirreno propone anche il 2011 pistoiese in pillole. La città si lascia alle spalle un anno caratterizzato da alcuni episodi chiave, tra crisi AnsaldoBreda e uccisione dei senegalesi per mano di un pistoiese.
Feste in piazza, musica nei locali e persino cene in stile contadino. E poi la magia senza tempo del circo.
La media dei numeri indici dei prezzi al consumo del III trimestre per l’intera collettività (NIC) è stata di 103,1(+2,8%) per l’Italia e di 103,2 (+2,9%) per Pistoia, mentre quella per le famiglie di operai e impiegati (FOI) è stata di 103,1 (+2,8%) per l’Italia e di 103,5 (+3,1%) per Pistoia.
Questa l’accusa per la quale la procura si appresta a chiedere il rinvio a giudizio di Paolo Bargellini, presidente del Consorzio di bonifica Ombrone pistoiese. A due anni dal cedimento dell’argine del torrente che - la notte di Natale, dalla Ferruccia, a Barba, da Olmi a Vignole - mandò sott’acqua decine di abitazioni.
Ripartito da oggi il Bollettino della neve promosso da Uncem e Anef Toscana con il supporto della Regione per informare settimanalmente i cittadini sul sistema montagna, sulle stazioni Iivernali e sulla situazione meteorologica a livello regionale.
Cresce il timore tra i commercianti per le manovre del governo. «Ad oggi - afferma alla Nazione il direttore di Confesercenti Riccardo Bruzzani - nella nostra sede provinciale, ben 61 aziende hanno annunciato la decisione di chiudere l’attività».
Incontro questa mattina fra la direzione aziendale e i giornalisti delle testate locali per i consueti auguri per le prossime festività. E’ stata anche l’occasione per un bilancio della situazione socio-sanitaria provinciale e per parlare dei programmi futuri, in particolare del nuovo ospedale di Pistoia e della rete territoriale.
Si è svolta a Prato una riunione delle giunte Provinciali di Firenze, Prato e Pistoia.
I presidenti Fratoni, Barducci e Gestri hanno proposto un patto per lo sviluppo dell'area metropolitana