Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 00:06 - 17/6/2019
  • 430 utenti online
  • 21380 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Oltre 600 podisti hanno dato vita alla trentatresima edizione della <<Stranotturna di Agliana>>,gara podistica in notturna di km 10 e ludico-motoria di km 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

PODISMO

Stiamo per entrare nel mese della PISTOIA-ABETONE, gara-leggenda del podismo italiano (giunta alla 44^ edizione), al via Domenica 30 Giugno con la consueta partenza alle ore 7.30 dalla storica Piazza del Duomo di Pistoia ed arrivo alle celebri “Piramidi” della famosa stazione sciistica montana

ATLETA DELL'ANNO

Quest’anno il titolo principale è andato Giulia Gabbrielleschi, una nuotatrice già bronzo mondiale e argento europeo, attualmente convocata nella nazionale italiana per le qualificazioni al mondiale del prossimo luglio

MTB

I ciclisti della decima edizione saranno invitati a fermarsi ai ristori, situati in sette punti lungo i quattro percorsi Strada e uno Mountain Bike, per reintegrare i liquidi persi e assaggiare prodotti locali, ma non finisce qui...

SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

MUSICA

Al teatro Mascagni si esibiranno Daniele Donadelli e Michele Marini, Jimmy Villotti, Tchavolo Schmitt, Davide Riondino e Note Noire. Sabato pomeriggio al Maeba è in programma un corso di ballo swing

 
TEATRO

Terza edizione per il Pistoia TEATRO Festival: un ricco cartellone che animerà vari spazi, in giugno e luglio, con una vivace programmazione all'insegna dei diversi linguaggi artistici del nostro tempo, tra musica, teatro e danza.

STORIA

31 MAGGIO 2019 Presentazione del libro “O vivo morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella Prima Guerra Mondiale” di  Gianfranco Molteni, Ore 17:30 – Pistoia, Libreria Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28

DIALOGHI SULL'UOMO

Vandana Shiva, fisica ed economista indiana, è tra i massimi esperti internazionali di ecologia sociale. Dirige la Research Foundation for Science, Technology, and Natural Resource Policy di Dehradun, in India.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Quarrata
Montale
Serravalle Pistoiese
Pistoia
Montale
Pistoia
Quarrata; Serravale
Quarrata
Sono disponibili 2423 articoli in archivio:
 [1]  ...  [93]   [94]   [95]   [96]   [97] 
PISTOIA

9/2/2012 - 10:32

Nella notte tra lunedì e martedì Luca nel sonno ha accusato un malore. Una delle ipotesi è che la causa possa essere un aneurisma, ma non ci sono certezze. Il ragazzo ha avuto l’impulso di alzarsi dal letto, probabilmente per chiedere aiuto, ma purtroppo è caduto senza riuscire a fare in tempo a chiamare nessuno.

PROVINCIA

8/2/2012 - 10:06

Prosegue l’emergenza gelo e prosegue, giorno e notte, anche il lavoro delle squadre di Publiacqua per far fronte ai guasti causati dal ghiaccio. In piazza San Francesco, dove, ieri mattina si è schiantata una grossa tubatura sotterranea in ghisa. E non sono previste schiarite nelle previsioni meteo.

PROVINCIA

7/2/2012 - 9:42

Si tratta di conti correnti, libretti di risparmio, cassette di sicurezza, contratti di assicurazione, titoli azionari e obbligazioni o assegni circolari mai rimborsati dimenticati lì, o che non vengono attivati da almeno 10 anni. Nel Pistoiese se ne contano 239: l'unica città che ne è priva è Abetone.

PISTOIA

6/2/2012 - 9:07

Corbezzi, Campiglio, Baggio, Campopiano: forse 200 le famiglie che, in alcune borgate collinari, già da due giorni sono senz’acqua a causa del gelo. E a queste sono da aggiungere le oltre cento famiglie a secco dal pomeriggio di sabato a Quarrata, nella zona di Campriana. E i problemi non sembrano essere rapidamente risolvibili.

 

 
PROVINCIA

5/2/2012 - 10:35

Complessivamente, due cooperative sociali avevano ricevuto contributi regionali e comunitari per più di 110.000 euro. Ma quei corsi di formazione, organizzati per dare a disabili, ex tossicodipendenti ed ex alcolisti la possibilità di trovare uno sbocco nel mondo del lavoro, si sono rivelati una truffa. 

PROVINCIA

4/2/2012 - 11:32

Questa nuova allerta si affianca all’avviso di criticità per ghiaccio fino in pianura. E scoppia la polemica: strade impercorribili, treni soppressi sulla linea Porrettana, raccolta dei rifiuti sospesa e altri servizi primari paralizzati: questi sono solo alcuni dei molti disagi che stanno vivendo in queste ore i cittadini.

PROVINCIA

3/2/2012 - 10:31

Molte sono state le segnalazioni giunte alla Nazione di cittadini rimasti bloccati a causa del ghiaccio formatosi lungo le strade. In montagna muoversi con i mezzi pubblici è diventato quasi impossibile. I pochi treni rimasti sulla linea della ferrovia Porrettana infatti sono stati tutti soppressi.

PISTOIA

2/2/2012 - 9:25

Il gelo che ha spazzato la città fin dalla mattina non ha impedito alle persone di raggiungere i posti di lavoro e, forse soprattutto per questo, sono state molte le segnalazioni delle famiglie contro la chiusura di tutte le scuole, che è apparsa come un eccesso di premura non privo di conseguenze.

PISTOIA

1/2/2012 - 10:40

Quest’anno, per far fronte alle emergenze, il Comune ha attivato un gruppo di lavoro che ha come base il comando della Polizia municipale e che si occuperà della gestione delle principali criticità. 

PISTOIA

31/1/2012 - 9:44

La sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha lanciato l’allerta neve e ghiaccio dalle 15 di oggi e fino alle 18 di mercoledì. Prevista una delle più intense ondate di gelo degli ultimi decenni.

 

 
PISTOIA

30/1/2012 - 9:54

Bertinelli ha raccolto 5.518 voti alle primarie, ovvero il 44,59%. Dietro di lui si è piazzato Roberto Bartoli, con 3.475 voti, il 28,08%. Terza piazza per l'unica donna candidata, Cecilia Turco, che ha raccolto 2.215 voti, il 17,90%. Infine al quarto posto troviamo Alberto Niccolai con 1.168 voti, ovvero il 9,44%.

PISTOIA

28/1/2012 - 10:58

La Nazione ha organizzato un forum nella sua redazione, mettendo uno di fronte all’altro i quattro candidati. Prima domanda per Roberto Bartoli, Samuele Bertinelli, Alberto Niccolai e Cecilia Turco: «Quali i primi tre provvedimenti che prenderebbe in caso di elezione?».

PISTOIA

26/1/2012 - 17:49

Gli agenti hanno perquisito il suo appartamento sequestrando capi di abbigliamento utilizzati per il travisamento in occasione dei disordini in Val di Susa e materiale per le video riprese.   L'uomo è accusato di resistenza, violenza e minacce a pubblico  ufficiale in concorso.

PROVINCIA

26/1/2012 - 10:04

Ancora non c’è una vera e propria psicosi da serbatoio vuoto, eppure i benzinai di Pistoia hanno avuto negli ultimi due giorni un gran bel da fare e si stanno esaurendo le scorte.

PISTOIA

25/1/2012 - 9:35

Non piove e non nevica: riserve idriche al lumicino e turismo invernale in ginocchio. Ieri anche Publiacqua ha lanciato l’allarme. Il lago del Bilancino, dal quale dipende quasi tutta la risorsa idrica della piana pistoiese, non è mai stato così vuoto in inverno da quando è stato costruito. E si studiano soluzioni alternative.

PISTOIA

23/1/2012 - 18:09

Esplode sui binari della linea Firenze-Viareggio e sul raccordo di Pistoia la rabbia dei dipendenti, degli interinali e dell’indotto che respingono il piano dell’ad dell’AnsaldoBreda, Maurizio Manfellotto, che prevede tra l’altro 75 esuberi nei dipendenti, con lo stop al ricorso agli interinali e all’indotto che coinvolge altre 250 persone.

PISTOIA

23/1/2012 - 9:32

Cresce la protesta dei lavoratori di AnsaldoBreda dopo la presentazione del piano di ristrutturazione, che prevede circa 400 posti di lavoro in meno. Per questa mattina previsto un corteo per le vie della città, dalle 9,30 alle 10,30, che potrebbe paralizzare il traffico anche sul raccordo della superstrada.

ABETONE

22/1/2012 - 10:37

Si è calato nella scarpata per soccorrere il figlio caduto mentre sciava ed è finito nel dirupo, riportando gravissime ferite. L’incidente è accaduto ieri mattina sulle piste del Gomito. Protagonisti dell’incidente due sciatori residenti a Prato.

PISTOIA

21/1/2012 - 10:33

Era stato annunciato come un piano “lacrime e sangue” e così è stato. Ieri mattina a Roma l’amministratore delegato di AnsaldoBreda Maurizio Manfellotto ha presentato il piano triennale di risanamento del gruppo che a livello nazionale prevede quest’anno 102 esuberi (75 solo a Pistoia), per il 2013 ne prevede 780 e per il 2014 584.

PISTOIA

20/1/2012 - 10:28

Confconsumatori Pistoia è stata contattata da due coppie che viaggiavano sulla Concordia e che sono intenzionate a chiedere il risarcimento, dovuto per i danni fisici, morali e per quelli distruzione e smarrimento di tutti i beni personali.

PISTOIA

18/1/2012 - 19:14

Si tratta di un progetto promosso dal Comune in collaborazione con Provincia e  cooperativa SE.AF. I giovani svolgeranno lavori di giardiniere, operatore ecologico, muratore e imbianchino. Niccolai e Lattari: “Un modo per integrarli nella nostra realtà e per farli sentire utili. Una iniziativa tra le prime, se non la prima, a livello regionale”.

QUARRATA

18/1/2012 - 10:54

Il tribunale ha inoltre disposto la confisca di quasi tutti i beni immobili e mobili sequestrati alla Giorgini e ad altri imputati, in particolare, la villa quarratina della Santona e quella che possiede a Morlupo, in provincia di Roma. Un valore complessivo di 11 milioni di euro. 

PISTOIA

17/1/2012 - 10:16

L’allarme bomba è scattato alle una, quando gli 80 dipendenti della Phone & Go stavano per entrare in pausa-pranzo. Una voce maschile ha detto: «C’è una bomba nell’edificio». Ma l'obiettivo forse era la vicina Agenzia delle entrate.

PISTOIA

15/1/2012 - 11:25

"Non sarà mai possibile dimenticare questa tragica esperienza". Massimo Bini, titolare del ristorante Pinko al centro Superolmi, ha fatto rientro a casa con tutta la famiglia ieri sera, dopo la tragedia della nave Costa Crociere affondata al Giglio. "Stava crollando il soffitto della sala da pranzo".

PISTOIA

13/1/2012 - 18:06

Nel 1992, per futili motivi, un muratore pistoiese procurava con calci e pugni lesioni personali gravissime ad un operaio.

Sono disponibili 2423 articoli in archivio:
 [1]  ...  [93]   [94]   [95]   [96]   [97]