Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 18:05 - 26/5/2019
  • 653 utenti online
  • 24915 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
ATLETA DELL'ANNO

Quest’anno il titolo principale è andato Giulia Gabbrielleschi, una nuotatrice già bronzo mondiale e argento europeo, attualmente convocata nella nazionale italiana per le qualificazioni al mondiale del prossimo luglio

MTB

I ciclisti della decima edizione saranno invitati a fermarsi ai ristori, situati in sette punti lungo i quattro percorsi Strada e uno Mountain Bike, per reintegrare i liquidi persi e assaggiare prodotti locali, ma non finisce qui...

SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

ATLETICA

I migliori lanciatori over 35 d'Italia si sono dati appuntamento al campo scuola il 27 e 28 aprile scorsi. Pistoia sede di fiducia della FIDAL 

BASKET

Anche se virtualmente poi dovremo aspettare i risultati di domenica, non sono abituato a buttare la palla in tribuna: mi sembra evidente che per la situazione in cui siamo, per la classifica e per i numeri, domani è la nostra ultima chance

DIALOGHI SULL'UOMO

Vandana Shiva, fisica ed economista indiana, è tra i massimi esperti internazionali di ecologia sociale. Dirige la Research Foundation for Science, Technology, and Natural Resource Policy di Dehradun, in India.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

STORIA

25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande. Organizzata da CUDIR Pistoia.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Sono disponibili 2409 articoli in archivio:
 [1]  ...  [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97] 
PROVINCIA

19/2/2012 - 10:09

Significativi sono stati anche i risultati conseguiti sui controlli relativi al rilascio degli scontrini fiscali. Dei 2.000 interventi operati ben 578 hanno portato alla verbalizzazione di irregolarità, con una incidenza percentuale pari al 29%, in aumento rispetto al dato del 2010 (22%).

PISTOIA

17/2/2012 - 23:42

Incidente mortale sulla variante Montalbano, fra Pistoia e Casalguidi. A perdere la vita un ragazzo di 24 anni, Fabio Nanni, residente a San Pierino Casa al Vescovo. Nell'incidente l'auto del giovane ha rischiato di investire una pattuglia della polizia municipale che stava facendo controlli con l'autovelox sulla variante Montalbano.

PISTOIA

16/2/2012 - 20:09

Nessuno può più dormire tranquillo, è proprio il caso di dirlo. Ennesimo furto a Pistoia. Questa volta il colpo è stato messo a segno nella proprietà dei genitori dell'ex ciclistia professionista Manuele Spadi. Portati via soldi, cellulari e una Bmw.

QUARRATA

15/2/2012 - 19:18


Un industriale di 52 anni, titolare assieme ad un altro socio di un lanificio, si è gettato nel vuoto dal viadotto poco prima della galleria Bozzano, sulla bretella Lucca-Viareggio, dopo avere parcheggiato la Porsche con la quale era arrivato in autostrada. Alla polstrada i familiari hanno spiegato che l'imprenditore non aveva problemi finanziari o di salute.

PISTOIA

15/2/2012 - 10:06

"L’arrivo di Principato e dei revisori dei conti dell’Aias nella sede dell’Apr è avvenuta senza preavviso e i signori si sono presentati negli uffici amministrativi chiedendo ai dipendenti di mostrare imprecisati documenti". E’ la ricostruzione di Luigi Bardelli sui fatti di lunedì, che hanno viosto anche l'arrivo dei carabinieri.

MONTALE

14/2/2012 - 10:05

Il processo per la fuga di diossina dall’inceneritore nel 2007 è finito con le richieste del pm: assoluzione per lo sforamento di sostanze tossiche nei confronti di entrambi gli imputati, l’allora presidente del Cis Giorgio Tibo, e Maurizio Capocci, responsabile dell’impianto. Per Capocci chiesti 9 mesi per non aver spento l'impianto dopo lo sforamento.

QUARRATA

13/2/2012 - 9:45

Ad andare distrutto tutto il laboratorio, oltre 140 metri quadri, con le varie attrezzature e tanta altra roba. L'azienda è specializzata nella produzione di biancheria, in particolare coordinati da cucina, tovaglie, grembiuli, cuscini per sedia, strofinacci.

PISTOIA

12/2/2012 - 10:30

Domani saranno consegnate alle famiglie dei bambini e al personale della materna Rodari di Bottegone il protocollo predisposto dall’Asl per la profilassi anti Tbc, resasi necessaria dopo che una bambina della scuola è risultata positiva al test e si trova ora ricoverata all'ospedale Meyer di Firenze.

PISTOIA

11/2/2012 - 10:42

Il forte vento che ha soffiato per tutta la giornata di ieri ha causato seri danni. In viale Adua si è arrivati addirittura a sfiorare una tragedia:  le raffiche hanno infatti hanno spezzato un grande albero facendolo cadere e mettersi di traverso sulla carreggiata. A Capostrada donna colpita da schegge di vetro in frantumi da una pensilina.

PISTOIA

10/2/2012 - 18:05

Una donna di 65 anni è stata investita da una vetrata laterale della pensilina di una fermata dell'autobus, divelta dal vento. E' successo stamani sul viale Adua, all'immediata periferia della città dove la donna stava attendendo il mezzo pubblico.

SAN MARCELLO

10/2/2012 - 13:21

Ha suscitato più domande che risposte la registrazione audio della tragica festa del 21 giugno 2008 al ristorante discoteca “Le Ginestre” di Maresca. Quella sera perse la vita un ragazzo di 17 anni, Alessandro Bizzarri, annegato nella piscinia adiacente al locale. E per quella morte dal settembre 2010 è in corso un processo.

PISTOIA

9/2/2012 - 10:32

Nella notte tra lunedì e martedì Luca nel sonno ha accusato un malore. Una delle ipotesi è che la causa possa essere un aneurisma, ma non ci sono certezze. Il ragazzo ha avuto l’impulso di alzarsi dal letto, probabilmente per chiedere aiuto, ma purtroppo è caduto senza riuscire a fare in tempo a chiamare nessuno.

PROVINCIA

8/2/2012 - 10:06

Prosegue l’emergenza gelo e prosegue, giorno e notte, anche il lavoro delle squadre di Publiacqua per far fronte ai guasti causati dal ghiaccio. In piazza San Francesco, dove, ieri mattina si è schiantata una grossa tubatura sotterranea in ghisa. E non sono previste schiarite nelle previsioni meteo.

PROVINCIA

7/2/2012 - 9:42

Si tratta di conti correnti, libretti di risparmio, cassette di sicurezza, contratti di assicurazione, titoli azionari e obbligazioni o assegni circolari mai rimborsati dimenticati lì, o che non vengono attivati da almeno 10 anni. Nel Pistoiese se ne contano 239: l'unica città che ne è priva è Abetone.

PISTOIA

6/2/2012 - 9:07

Corbezzi, Campiglio, Baggio, Campopiano: forse 200 le famiglie che, in alcune borgate collinari, già da due giorni sono senz’acqua a causa del gelo. E a queste sono da aggiungere le oltre cento famiglie a secco dal pomeriggio di sabato a Quarrata, nella zona di Campriana. E i problemi non sembrano essere rapidamente risolvibili.

 

 
PROVINCIA

5/2/2012 - 10:35

Complessivamente, due cooperative sociali avevano ricevuto contributi regionali e comunitari per più di 110.000 euro. Ma quei corsi di formazione, organizzati per dare a disabili, ex tossicodipendenti ed ex alcolisti la possibilità di trovare uno sbocco nel mondo del lavoro, si sono rivelati una truffa. 

PROVINCIA

4/2/2012 - 11:32

Questa nuova allerta si affianca all’avviso di criticità per ghiaccio fino in pianura. E scoppia la polemica: strade impercorribili, treni soppressi sulla linea Porrettana, raccolta dei rifiuti sospesa e altri servizi primari paralizzati: questi sono solo alcuni dei molti disagi che stanno vivendo in queste ore i cittadini.

PROVINCIA

3/2/2012 - 10:31

Molte sono state le segnalazioni giunte alla Nazione di cittadini rimasti bloccati a causa del ghiaccio formatosi lungo le strade. In montagna muoversi con i mezzi pubblici è diventato quasi impossibile. I pochi treni rimasti sulla linea della ferrovia Porrettana infatti sono stati tutti soppressi.

PISTOIA

2/2/2012 - 9:25

Il gelo che ha spazzato la città fin dalla mattina non ha impedito alle persone di raggiungere i posti di lavoro e, forse soprattutto per questo, sono state molte le segnalazioni delle famiglie contro la chiusura di tutte le scuole, che è apparsa come un eccesso di premura non privo di conseguenze.

PISTOIA

1/2/2012 - 10:40

Quest’anno, per far fronte alle emergenze, il Comune ha attivato un gruppo di lavoro che ha come base il comando della Polizia municipale e che si occuperà della gestione delle principali criticità. 

PISTOIA

31/1/2012 - 9:44

La sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha lanciato l’allerta neve e ghiaccio dalle 15 di oggi e fino alle 18 di mercoledì. Prevista una delle più intense ondate di gelo degli ultimi decenni.

 

 
PISTOIA

30/1/2012 - 9:54

Bertinelli ha raccolto 5.518 voti alle primarie, ovvero il 44,59%. Dietro di lui si è piazzato Roberto Bartoli, con 3.475 voti, il 28,08%. Terza piazza per l'unica donna candidata, Cecilia Turco, che ha raccolto 2.215 voti, il 17,90%. Infine al quarto posto troviamo Alberto Niccolai con 1.168 voti, ovvero il 9,44%.

PISTOIA

28/1/2012 - 10:58

La Nazione ha organizzato un forum nella sua redazione, mettendo uno di fronte all’altro i quattro candidati. Prima domanda per Roberto Bartoli, Samuele Bertinelli, Alberto Niccolai e Cecilia Turco: «Quali i primi tre provvedimenti che prenderebbe in caso di elezione?».

PISTOIA

26/1/2012 - 17:49

Gli agenti hanno perquisito il suo appartamento sequestrando capi di abbigliamento utilizzati per il travisamento in occasione dei disordini in Val di Susa e materiale per le video riprese.   L'uomo è accusato di resistenza, violenza e minacce a pubblico  ufficiale in concorso.

PROVINCIA

26/1/2012 - 10:04

Ancora non c’è una vera e propria psicosi da serbatoio vuoto, eppure i benzinai di Pistoia hanno avuto negli ultimi due giorni un gran bel da fare e si stanno esaurendo le scorte.

Sono disponibili 2409 articoli in archivio:
 [1]  ...  [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]