Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 01:06 - 17/6/2019
  • 394 utenti online
  • 21380 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Oltre 600 podisti hanno dato vita alla trentatresima edizione della <<Stranotturna di Agliana>>,gara podistica in notturna di km 10 e ludico-motoria di km 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

PODISMO

Stiamo per entrare nel mese della PISTOIA-ABETONE, gara-leggenda del podismo italiano (giunta alla 44^ edizione), al via Domenica 30 Giugno con la consueta partenza alle ore 7.30 dalla storica Piazza del Duomo di Pistoia ed arrivo alle celebri “Piramidi” della famosa stazione sciistica montana

ATLETA DELL'ANNO

Quest’anno il titolo principale è andato Giulia Gabbrielleschi, una nuotatrice già bronzo mondiale e argento europeo, attualmente convocata nella nazionale italiana per le qualificazioni al mondiale del prossimo luglio

MTB

I ciclisti della decima edizione saranno invitati a fermarsi ai ristori, situati in sette punti lungo i quattro percorsi Strada e uno Mountain Bike, per reintegrare i liquidi persi e assaggiare prodotti locali, ma non finisce qui...

SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

MUSICA

Al teatro Mascagni si esibiranno Daniele Donadelli e Michele Marini, Jimmy Villotti, Tchavolo Schmitt, Davide Riondino e Note Noire. Sabato pomeriggio al Maeba è in programma un corso di ballo swing

 
TEATRO

Terza edizione per il Pistoia TEATRO Festival: un ricco cartellone che animerà vari spazi, in giugno e luglio, con una vivace programmazione all'insegna dei diversi linguaggi artistici del nostro tempo, tra musica, teatro e danza.

STORIA

31 MAGGIO 2019 Presentazione del libro “O vivo morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella Prima Guerra Mondiale” di  Gianfranco Molteni, Ore 17:30 – Pistoia, Libreria Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28

DIALOGHI SULL'UOMO

Vandana Shiva, fisica ed economista indiana, è tra i massimi esperti internazionali di ecologia sociale. Dirige la Research Foundation for Science, Technology, and Natural Resource Policy di Dehradun, in India.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Quarrata
Montale
Serravalle Pistoiese
Pistoia
Montale
Pistoia
Quarrata; Serravale
Quarrata
Sono disponibili 2423 articoli in archivio:
 [1]  ...  [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97] 
PISTOIA

29/3/2012 - 17:38

Quaranta militari dell'Arma dei carabinieri, con la collaborazione di  18 ispettori, appartenenti alla Direzione provinciale del lavoro, all'Inps, all'Inail e al Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, con l'ausilio di due ispettori dei vigili del fuoco,  hanno fatto approfonditi controlli al cantiere.

PISTOIA

29/3/2012 - 10:22

Quale pubblico ufficiale la funzionaria, secondo il pm, venuta a conoscenza di maltrattamenti all’interno del Cip Ciop, avrebbe omesso di denunciarli all’autorità. Avrebbe quindi, sempre secondo l’accusa, omesso di svolgere attività di controllo sul nido, rendendo così possibile che le maestre Scuderi e Pesce maltrattassero i bambini.

none_o

28/3/2012 - 17:46

Nel mirino dei controlli due ditte, monitorate nei giorni precedenti, e ubicate in Montale capoluogo.

PISTOIA

28/3/2012 - 10:09

La Hitachi Rail, ramo del settore ferrotranviario del colosso giapponese, avrebbe manifestato interesse per l’ingresso nel capitale sociale di AnsaldoBreda. Secondo indiscrezioni, le trattative con la controllante Finmeccanica sarebbero già in stato avanzato.

PISTOIA

27/3/2012 - 10:03

Almeno per quest'anno alla Breda rientra il rischio di esuberi tra i lavoratori, grazie al trasferimento all'interno dell'azienda della commessa Vivalto. Lo ha annunciato ieri l'amministratore delegato Maurizio Manfellotto, che non ha però fornito ulteriori chiarimenti sulle prospettive di lungo termine.

QUARRATA

26/3/2012 - 10:06

Eva Maccioni aveva preso la fresa per dissodare il terreno accanto a casa. Poco prima delle 19 è accaduto l’incidente: i ferri della fresa le hanno agganciato i pantaloni, trascinandola sotto in una presa fatale. E' morta in sala operatoria a seguito delle ferite riportate.

QUARRATA

25/3/2012 - 11:27

Per liberare la donna i vigili del fuoco hanno dovuto sezionare il motocoltivatore con una mototroncatrice. Un’operazione assai difficile, perché parte della lama della fresa si era conficcata nella gamba della donna.

PISTOIA

24/3/2012 - 10:55

Una delegazione in rappresentanza dei 200 negozianti del centro storico, che fanno parte del Centro commerciale naturale, sono andati ieri dal sindaco per consegnare una chiave simbolica del commercio nel cuore della città e una lettera aperta in cui hanno elencato tutte le problematiche che li hanno spinti a compiere questo gesto di protesta.

PISTOIA

23/3/2012 - 10:10

L’autopsia è stata fatta sul corpo di Roberto Sibaldi, il pensionato cardiopatico di 69 anni morto dopo il taglio accidentale del cavetto dell’alimentatore del suo cuore artificiale da parte dell’infermiera, che stava tagliando con le forbici i suoi pantaloni, in previsione dell’inserimento della cannula. Tutte le domande del Pm che indaga sul caso.

PISTOIA

21/3/2012 - 21:40

Un taglio accidentale, avvenuto nelle fasi concitate dei soccorsi in ospedale. C'era da liberare l'uomo dei vestiti per accelerare il lavoro dei medici, impegnati in una corsa contro il tempo. Ora è indagata l'infermiera che materialmente ha tagliato, con piccole lame, il filo elettrico.

PISTOIA

20/3/2012 - 10:43

Dal Centro sono stati portati via, nell’ultimo periodo, una stufa in ghisa, un monitor per il computer, 48 barre di alluminio per l’irrigazione delle piante e i fili di rame dell’impianto sperimentale. E oltre al danno economico 810mila euro) c'è quello d'immagine: il rischio è che nessuno voglia più più venire qui a realizzare i propri progetti.

PISTOIA

19/3/2012 - 10:22

E' così che il partito risponde alle polemiche sollevate negli ultimi tempi proprio da Bartoli, giunto secondo (dietro Samuele Bertinelli) alle primarie di coalizione per il centrosinistra.

PISTOIA

18/3/2012 - 11:39

La loro vertenza rischia di trasformarsi in una bomba contabile dell’ente: in totale chiedono quasi 300mila euro per differenze retributive più i contributi previdenziali. E reclamano l’assunzione a tempo indeterminato nello stesso posto che hanno ricoperto per anni, prima di ricevere il benservito.

PISTOIA

17/3/2012 - 11:35

Per i commercianti i pochi interventi di miglioramento realizzati sono causa di disagi. In più arriva ora la notizia della nascita di un altro centro commerciale naturale in viale Adua. Per questo, venerdì alle 11,30 i negozianti consegneranno simbolicamente le chiavi degli esercizi all’amministrazione.

PISTOIA

15/3/2012 - 14:37

Si tratta del primo progetto del genere per un Comune capoluogo. I cittadini di Bonelle e Case Nuove di Masiano chiedono da tempo più sicurezza stradale nella zona. Presentato al circolo Arci di Case Nuove di Masiano verrà presentato il progetto "Sicuri a Pistoia".

PISTOIA

14/3/2012 - 13:22

Quaranta biciclette bianche e rosse, i colori del Gonfalone del Comune, saranno a disposizione dei cittadini con quattro punti di prelievo e di deposito, aperti dalle 6 alle 23, alla stazione ferroviaria (12 postazioni), in piazza San Francesco (12 postazioni) e presso i parcheggi Cellini e Stadio (piazza Oplà). In totale 44 colonnine.

AGLIANA

13/3/2012 - 12:58

Domenica pomeriggio uno degli arrestati è stato visto arrivare a bordo della sua auto all’appartamento, dal quale è entrato ed uscito velocemente e con la sua autovettura si è diretto verso Prato. Fermato dagli agenti, ha tentato di occultare la cocaina nelle mutande.

PISTOIA

12/3/2012 - 18:10

Una coppia di anziani coniugi pistoiesi aveva adibito la propria abitazione a centrale dello smistamento della droga. Lo hanno scoperto i carabinieri in un'operazione antidroga che ha condotto a nove arresti, due obblighi di dimora, 19 denunce e 7 perquisizioni domiciliari. Lo spaccio avveniva in zona ospedale, piazza della Sala e stazione.

SERRAVALLE

12/3/2012 - 9:54

Tocca una linea elettrica con un apparecchio ultraleggero che prende fuoco, ma riesce ad atterrare nel proprio campo ed esce illeso dall’incidente. L'ultraleggero è andato completamente distrutto e settanta famiglie sono rimaste al buio per l’interruzione dell’energia elettrica. Ma poteva finire in tragedia.

PISTOIA

11/3/2012 - 10:56

Le cifre parlano chiaro, una per tutte quella che riguarda le richieste per le separazioni consensuali inoltrate al Tribunale di Pistoia: 397 nel 2009, 312 nel 2010 e 413 nel 2011. Cosa accadrà quando e se sarà approvato, ed entrato in vigore, il divorzio breve? La Nazione ne ha parlato con il presidente del Tribunale di Pistoia, Fabrizio Amato.

PISTOIA

10/3/2012 - 11:05

Una quarantenne finisce in un sito di incontri hard "grazie" all'intervento di un coetaneo ex-amico. Viene quindi sommersa di telefonate da tutta Italia (sul suo "profilo" figuravano particolari gusti e preferenze sessuali), sia al cellulare che al numero privato di casa. Il fatto approda ora in Tribunale.

QUARRATA

9/3/2012 - 10:36

In due, col volto travisato da sciarpa e cappello, sono entrati in piena notte in una villa di Valenzatico di proprietà della famiglia di vivaisti Niccolai. La figlia stava riposando con il fidanzato sul divano. Quando si sono svegliati, avevano un fucile (appena rubato dalla fuciliera presente in casa) puntato contro. 

PISTOIA

8/3/2012 - 10:07

Per i nomi nuovi si terrà conto - come recita un ordine del giorno approvato dall'assemblea comunale - della "parità di genere, della rappresentanza delle varie sensibilità presenti nel partito, della territorialità, del rinnovamento, della competenza". Stop a chi ha fatto già due mandati.

PISTOIA

7/3/2012 - 10:17

I residenti ora hanno paura: i ladri spesso colpiscono in orario pomeridiano e prima dell’ora di cena, anche quando i derubati si trovavano all’interno dell’abitazione. Pochi giorni fa una signora è stata colta da malore in seguito allo spavento.

PISTOIA

6/3/2012 - 10:17

Il presidente dell’Aias, Antonio Principato, chiede al presidente della fondazione «Maria Assunta in Cielo», monsignor Renato Gargini, di poter partecipare alla prossima riunione di consiglio. Ma il segretario della Fondazione, don Diego Pancaldo, replica alla sezione Aias respingendo al mittente richieste in quanto al di fuori dello Statuto vigente.

Sono disponibili 2423 articoli in archivio:
 [1]  ...  [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]