Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 12:04 - 24/4/2019
  • 399 utenti online
  • 21639 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
BASKET

In una situazione oggettivamente molto difficile, sarà importante per Pistoia riuscire a controllare anche l'aspetto emotivo: "E' una delle cose che ci sono mancate contro Torino -spiega Moretti- dal momento che per non aver saputo controllare i nervi abbiamo regalato ai nostri avversari tre possessi e sette tiri liberi"

BASKET

Finisce 81-78 al termine di una gara combattutissima: Pistoia, condannata anche dagli episodi, vede allontanarsi la salvezza.

SPADA

Grandissima impresa dello spadista della Chiti Fabio Mastromarino che a Caserta ha vinto la seconda prova del circuito nazionale under 14 Kinder + sport. Fabio ha vinto la gara con grande autorità, riscattando così la prima delle due gare del circuito nazionale in cui aveva reso al di sotto delle sue possibilità

BASKET

Dopo aver bagnato il suo secondo esordio sulla panchina biancorossa con  la vittoria del PalaDozza, Paolo Moretti cercherà il "raddoppio", domani, nel delicatissimo scontro diretto contro Torino

SCI

Il ricavato della manifestazione, 4.000 euro, andrà all’associazione Zeno Colò per l’ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese

BASKET

I biancorossi si impongono in casa della Virtus con il punteggio di 78-67 e rispondono alla vittoria di Torino, attesa domenica al PalaCarrara in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per rimanere in serie A

SCHERMA

Grande la prova di Nicol Foietta, alle qualificazioni per i campionati italiani assoluti disputatesi a Caorle. La seconda prova di qualificazione, utile per individuare (all’esito delle due prove) le migliori 24 qualificate per le finali in programma a giugno a Palermo, ha visto Nicol issarsi fino al 3° posto grazie a una grande gara

SCI

Si è conclusa in Toscana all’Abetone sotto uno splendido sole la Fase Internazionale della 37° edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino fondata nel 1981 in onore del celebre burattino collodiano, la più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

STORIA

25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande. Organizzata da CUDIR Pistoia.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

MOSTRA

Venerdì 12 aprile alle ore 18 la Fondazione Marino Marini di Pistoia inaugura la personale della fotografa cinese Gao Yuan. La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno e propone laboratori per bambini condotti dalla stessa Yuan

LIBRI

Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo?

TEATRO

Sabato 6 e 27 aprile vanno in scena al Teatro Moderno di Agliana due commedie avvincenti per la regia di Dora Donarelli e prodotte dalla Compagnia Il Rubino

MOSTRA

Inaugura sabato 30 marzo, alle 16.30 nelle sale Affrescate del Palazzo comunale l’installazione artistica site – specific Conflitti e Armonie di Luigi Petracchi a cura di Laura Monaldi, che resterà aperta fino al 28 aprile

MOSTRA

Villa Smilea ospita dal 30 marzo al 14 aprile “Anime vaganti”, la retrospettiva dell’artista pistoiese Riccardo Baldini, classe 1954, che ripercorre la china di una pittura dedicata all’indagine dell’interiorità umana

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Sono disponibili 2392 articoli in archivio:
 [1]  ...  [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96] 
PISTOIA

28/2/2012 - 10:03

"Il consiglio non può continuare i lavori fino a quando Pietro Mazzotta, che a rigor di legge non dovrebbe sedere fra questi banchi, non sarà sostituito». Il colpo di scena del consigliere Fli Alessio Bartolomei non basta a bloccare la discussione sul Regolamento urbanistico, ma assesta comunque un durissimo colpo alla maggioranza. Il sindaco: "Clima da rissa permanente".

QUARRATA

27/2/2012 - 10:33

Incidente stradale sabato sera con carambola di auto in pieno centro a Casini, sull’ex Statale 66 in direzione Firenze: la strada è rimasta chiusa al transito per 45 minuti e 5 persone sono state portate all’ospedale: un uomo di circa 60 anni, una mamma con il bambino, una giovane coppia. L'incredibile dinamica dell'incidente.

PISTOIA

25/2/2012 - 10:54

Una lite tra vicini finisce nel sangue. L’ennesima, dopo 25 anni di discussioni. Ma ieri non sono volate né carte bollate né male parole, ma colpi di vanga che hanno ridotto in fin di vita il 71enne Tommaso Bonadduce e portato a Sollicciano, arrestata per tentato omicidio, la sua vicina di casa (e parente, secondo la polizia) Concetta Lullo, 75 anni.

PISTOIA

23/2/2012 - 20:12

La Fiom-Cgil esprime forte preoccupazione dopo l'incontro dei sindacati con l'amministratore delegato di Finmeccanica Giuseppe Orsi. Il  presidente di Finmeccanica, riferisce il sindacato, ha confermato la volontà di vendere o dismettere in tempi molto stretti le aziende del settore civile, inclusa quindi AnsaldoBreda.

none_o

23/2/2012 - 10:32

Si è sentito male nella notte, è sceso in cucina della sua casa di Spedalino e si è accasciato sotto gli occhi della madre.

QUARRATA

22/2/2012 - 10:24

Vinta con il Gratta e Vinci – Turista per sempre, la bella cifra di un milione e 740mila euro. Il vincitore ha acquistato un tagliando da 5 euro al «Bar Vinicio», di Vinicio Baldi, lungo l’ex strada Statale 66 all’altezza della frazione di Casini. 

PISTOIA

21/2/2012 - 10:53

La rapina ai danni di un pistoiese è avvenuta a Poggio a Caiano. "Se parli ti ammazziamo, sappiamo dove abiti". I carabinieri hanno arrestato due fratelli calabresi e un marocchino.

PISTOIA

20/2/2012 - 10:03

Il Cespevi (Centro sperimentale per il vivaismo) da due anni coordina un progetto, «Vis-Vivaismo sostenibile», il cui scopo è quello di contenere l’uso della risorsa acqua, di limitare l’uso di prodotti chimici e di riutilizzare gli scarti verdi. La sperimentazione, che è finanziata dalla Regione, è attuata dalle università di Firenze e di Pisa.

PROVINCIA

19/2/2012 - 10:09

Significativi sono stati anche i risultati conseguiti sui controlli relativi al rilascio degli scontrini fiscali. Dei 2.000 interventi operati ben 578 hanno portato alla verbalizzazione di irregolarità, con una incidenza percentuale pari al 29%, in aumento rispetto al dato del 2010 (22%).

PISTOIA

17/2/2012 - 23:42

Incidente mortale sulla variante Montalbano, fra Pistoia e Casalguidi. A perdere la vita un ragazzo di 24 anni, Fabio Nanni, residente a San Pierino Casa al Vescovo. Nell'incidente l'auto del giovane ha rischiato di investire una pattuglia della polizia municipale che stava facendo controlli con l'autovelox sulla variante Montalbano.

PISTOIA

16/2/2012 - 20:09

Nessuno può più dormire tranquillo, è proprio il caso di dirlo. Ennesimo furto a Pistoia. Questa volta il colpo è stato messo a segno nella proprietà dei genitori dell'ex ciclistia professionista Manuele Spadi. Portati via soldi, cellulari e una Bmw.

QUARRATA

15/2/2012 - 19:18


Un industriale di 52 anni, titolare assieme ad un altro socio di un lanificio, si è gettato nel vuoto dal viadotto poco prima della galleria Bozzano, sulla bretella Lucca-Viareggio, dopo avere parcheggiato la Porsche con la quale era arrivato in autostrada. Alla polstrada i familiari hanno spiegato che l'imprenditore non aveva problemi finanziari o di salute.

PISTOIA

15/2/2012 - 10:06

"L’arrivo di Principato e dei revisori dei conti dell’Aias nella sede dell’Apr è avvenuta senza preavviso e i signori si sono presentati negli uffici amministrativi chiedendo ai dipendenti di mostrare imprecisati documenti". E’ la ricostruzione di Luigi Bardelli sui fatti di lunedì, che hanno viosto anche l'arrivo dei carabinieri.

MONTALE

14/2/2012 - 10:05

Il processo per la fuga di diossina dall’inceneritore nel 2007 è finito con le richieste del pm: assoluzione per lo sforamento di sostanze tossiche nei confronti di entrambi gli imputati, l’allora presidente del Cis Giorgio Tibo, e Maurizio Capocci, responsabile dell’impianto. Per Capocci chiesti 9 mesi per non aver spento l'impianto dopo lo sforamento.

QUARRATA

13/2/2012 - 9:45

Ad andare distrutto tutto il laboratorio, oltre 140 metri quadri, con le varie attrezzature e tanta altra roba. L'azienda è specializzata nella produzione di biancheria, in particolare coordinati da cucina, tovaglie, grembiuli, cuscini per sedia, strofinacci.

PISTOIA

12/2/2012 - 10:30

Domani saranno consegnate alle famiglie dei bambini e al personale della materna Rodari di Bottegone il protocollo predisposto dall’Asl per la profilassi anti Tbc, resasi necessaria dopo che una bambina della scuola è risultata positiva al test e si trova ora ricoverata all'ospedale Meyer di Firenze.

PISTOIA

11/2/2012 - 10:42

Il forte vento che ha soffiato per tutta la giornata di ieri ha causato seri danni. In viale Adua si è arrivati addirittura a sfiorare una tragedia:  le raffiche hanno infatti hanno spezzato un grande albero facendolo cadere e mettersi di traverso sulla carreggiata. A Capostrada donna colpita da schegge di vetro in frantumi da una pensilina.

PISTOIA

10/2/2012 - 18:05

Una donna di 65 anni è stata investita da una vetrata laterale della pensilina di una fermata dell'autobus, divelta dal vento. E' successo stamani sul viale Adua, all'immediata periferia della città dove la donna stava attendendo il mezzo pubblico.

SAN MARCELLO

10/2/2012 - 13:21

Ha suscitato più domande che risposte la registrazione audio della tragica festa del 21 giugno 2008 al ristorante discoteca “Le Ginestre” di Maresca. Quella sera perse la vita un ragazzo di 17 anni, Alessandro Bizzarri, annegato nella piscinia adiacente al locale. E per quella morte dal settembre 2010 è in corso un processo.

PISTOIA

9/2/2012 - 10:32

Nella notte tra lunedì e martedì Luca nel sonno ha accusato un malore. Una delle ipotesi è che la causa possa essere un aneurisma, ma non ci sono certezze. Il ragazzo ha avuto l’impulso di alzarsi dal letto, probabilmente per chiedere aiuto, ma purtroppo è caduto senza riuscire a fare in tempo a chiamare nessuno.

PROVINCIA

8/2/2012 - 10:06

Prosegue l’emergenza gelo e prosegue, giorno e notte, anche il lavoro delle squadre di Publiacqua per far fronte ai guasti causati dal ghiaccio. In piazza San Francesco, dove, ieri mattina si è schiantata una grossa tubatura sotterranea in ghisa. E non sono previste schiarite nelle previsioni meteo.

PROVINCIA

7/2/2012 - 9:42

Si tratta di conti correnti, libretti di risparmio, cassette di sicurezza, contratti di assicurazione, titoli azionari e obbligazioni o assegni circolari mai rimborsati dimenticati lì, o che non vengono attivati da almeno 10 anni. Nel Pistoiese se ne contano 239: l'unica città che ne è priva è Abetone.

PISTOIA

6/2/2012 - 9:07

Corbezzi, Campiglio, Baggio, Campopiano: forse 200 le famiglie che, in alcune borgate collinari, già da due giorni sono senz’acqua a causa del gelo. E a queste sono da aggiungere le oltre cento famiglie a secco dal pomeriggio di sabato a Quarrata, nella zona di Campriana. E i problemi non sembrano essere rapidamente risolvibili.

 

 
PROVINCIA

5/2/2012 - 10:35

Complessivamente, due cooperative sociali avevano ricevuto contributi regionali e comunitari per più di 110.000 euro. Ma quei corsi di formazione, organizzati per dare a disabili, ex tossicodipendenti ed ex alcolisti la possibilità di trovare uno sbocco nel mondo del lavoro, si sono rivelati una truffa. 

PROVINCIA

4/2/2012 - 11:32

Questa nuova allerta si affianca all’avviso di criticità per ghiaccio fino in pianura. E scoppia la polemica: strade impercorribili, treni soppressi sulla linea Porrettana, raccolta dei rifiuti sospesa e altri servizi primari paralizzati: questi sono solo alcuni dei molti disagi che stanno vivendo in queste ore i cittadini.

Sono disponibili 2392 articoli in archivio:
 [1]  ...  [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]