Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 01:05 - 23/5/2019
  • 533 utenti online
  • 29153 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

ATLETICA

I migliori lanciatori over 35 d'Italia si sono dati appuntamento al campo scuola il 27 e 28 aprile scorsi. Pistoia sede di fiducia della FIDAL 

BASKET

Anche se virtualmente poi dovremo aspettare i risultati di domenica, non sono abituato a buttare la palla in tribuna: mi sembra evidente che per la situazione in cui siamo, per la classifica e per i numeri, domani è la nostra ultima chance

BASKET

In una situazione oggettivamente molto difficile, sarà importante per Pistoia riuscire a controllare anche l'aspetto emotivo: "E' una delle cose che ci sono mancate contro Torino -spiega Moretti- dal momento che per non aver saputo controllare i nervi abbiamo regalato ai nostri avversari tre possessi e sette tiri liberi"

BASKET

Finisce 81-78 al termine di una gara combattutissima: Pistoia, condannata anche dagli episodi, vede allontanarsi la salvezza.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

STORIA

25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande. Organizzata da CUDIR Pistoia.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

MOSTRA

Venerdì 12 aprile alle ore 18 la Fondazione Marino Marini di Pistoia inaugura la personale della fotografa cinese Gao Yuan. La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno e propone laboratori per bambini condotti dalla stessa Yuan

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Sono disponibili 2406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [90]   [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97] 
PISTOIA

8/4/2012 - 11:01

Venerdì mattina erano stati insieme in città per il corredino del quarto nipotino in arrivo. La figlia Lucia, 44 anni, è corsa in mezzo alla strada urlando: «Babbo rispondimi!», ma Giovanni era ormai in coma e il volo in elicottero verso il policlinico di Careggi è stato inutile. Il racconto della moglie.

PISTOIA

7/4/2012 - 11:08

Terribile incidente ieri pomeriggio sulla via Fiorentina, all’altezza di Ponte alla Pergola, dove un uomo di 73 anni è stato investito da un’auto (condotta da un pistoiese di 37 anni) a pochi passi da casa. E’ rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato al policlinico di Careggi a bordo dell’elicottero del 118.

QUARRATA

5/4/2012 - 17:37

Avrebbe abusato sessualmente di due ragazzine neppure quattordicenni, che frequentavano il suo allevamento di cani per fare pet-therapy. Le ragazzine dovevano avere benefici dall'accudire un cucciolo e invece avrebbero subito palpeggiamenti e attenzioni morbose dall'allevatore, un italiano di 68 anni.

PISTOIA

5/4/2012 - 10:37

Restano non facilmente comprensibili le ragioni che avrebbero portato Emanuele Cialdi ad appiccare le fiamme, ragioni che gli inquirenti avevano attribuito alle simpatie filo-naziste del giovane, alla passione per le armi e gli esplosivi, ma non avevano escluso anche la rabbia e l’invidia per il successo delle altre aziende.

PISTOIA

4/4/2012 - 10:09

Il Ccn “storico” contesta il fatto che invece di concentrare le poche risorse presenti sul cuore sofferente della città, si tende con questa decisione a disperdere attenzioni e fondi. «Il Comune — si legge in una nota del Ccn — ripensi al percorso fatto».

PROVINCIA

3/4/2012 - 10:52

Ci sono ancora margini di "tranquillità" per alcuni mesi, ma se non ci sarà una drastica inversione e una primavera ricca di piogge, la siccità potrebbe diventare vera e propria emergenza in estate. Le risorse idriche sono infatti, al momento, insufficienti per coprire il fabbisogno di tutto territorio.

PISTOIA

2/4/2012 - 10:15

Primo confronto pubblico tra i candidati a sindaco quello organizzato sabato sera nell’aula magna del seminario. I candidati hanno preso la parola per confrontarsi sulle possibili ricette per un governo migliore del territorio. Gli argomenti trattati da Bartolomei, Bertinelli e Celesti.

PROVINCIA

30/3/2012 - 18:11

Contestate numerose violazioni fiscali e individuate 22 ballerine assunte irregolarmente, 10 delle quali completamente 'al nero'. I controlli sono stati intutto 89 ed hanno portato alla contestazione di 48 violazioni per mancata o irregolare emissione dei documenti fiscali.

PISTOIA

29/3/2012 - 17:38

Quaranta militari dell'Arma dei carabinieri, con la collaborazione di  18 ispettori, appartenenti alla Direzione provinciale del lavoro, all'Inps, all'Inail e al Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, con l'ausilio di due ispettori dei vigili del fuoco,  hanno fatto approfonditi controlli al cantiere.

PISTOIA

29/3/2012 - 10:22

Quale pubblico ufficiale la funzionaria, secondo il pm, venuta a conoscenza di maltrattamenti all’interno del Cip Ciop, avrebbe omesso di denunciarli all’autorità. Avrebbe quindi, sempre secondo l’accusa, omesso di svolgere attività di controllo sul nido, rendendo così possibile che le maestre Scuderi e Pesce maltrattassero i bambini.

none_o

28/3/2012 - 17:46

Nel mirino dei controlli due ditte, monitorate nei giorni precedenti, e ubicate in Montale capoluogo.

PISTOIA

28/3/2012 - 10:09

La Hitachi Rail, ramo del settore ferrotranviario del colosso giapponese, avrebbe manifestato interesse per l’ingresso nel capitale sociale di AnsaldoBreda. Secondo indiscrezioni, le trattative con la controllante Finmeccanica sarebbero già in stato avanzato.

PISTOIA

27/3/2012 - 10:03

Almeno per quest'anno alla Breda rientra il rischio di esuberi tra i lavoratori, grazie al trasferimento all'interno dell'azienda della commessa Vivalto. Lo ha annunciato ieri l'amministratore delegato Maurizio Manfellotto, che non ha però fornito ulteriori chiarimenti sulle prospettive di lungo termine.

QUARRATA

26/3/2012 - 10:06

Eva Maccioni aveva preso la fresa per dissodare il terreno accanto a casa. Poco prima delle 19 è accaduto l’incidente: i ferri della fresa le hanno agganciato i pantaloni, trascinandola sotto in una presa fatale. E' morta in sala operatoria a seguito delle ferite riportate.

QUARRATA

25/3/2012 - 11:27

Per liberare la donna i vigili del fuoco hanno dovuto sezionare il motocoltivatore con una mototroncatrice. Un’operazione assai difficile, perché parte della lama della fresa si era conficcata nella gamba della donna.

PISTOIA

24/3/2012 - 10:55

Una delegazione in rappresentanza dei 200 negozianti del centro storico, che fanno parte del Centro commerciale naturale, sono andati ieri dal sindaco per consegnare una chiave simbolica del commercio nel cuore della città e una lettera aperta in cui hanno elencato tutte le problematiche che li hanno spinti a compiere questo gesto di protesta.

PISTOIA

23/3/2012 - 10:10

L’autopsia è stata fatta sul corpo di Roberto Sibaldi, il pensionato cardiopatico di 69 anni morto dopo il taglio accidentale del cavetto dell’alimentatore del suo cuore artificiale da parte dell’infermiera, che stava tagliando con le forbici i suoi pantaloni, in previsione dell’inserimento della cannula. Tutte le domande del Pm che indaga sul caso.

PISTOIA

21/3/2012 - 21:40

Un taglio accidentale, avvenuto nelle fasi concitate dei soccorsi in ospedale. C'era da liberare l'uomo dei vestiti per accelerare il lavoro dei medici, impegnati in una corsa contro il tempo. Ora è indagata l'infermiera che materialmente ha tagliato, con piccole lame, il filo elettrico.

PISTOIA

20/3/2012 - 10:43

Dal Centro sono stati portati via, nell’ultimo periodo, una stufa in ghisa, un monitor per il computer, 48 barre di alluminio per l’irrigazione delle piante e i fili di rame dell’impianto sperimentale. E oltre al danno economico 810mila euro) c'è quello d'immagine: il rischio è che nessuno voglia più più venire qui a realizzare i propri progetti.

PISTOIA

19/3/2012 - 10:22

E' così che il partito risponde alle polemiche sollevate negli ultimi tempi proprio da Bartoli, giunto secondo (dietro Samuele Bertinelli) alle primarie di coalizione per il centrosinistra.

PISTOIA

18/3/2012 - 11:39

La loro vertenza rischia di trasformarsi in una bomba contabile dell’ente: in totale chiedono quasi 300mila euro per differenze retributive più i contributi previdenziali. E reclamano l’assunzione a tempo indeterminato nello stesso posto che hanno ricoperto per anni, prima di ricevere il benservito.

PISTOIA

17/3/2012 - 11:35

Per i commercianti i pochi interventi di miglioramento realizzati sono causa di disagi. In più arriva ora la notizia della nascita di un altro centro commerciale naturale in viale Adua. Per questo, venerdì alle 11,30 i negozianti consegneranno simbolicamente le chiavi degli esercizi all’amministrazione.

PISTOIA

15/3/2012 - 14:37

Si tratta del primo progetto del genere per un Comune capoluogo. I cittadini di Bonelle e Case Nuove di Masiano chiedono da tempo più sicurezza stradale nella zona. Presentato al circolo Arci di Case Nuove di Masiano verrà presentato il progetto "Sicuri a Pistoia".

PISTOIA

14/3/2012 - 13:22

Quaranta biciclette bianche e rosse, i colori del Gonfalone del Comune, saranno a disposizione dei cittadini con quattro punti di prelievo e di deposito, aperti dalle 6 alle 23, alla stazione ferroviaria (12 postazioni), in piazza San Francesco (12 postazioni) e presso i parcheggi Cellini e Stadio (piazza Oplà). In totale 44 colonnine.

AGLIANA

13/3/2012 - 12:58

Domenica pomeriggio uno degli arrestati è stato visto arrivare a bordo della sua auto all’appartamento, dal quale è entrato ed uscito velocemente e con la sua autovettura si è diretto verso Prato. Fermato dagli agenti, ha tentato di occultare la cocaina nelle mutande.

Sono disponibili 2406 articoli in archivio:
 [1]  ...  [90]   [91]   [92]   [93]   [94]   [95]   [96]   [97]