Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 03:02 - 22/2/2019
  • 502 utenti online
  • 77600 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

CHITI SCHERMA

Si è infatti classificata al 9° posto su un lotto di oltre 100 partecipanti provenienti da molti paesi, compresi Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Il girone di qualificazione chiuso senza sconfitte le ha consentito di ottenere la seconda testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta

BASKET

"La squadra è stata fin da subito informata, ma ha immediatamente compreso che, non potendo avere nessun tipo di controllo su questa situazione, non aveva senso stare a pensarci. E così onestamente è stato -prosegue il coach- e non ho visto da parte dei ragazzi nessun condizionamento sul piano mentale".

CHITI SCHERMA

lla terza prova del circuito nazionale disputatasi a Bologna gli atleti della Chiti hanno portato a casa due vittorie nelle gare di spada. Nella categoria under 40, una sorta di categoria “ponte” fra gli under 23 e gli over 40, si è imposto Marco Gori

BASKET

Alessandro Ramagli con i suoi ragazzi, sarà atteso lunedì sera dal difficilissimo esame contro la capolista Armani Milano. "Sarà una partita in cui servirà grande forza mentale per vivere il match possesso dopo possesso"

MTB

In partenza la griglia d’onore sarà riservata alla partecipazione femminile. Sul palco Premio Speciale alla società con maggior numero di cicliste al via

BASKET

Giornata di vigilia in casa OriOra. I biancorossi completano oggi la preparazione in vista della difficilissima sfida di domani in casa della Reyer Venezia, in un match che sulla carta appare davvero proibitivo

HC PISTOIA

I ragazzi mostrano di aver fatto notevoli progressi grazie alle cure di Mister Treno, sono cresciute le loro capacità tecniche ma soprattutto ampi passi avanti nella tenuta mentale. Grande emozione e soddisfazione nel settore femminile: il gruppo è composto da atlete appassionate e che non si tirano indietro sul lavoro da fare

TEATRO

Ancora la musica protagonista nella stagione del Manzoni di Pistoia che ospita dal 22 al 24 febbraio, in prima regionale, Don Giovanni di Mozart secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio. Torna quindi a Pistoia l'Orchestra più multietnica d'Italia

LIBRI

Nel giorno della Candelora, quando per tradizione il Vescovo  di Pistoia benedice i  pellegrini che si preparano a partire per Santiago di Compostella, c'è stato un incontro nella Libreria "Terra Santa" di Milano

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

POESIA

Il poeta Fabio Strinati dedica alcuni appassionati versi alla nostra città

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

PREMIO CEPPO

Nell’ambito del 63° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia (patrocinio Mibac), Paola Zannoner è la vincitrice del Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza 2019. Premiazione l’8 febbraio 2019 a Pistoia

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Randstad Italia Spa
Filiale di Lucca
Tel. : 0583 330111

Ricerca .....
Ho avuto i domiciliari per piccoli problemi con la legge. con .....
Certificazione Internazionale di Yoga della Risata con Andrea .....
Pistoia
Quarrata
Quarrata; Serravalle
Serravalle P.se
Quarrata
Montale
Serravalle P.se
Pistoia
Sono disponibili 2350 articoli in archivio:
 [1]  ...  [90]   [91]   [92]   [93]   [94] 
PISTOIA

10/2/2012 - 18:05

Una donna di 65 anni è stata investita da una vetrata laterale della pensilina di una fermata dell'autobus, divelta dal vento. E' successo stamani sul viale Adua, all'immediata periferia della città dove la donna stava attendendo il mezzo pubblico.

SAN MARCELLO

10/2/2012 - 13:21

Ha suscitato più domande che risposte la registrazione audio della tragica festa del 21 giugno 2008 al ristorante discoteca “Le Ginestre” di Maresca. Quella sera perse la vita un ragazzo di 17 anni, Alessandro Bizzarri, annegato nella piscinia adiacente al locale. E per quella morte dal settembre 2010 è in corso un processo.

PISTOIA

9/2/2012 - 10:32

Nella notte tra lunedì e martedì Luca nel sonno ha accusato un malore. Una delle ipotesi è che la causa possa essere un aneurisma, ma non ci sono certezze. Il ragazzo ha avuto l’impulso di alzarsi dal letto, probabilmente per chiedere aiuto, ma purtroppo è caduto senza riuscire a fare in tempo a chiamare nessuno.

PROVINCIA

8/2/2012 - 10:06

Prosegue l’emergenza gelo e prosegue, giorno e notte, anche il lavoro delle squadre di Publiacqua per far fronte ai guasti causati dal ghiaccio. In piazza San Francesco, dove, ieri mattina si è schiantata una grossa tubatura sotterranea in ghisa. E non sono previste schiarite nelle previsioni meteo.

PROVINCIA

7/2/2012 - 9:42

Si tratta di conti correnti, libretti di risparmio, cassette di sicurezza, contratti di assicurazione, titoli azionari e obbligazioni o assegni circolari mai rimborsati dimenticati lì, o che non vengono attivati da almeno 10 anni. Nel Pistoiese se ne contano 239: l'unica città che ne è priva è Abetone.

PISTOIA

6/2/2012 - 9:07

Corbezzi, Campiglio, Baggio, Campopiano: forse 200 le famiglie che, in alcune borgate collinari, già da due giorni sono senz’acqua a causa del gelo. E a queste sono da aggiungere le oltre cento famiglie a secco dal pomeriggio di sabato a Quarrata, nella zona di Campriana. E i problemi non sembrano essere rapidamente risolvibili.

 

 
PROVINCIA

5/2/2012 - 10:35

Complessivamente, due cooperative sociali avevano ricevuto contributi regionali e comunitari per più di 110.000 euro. Ma quei corsi di formazione, organizzati per dare a disabili, ex tossicodipendenti ed ex alcolisti la possibilità di trovare uno sbocco nel mondo del lavoro, si sono rivelati una truffa. 

PROVINCIA

4/2/2012 - 11:32

Questa nuova allerta si affianca all’avviso di criticità per ghiaccio fino in pianura. E scoppia la polemica: strade impercorribili, treni soppressi sulla linea Porrettana, raccolta dei rifiuti sospesa e altri servizi primari paralizzati: questi sono solo alcuni dei molti disagi che stanno vivendo in queste ore i cittadini.

PROVINCIA

3/2/2012 - 10:31

Molte sono state le segnalazioni giunte alla Nazione di cittadini rimasti bloccati a causa del ghiaccio formatosi lungo le strade. In montagna muoversi con i mezzi pubblici è diventato quasi impossibile. I pochi treni rimasti sulla linea della ferrovia Porrettana infatti sono stati tutti soppressi.

PISTOIA

2/2/2012 - 9:25

Il gelo che ha spazzato la città fin dalla mattina non ha impedito alle persone di raggiungere i posti di lavoro e, forse soprattutto per questo, sono state molte le segnalazioni delle famiglie contro la chiusura di tutte le scuole, che è apparsa come un eccesso di premura non privo di conseguenze.

PISTOIA

1/2/2012 - 10:40

Quest’anno, per far fronte alle emergenze, il Comune ha attivato un gruppo di lavoro che ha come base il comando della Polizia municipale e che si occuperà della gestione delle principali criticità. 

PISTOIA

31/1/2012 - 9:44

La sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha lanciato l’allerta neve e ghiaccio dalle 15 di oggi e fino alle 18 di mercoledì. Prevista una delle più intense ondate di gelo degli ultimi decenni.

 

 
PISTOIA

30/1/2012 - 9:54

Bertinelli ha raccolto 5.518 voti alle primarie, ovvero il 44,59%. Dietro di lui si è piazzato Roberto Bartoli, con 3.475 voti, il 28,08%. Terza piazza per l'unica donna candidata, Cecilia Turco, che ha raccolto 2.215 voti, il 17,90%. Infine al quarto posto troviamo Alberto Niccolai con 1.168 voti, ovvero il 9,44%.

PISTOIA

28/1/2012 - 10:58

La Nazione ha organizzato un forum nella sua redazione, mettendo uno di fronte all’altro i quattro candidati. Prima domanda per Roberto Bartoli, Samuele Bertinelli, Alberto Niccolai e Cecilia Turco: «Quali i primi tre provvedimenti che prenderebbe in caso di elezione?».

PISTOIA

26/1/2012 - 17:49

Gli agenti hanno perquisito il suo appartamento sequestrando capi di abbigliamento utilizzati per il travisamento in occasione dei disordini in Val di Susa e materiale per le video riprese.   L'uomo è accusato di resistenza, violenza e minacce a pubblico  ufficiale in concorso.

PROVINCIA

26/1/2012 - 10:04

Ancora non c’è una vera e propria psicosi da serbatoio vuoto, eppure i benzinai di Pistoia hanno avuto negli ultimi due giorni un gran bel da fare e si stanno esaurendo le scorte.

PISTOIA

25/1/2012 - 9:35

Non piove e non nevica: riserve idriche al lumicino e turismo invernale in ginocchio. Ieri anche Publiacqua ha lanciato l’allarme. Il lago del Bilancino, dal quale dipende quasi tutta la risorsa idrica della piana pistoiese, non è mai stato così vuoto in inverno da quando è stato costruito. E si studiano soluzioni alternative.

PISTOIA

23/1/2012 - 18:09

Esplode sui binari della linea Firenze-Viareggio e sul raccordo di Pistoia la rabbia dei dipendenti, degli interinali e dell’indotto che respingono il piano dell’ad dell’AnsaldoBreda, Maurizio Manfellotto, che prevede tra l’altro 75 esuberi nei dipendenti, con lo stop al ricorso agli interinali e all’indotto che coinvolge altre 250 persone.

PISTOIA

23/1/2012 - 9:32

Cresce la protesta dei lavoratori di AnsaldoBreda dopo la presentazione del piano di ristrutturazione, che prevede circa 400 posti di lavoro in meno. Per questa mattina previsto un corteo per le vie della città, dalle 9,30 alle 10,30, che potrebbe paralizzare il traffico anche sul raccordo della superstrada.

ABETONE

22/1/2012 - 10:37

Si è calato nella scarpata per soccorrere il figlio caduto mentre sciava ed è finito nel dirupo, riportando gravissime ferite. L’incidente è accaduto ieri mattina sulle piste del Gomito. Protagonisti dell’incidente due sciatori residenti a Prato.

PISTOIA

21/1/2012 - 10:33

Era stato annunciato come un piano “lacrime e sangue” e così è stato. Ieri mattina a Roma l’amministratore delegato di AnsaldoBreda Maurizio Manfellotto ha presentato il piano triennale di risanamento del gruppo che a livello nazionale prevede quest’anno 102 esuberi (75 solo a Pistoia), per il 2013 ne prevede 780 e per il 2014 584.

PISTOIA

20/1/2012 - 10:28

Confconsumatori Pistoia è stata contattata da due coppie che viaggiavano sulla Concordia e che sono intenzionate a chiedere il risarcimento, dovuto per i danni fisici, morali e per quelli distruzione e smarrimento di tutti i beni personali.

PISTOIA

18/1/2012 - 19:14

Si tratta di un progetto promosso dal Comune in collaborazione con Provincia e  cooperativa SE.AF. I giovani svolgeranno lavori di giardiniere, operatore ecologico, muratore e imbianchino. Niccolai e Lattari: “Un modo per integrarli nella nostra realtà e per farli sentire utili. Una iniziativa tra le prime, se non la prima, a livello regionale”.

QUARRATA

18/1/2012 - 10:54

Il tribunale ha inoltre disposto la confisca di quasi tutti i beni immobili e mobili sequestrati alla Giorgini e ad altri imputati, in particolare, la villa quarratina della Santona e quella che possiede a Morlupo, in provincia di Roma. Un valore complessivo di 11 milioni di euro. 

PISTOIA

17/1/2012 - 10:16

L’allarme bomba è scattato alle una, quando gli 80 dipendenti della Phone & Go stavano per entrare in pausa-pranzo. Una voce maschile ha detto: «C’è una bomba nell’edificio». Ma l'obiettivo forse era la vicina Agenzia delle entrate.

Sono disponibili 2350 articoli in archivio:
 [1]  ...  [90]   [91]   [92]   [93]   [94]