Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 01:06 - 17/6/2019
  • 396 utenti online
  • 21380 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Oltre 600 podisti hanno dato vita alla trentatresima edizione della <<Stranotturna di Agliana>>,gara podistica in notturna di km 10 e ludico-motoria di km 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

PODISMO

Stiamo per entrare nel mese della PISTOIA-ABETONE, gara-leggenda del podismo italiano (giunta alla 44^ edizione), al via Domenica 30 Giugno con la consueta partenza alle ore 7.30 dalla storica Piazza del Duomo di Pistoia ed arrivo alle celebri “Piramidi” della famosa stazione sciistica montana

ATLETA DELL'ANNO

Quest’anno il titolo principale è andato Giulia Gabbrielleschi, una nuotatrice già bronzo mondiale e argento europeo, attualmente convocata nella nazionale italiana per le qualificazioni al mondiale del prossimo luglio

MTB

I ciclisti della decima edizione saranno invitati a fermarsi ai ristori, situati in sette punti lungo i quattro percorsi Strada e uno Mountain Bike, per reintegrare i liquidi persi e assaggiare prodotti locali, ma non finisce qui...

SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

MUSICA

Al teatro Mascagni si esibiranno Daniele Donadelli e Michele Marini, Jimmy Villotti, Tchavolo Schmitt, Davide Riondino e Note Noire. Sabato pomeriggio al Maeba è in programma un corso di ballo swing

 
TEATRO

Terza edizione per il Pistoia TEATRO Festival: un ricco cartellone che animerà vari spazi, in giugno e luglio, con una vivace programmazione all'insegna dei diversi linguaggi artistici del nostro tempo, tra musica, teatro e danza.

STORIA

31 MAGGIO 2019 Presentazione del libro “O vivo morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella Prima Guerra Mondiale” di  Gianfranco Molteni, Ore 17:30 – Pistoia, Libreria Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28

DIALOGHI SULL'UOMO

Vandana Shiva, fisica ed economista indiana, è tra i massimi esperti internazionali di ecologia sociale. Dirige la Research Foundation for Science, Technology, and Natural Resource Policy di Dehradun, in India.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Quarrata
Montale
Serravalle Pistoiese
Pistoia
Montale
Pistoia
Quarrata; Serravale
Quarrata
 5
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: BREVE COMMENTO SULLE ULTIME ELEZION A SAN MARCELLO

AUTORE: MICHELE
email: [protetta]

7/8/2017 - 8:13

Quale ex candidato della lista “Futuro Civico” alle elezioni comunali, che si sono tenute a San Marcello Piteglio, mi permetto di fare qualche considerazione e una breve analisi sulle elezioni del 11 giugno 2017

Premesso che la nostra proposta era la migliore per risolvere qualche serio problema del nostro territorio, inizio con una constatazione che è doveroso fare, cioè : gli elettori di Pistoia e quelli di Abetone Cutigliano hanno avuto il “buon senso” di voltare pagina, dando una svolta incisiva alle loro Amministrazioni, purtroppo lo stesso non è avvenuto a San Marcello Piteglio.
E’ mia personale convinzione che, quando un territorio viene amministrato ininterrottamente per un lungo periodo di anni, senza nessuna alternanza, “che è il sale della democrazia”, sempre dallo stesso colore politico, è inevitabile che l’azione politica/amministrativa, volta a migliorare le cose, si inaridisce, le idee vengono meno o se ci sono non producono nessun effetto, per dirla chiaramente, si continua, come si suol dire, “a vivere di rendita”, ma qui la rendita è finita da tanto tempo.

Come dicevo l’analisi che mi permetto di fare è che, la maggioranza degli elettori ha fatto la sua scelta, ha deciso di restare nell’immobilismo, e qualche piccolo risultato, ma significativo, si è già visto, perché non basta sbandierare la riapertura della piscina di Maresca, come se fosse avvenuto qualcosa di una importanza strategica, è ben poca cosa, o l’idea di far pagare l’ingresso per la visita al Ponte Sospeso, per risolvere quale problema ? Ci sono temi da affrontare e risolvere che incidono sulla vita delle persone, sulla loro quotidianità, e precisamente la disoccupazione giovanile e non, il riconoscimento di “Area Disagiata” per ottenere il “Pronto Soccorso Accreditato”, la soluzione del debito di GAIA, che ammonta a oltre duemilioniquattrocentomila euro e rotti, che potrebbe portare una diminuzione generalizzata delle tasse per tutti, la viabilità, il degrado e la sporcizia in cui versano tante strade delle nostre periferie, e potrei andare avanti per un mese ma mi taccio tanto ne vedremo delle belle, per non dire altro.
Ripeto questa è una mia ferma convinzione personale, spero ardentemente di sbagliarmi e di rimangiarmi tutto quello che ho scritto.
Invito i miei ex colleghi di lista, che sono stati eletti, di fare una giusta e dura opposizione, senza sconti, denunciando senza mezzi termini alla pubblica opinione, tutte quelle storture che inevitabilmente ricadranno negativamente su tutti i cittadini.



Michele Giannini
Via G. Mazzini, 279/d
51028 San Marcello P.se (PT)
----------------  RISPONDI





In risposta a: elezioni San Marcello Piteglio del 13/8/2017 - 7:43
IN RISPOSTA A: RISPOSTA SU "BREVE COMMENTO ECC.
AUTORE: MICHELE
email: [protetta]

29/9/2017 - 16:18

Anche se con notevole ritardo, rispondo volentieri al commento suddetto.
Non sono affatto d’accordo sull’analisi fatta che : per il solo mancato confronto e la discussione che poteva seguire, con chi ha portato i voti, che forse potevano essere nostri, alla lista Vivarelli, ha determinato la sconfitta della lista di Futuro Civico.
Non nego affatto che quell’11% ha pesato molto, anzi moltissimo, ma sono convinto sia stata solo una delle cause della nostra sconfitta, perché ce ne sono state delle altre e non meno importanti, e sinceramente mi esimo dal farne l’analisi, ormai non ha più significato.
Per quanto riguarda l’invito che avevo rivolto ai miei ex colleghi su una “giusta e dura opposizione” purtroppo ad oggi devo constatare che le uniche mozioni di una certa rilevanza, sono state quelle proposte da Vivarelli, mi dispiace dirlo, ma ad oggi questa è la realtà.
Per quanto riguarda la poltrona di presidente del consiglio, forse mi sono distratto un pò, ma per quanto mi consta chi ha preso ed esercita codesta funzione ha un preciso nome e cognome, e non è certo un consigliere di minoranza, può darsi in futuro, ma il futuro, come lei sa, è nelle mani di Dio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: BREVE COMMENTO SULLE ULTIME ELEZION A SAN MARCELLO del 7/8/2017 - 8:13
elezioni San Marcello Piteglio
AUTORE: Andreotti
email: [protetta]

13/8/2017 - 7:43

Come credo sappia il PD guidato da Marmo non ha preso la maggioranza assoluta che invece è andata alla somma delle opposizioni.
il FATTO da criticare alla vostra lista è stato il mancato confronto e la mancata discussione con chi poi ha portato tutti i suoi voti alla lista del buon Carlo Vivarelli che con un buon 11% e oltre sarebbe stato decisivo, le porte in faccia le avete chiuse voi e quindi la colpa della sconfitta è solo della vostra lista che di FUTURO ne ha visto ben poco, mai sottovalutare gli altri specie se hanno un forte potere mediatico.

Sulla forte opposizione, anche qua ho da ridire, l'unica vista, e quella di Vivarelli a conferma delle nostre buone scelte, e che opposizione vuoi che faccia una lista che si è già accontentata della poltrona di presidente del consiglio, inserita nello statuto per l'occasione, visto che prima non c'era ed in un piccolo comune non serve a nulla se non a suggellare un patto....

Arrivederci e per chiarimenti
3487978694
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]