Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 11:05 - 19/5/2019
  • 487 utenti online
  • 24727 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

ATLETICA

I migliori lanciatori over 35 d'Italia si sono dati appuntamento al campo scuola il 27 e 28 aprile scorsi. Pistoia sede di fiducia della FIDAL 

BASKET

Anche se virtualmente poi dovremo aspettare i risultati di domenica, non sono abituato a buttare la palla in tribuna: mi sembra evidente che per la situazione in cui siamo, per la classifica e per i numeri, domani è la nostra ultima chance

BASKET

In una situazione oggettivamente molto difficile, sarà importante per Pistoia riuscire a controllare anche l'aspetto emotivo: "E' una delle cose che ci sono mancate contro Torino -spiega Moretti- dal momento che per non aver saputo controllare i nervi abbiamo regalato ai nostri avversari tre possessi e sette tiri liberi"

BASKET

Finisce 81-78 al termine di una gara combattutissima: Pistoia, condannata anche dagli episodi, vede allontanarsi la salvezza.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

STORIA

25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande. Organizzata da CUDIR Pistoia.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

MOSTRA

Venerdì 12 aprile alle ore 18 la Fondazione Marino Marini di Pistoia inaugura la personale della fotografa cinese Gao Yuan. La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno e propone laboratori per bambini condotti dalla stessa Yuan

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
PISTOIA
Iscrizione a mensa e trasporto scolastico: moduli disponibili esclusivamente online

15/5/2019 - 9:15

 

L'Amministrazione comunale ha introdotto una importante novità per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2019-2020.

Per il prossimo anno le iscrizioni verranno, infatti, effettuate esclusivamente con modalità online e riguarderanno tutti i bambini che usufruiranno di questi servizi, sia per le scuole primarie, che per le scuole dell’infanzia comunali e statali.

La novità della procedura online, precedentemente concordata dal Servizio Educazione e Istruzione del Comune con i Dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi pistoiesi, agevolerà notevolmente in primo luogo l’utenza, permettendo una più intuitiva e veloce compilazione della domanda, senza doversi recare fisicamente negli uffici preposti per la redazione dei moduli cartacei.

In tal modo si eliminano i noti tempi di attesa degli utenti per compilare e consegnare in Comune le iscrizioni. Si eliminano altresì le incertezze passate nell'attuazione e gestione di tali servizi. Viene superato anche il cartaceo, in conformità al Codice dell'Amministrazione digitale, rendendo il Servizio Educazione e Istruzione del Comune più efficace ed efficiente nel garantire questi servizi.

Al tempo stesso la modalità digitale di iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastico risponde al criterio di economicità in quanto consente, fin da subito, il controllo da parte del Comune tra pasti richiesti, pasti prodotti e pasti fatturati e, conseguentemente, una più corretta e corrispondente fatturazione alla realtà del servizio.

La procedura di iscrizione, che risulta dunque molto semplificata rispetto al passato, prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.

Gli allegati (come attestazione ISEE, carta di identità, attestazione della l. 104, attestazione dell'affido, la delega al soggetto che riprende il bambino, ecc...) dovranno essere caricati in formato pdf direttamente sul modulo online.

Grazie all'attestazione ISEE allegata in formato pdf, non sarà più necessario compilare in forma cartacea anche la domanda di agevolazione tariffaria né per il servizio mensa scolastica né per il servizio trasporto scolastico. Sarà, quindi, la stessa domanda di iscrizione online al servizio a determinare l'agevolazione tariffaria proprio in base all'attestazione ISEE allegata.

Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica, l’iscrizione online avrà anche un ulteriore e importante vantaggio, ovvero l'attivazione del servizio SMS per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto, servizio già previsto dal contratto di appalto di refezione scolastica e finora attivato solo in via sperimentale per alcune scuole.

Il genitore riceverà, dopo il 15 luglio 2019, una mail contenente un codice identificativo, ovvero il PAN (personal account number), che dovrà inserire nel SMS con cui comunica giornalmente l'assenza dal pasto giornaliero.

Anche per il trasporto scolastico, al termine della procedura di iscrizione online, l'utente riceverà una mail contenente sia il codice identificativo sia le indicazioni per il ritiro del tesserino di viaggio sul quale è riportato il codice identificativo.

Per tale ragione, per l'anno scolastico 2019/2020 dovranno iscriversi tutti coloro che usufruiranno dei servizi di mensa e trasporto, non solo i nuovi iscritti.

Dall'anno scolastico 2020/2021, invece, il servizio di trasporto richiederà per tutti, come sempre, l’iscrizione annuale, mentre per il servizio mensa sarà sufficiente iscriversi soltanto il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria).

La necessità di far iscrivere l’intera utenza per l'anno scolastico 2019/2020 consegue infatti al passaggio da una procedura cartacea ad una procedura digitale per la quale è necessario che tutti i bambini che usufruiscono dei servizi mensa e trasporto siano inseriti ex novo nel data base, potendo solo così rilasciare il relativo codice identificativo al termine dell'iscrizione online.

L'assessore all'educazione e istruzione del Comune di Pistoia commenta le novità introdotte sottolineando che finalmente anche a Pistoia questa importante novità, già introdotta anche da altri Comuni della Provincia, permetterà agli utenti di iscriversi ai servizi mensa e trasporto online. Ricorda, poi, l'assessore che gli uffici hanno fatto in poco tempo un gran lavoro, ma si tratta solo dell'inizio perché per il prossimo anno è previsto l'ampliamento dell'offerta online nell'ottica di una Amministrazione sempre più trasparente, efficace ed efficiente. Infine l'assessore all'educazione e istruzione evidenzia la soddisfazione della Giunta per il vento di novità introdotto negli ultimi mesi dal Servizio Educazione.

Le iscrizioni saranno aperte sul sito del Comune di Pistoia - Sezione Educazione e Istruzione alla pagina http://www.comune.pistoia.it/13341 :

  • dal 15 maggio al 15 luglio 2019 per la mensa scolastica

  • dal 15 maggio al 30 giugno 2019 per il trasporto scolastico

Tutto il materiale informativo, compreso lo stradario relativo al trasporto scolastico, sarà consultabile sul sito del Comune di Pistoia alle rispettive pagine tematiche:

Per la mensa http://www.comune.pistoia.it/1946

Per il trasporto http://www.comune.pistoia.it/1713

Il Comune accompagnerà gli utenti in questo passaggio con numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica dedicati, per fornire chiarimenti e aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.

Questi i contatti utili:

per la mensa

0573 371832 - 0573 371853

iscrizionimensa2019.2020@comune.pistoia.it

per il trasporto

335 5788867 - 0573 371819

m.meloni@comune.pistoia.it

 

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: