Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 14:03 - 21/3/2019
  • 502 utenti online
  • 29445 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCI

La carica dei giovanissimi: sabato 16 marzo è stato l’ultimo appuntamento del circuito del Trofeo Soldaini, riservato alle categorie da super baby (under 7) fino a cuccioli (under 12).

BASKET

Domenica prossima (palla a due alle 20.45) i biancorossi saranno di nuovo di scena al PalaCarrara contro Reggio Emilia, in quella che si annuncia come la classica sfida senza ritorno. Per l'OriOra sarà fondamentale raccogliere in fretta i cocci

BASKET

Domenica a Cremona è arrivata la sua miglior prestazione in carriera, a conferma di come, ad appena 21 anni, il suo contributo, anche in termini di atteggiamento, sia paragonabile a quello di un veterano

MTB

Anche gli atleti non iscritti a nessun Ente potranno partecipare presentando il Certificato medico e pagando una quota assicurativa giornaliera da aggiungere al costo d’iscrizione.

ATLETICA

Nella prima uscita stagionale il sodalizio pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

CHITI SCHERMA

Si è infatti classificata al 9° posto su un lotto di oltre 100 partecipanti provenienti da molti paesi, compresi Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Il girone di qualificazione chiuso senza sconfitte le ha consentito di ottenere la seconda testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta

BASKET

"La squadra è stata fin da subito informata, ma ha immediatamente compreso che, non potendo avere nessun tipo di controllo su questa situazione, non aveva senso stare a pensarci. E così onestamente è stato -prosegue il coach- e non ho visto da parte dei ragazzi nessun condizionamento sul piano mentale".

MOSTRA

Il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci,  avvenuta a Amboise nel 1519, viene ricordato con la mostra ASSENZE dell’artista Andrea Dami che presenta una serie di opere-installazioni, alcune delle quali dedicate al Cenacolo di Leonardo da Vinci

TEATRO

Domenica 24 marzo l'omaggio di Tullio Solenghi alla comicità grottesca di Paolo Villaggio e dei suoi personaggi 

LIBRI

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana, a Vignole, Quarrata, avrà luogo la presentazione del volume “Spes nostra, salve. Luoghi di devozione nel territorio dell’Alta Toscana”, realizzato dalla Fondazione Banca Alta Toscana

TEATRO

Bartali: prima tappa, uno spettacolo, in forma di monologo, che vuole, attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi del nostro secolo, approfondire alcune tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista e alle relative conseguenze

MARZO, MESE DELLA DONNA

In questo marzo dedicato alla donna pubblichiamo un pensiero di Simone Magli, poeta e fotografo pistoiese

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

TEATRO

Il teatro e la passione di Elisabetta Salvatori per le grandi figure le hanno messe accanto e lo spettacolo, abbraccia Medioevo e Risorgimento, seguendo i fili che Caterina e Beatrice hanno in comune

TEATRO

Ancora la musica protagonista nella stagione del Manzoni di Pistoia che ospita dal 22 al 24 febbraio, in prima regionale, Don Giovanni di Mozart secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio. Torna quindi a Pistoia l'Orchestra più multietnica d'Italia

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Quarrata
Pistoia
Pistoia
Montale
Montale
Pistoia
Pistoia
Quarrata
Quarrata
PISTOIA
Domenica l'ultima festa di Carnevale in Piazza della Resistenza, sfilerà il carro che ha vinto a San Marcello

9/3/2019 - 8:49

Pistoia è pronta a dare vita all'ultima festa in maschera. Domenica 10 marzo, a partire dalle 14.30, in piazza della Resistenza torneranno a sfilare i sei carri allegorici allestiti dai Rioni cittadini pistoiesi che, nell'occasione, verranno affiancati anche da tre carri provenienti dalla Montagna e da un centinaio di figuranti che coleranno il pomeriggio di nuove maschere e colori.
In assenza di vento, la mongolfiera si alzerà in volo sui festeggiamenti dalle 14.45 fino 17.15.

Sul palco situato al centro di piazza della Resistenza, alle 17.15 avranno inizio le premiazioni e i festeggiamenti conclusivi di questa edizione 2019 del Carnevale pistoiese. Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, il prefetto Emilia Zarrilli, l'assessore al turismo e tradizioni Alessandro Sabella, il sindaco del Comune di Abetone e Cutigliano Diego Petrucci, il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo e il parroco di San Marcello Don Cipriano. Nell'occasione, la redazione del Tirreno consegnerà un riconoscimento al Comitato cittadino e ai Rioni e, a seguire, verrà effettuata l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria del Carnevale.

Nell'arco del pomeriggio non mancheranno le esibizioni di molte scuole di ballo, particolarmente apprezzate dal pubblico delle scorse domeniche. Saliranno sul palco gli allievi delle scuole Pistoia Country Dancer, Tangostudio, Full Feeling Dancing 2, Spazio Danza 4Shiva, Olimpia Gym School, Progetto Danza Toscana, La Diablo Dance Evolution e Alma Latina, che porterà anche ballerini e ballerine brasiliani con costumi e danze tipiche.

In piazza della Resistenza torneranno, poi, la Banda Borgognoni, ma anche l'associazione Avis, lo stand della Biciclettata della salute, i ragazzi e i volontari della Fondazione Maic e le amatissime Fiat 500. Saranno di nuovo presenti anche le mini moto della ditta Ciemme, lo sponsor Brandini, ma anche Mondo RisparMio (sponsor della mongolfiera) che consegnerà palloncini colorati e buoni sconto da 5 euro da utilizzare su una spesa di 30 euro.
Come ogni Carnevale che si rispetti, sarà possibile aggiungere un pizzico di dolcezza alla giornata comprando brigidini, croccante, bomboloni, zucchero filato e tante altre leccornie.

I varchi di accesso al Carnevale saranno aperti dalle 14. L´ingresso è gratuito fino a 12 anni di età, mentre per gli adulti è previsto un contributo di 5 euro. Al momento dell'acquisto del biglietto sarà consegnato un buono sconto di 5 euro valido per una spesa minima di 50 euro nei supermercati Conad di Pistoia.

Il biglietto può essere acquistato nei giorni stessi del Carnevale nei due punti di accesso situati all'inizio di viale Arcadia e nel primo tratto di piazza della Resistenza. La prevendita è aperta al bar Crudelia in via Pietro Borgognoni, nei pressi di viale Adua, al bar Nazionale, nei pressi del ponte dell'Arca, al bar gelateria San Paolo e al bar La Tazza Rossa di via Porta Carratica.

Viabilità

In occasione dell'ultima sfilata di Carnevale, domenica 10 marzo, sono previste alcune modifiche alla viabilità in tutta l'area di piazza della Resistenza. 

Nello specifico, dalle 10 alle 20.30 in via Campo Marzio, via Ducceschi (nel tratto finale, in corrispondenza di piazza della Resistenza) e in piazza della Resistenza (nell'intera area di circolazione, compreso il parcheggio Resistenza, l'area a parcheggio in corrispondenza di via Dei Campi e nell'area a parcheggio antistante l'ingresso alla Fortezza Santa Barbara) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei veicoli inerenti la manifestazione.

Dalle 11.30 alle 20.30 in piazza della Resistenza (all'intersezione con piazza Leonardo Da Vinci, via Dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi, via Calogero Di Gloria, viale Arcadia e via Martiri della Fortezza), sarà vietato il transito a tutti i veicoli, eccetto a quelli della manifestazione e ai mezzi di soccorso ed emergenza.
Previste, inoltre, le seguenti direzioni obbligatorie: a sinistra in piazza Leonardo Da Vinci, in corrispondenza dell'accesso a piazza della Resistenza; a diritto per i veicoli che percorrono via Carratica in corrispondenza di via Campo Marzio; a sinistra per chi percorre via Ducceschi in corrispondenza dell'area di circolazione che conduce a via Calogero Di Gloria; direzione con uscita a destra su via Ferrucci per i mezzi che percorrono la rotatoria di viale Arcadia in corrispondenza di via Ferrucci; a diritto e destra per chi percorre via Bastione Mediceo in corrispondenza di via Martiri della Fortezza e via Martiri della Libertà.

Infine, per permettere il passaggio e l'arrivo dei carri allegorici in piazza della Resistenza, dalle 13 alle 13.30 e dalle 19 alle 19.30 è prevista la chiusura momentanea a tutti i veicoli lungo il percorso via dell'Annona, via Salutati, via Traversa della Vergine, via Monfalcone, via Bonellina, via Battisti, piazza Leonardo Da Vinci, piazza della Resistenza (percorso inverso la sera).

L'Amministrazione comunale, scusandosi per gli eventuali disagi, conta sulla comprensione e sulla corretta partecipazione dei residenti e dei cittadini a quest’ultima sfilata di Carnevale.


In alto la foto del carro vincitore del Carnevale della Montagna che domenica sfilerà in piazza della Resistenza

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: