Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 00:05 - 23/5/2019
  • 494 utenti online
  • 29153 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

BASKET

"Con i giocatori ho toccato spesso il tasto dell'amor proprio: la situazione è difficilissima, ma finire al meglio la stagione, anche sul piano individuale, può per ognuno di loro essere importante anche per il futuro. Proverò a far sì che i ragazzi prendano questo aspetto di natura personale per mettere insieme una buona prova di squadra"

ATLETICA

I migliori lanciatori over 35 d'Italia si sono dati appuntamento al campo scuola il 27 e 28 aprile scorsi. Pistoia sede di fiducia della FIDAL 

BASKET

Anche se virtualmente poi dovremo aspettare i risultati di domenica, non sono abituato a buttare la palla in tribuna: mi sembra evidente che per la situazione in cui siamo, per la classifica e per i numeri, domani è la nostra ultima chance

BASKET

In una situazione oggettivamente molto difficile, sarà importante per Pistoia riuscire a controllare anche l'aspetto emotivo: "E' una delle cose che ci sono mancate contro Torino -spiega Moretti- dal momento che per non aver saputo controllare i nervi abbiamo regalato ai nostri avversari tre possessi e sette tiri liberi"

BASKET

Finisce 81-78 al termine di una gara combattutissima: Pistoia, condannata anche dagli episodi, vede allontanarsi la salvezza.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

STORIA

25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande. Organizzata da CUDIR Pistoia.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

MOSTRA

Venerdì 12 aprile alle ore 18 la Fondazione Marino Marini di Pistoia inaugura la personale della fotografa cinese Gao Yuan. La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno e propone laboratori per bambini condotti dalla stessa Yuan

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
PISTOIA
Domenica l'ultima festa di Carnevale in Piazza della Resistenza, sfilerà il carro che ha vinto a San Marcello

9/3/2019 - 8:49

Pistoia è pronta a dare vita all'ultima festa in maschera. Domenica 10 marzo, a partire dalle 14.30, in piazza della Resistenza torneranno a sfilare i sei carri allegorici allestiti dai Rioni cittadini pistoiesi che, nell'occasione, verranno affiancati anche da tre carri provenienti dalla Montagna e da un centinaio di figuranti che coleranno il pomeriggio di nuove maschere e colori.
In assenza di vento, la mongolfiera si alzerà in volo sui festeggiamenti dalle 14.45 fino 17.15.

Sul palco situato al centro di piazza della Resistenza, alle 17.15 avranno inizio le premiazioni e i festeggiamenti conclusivi di questa edizione 2019 del Carnevale pistoiese. Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, il prefetto Emilia Zarrilli, l'assessore al turismo e tradizioni Alessandro Sabella, il sindaco del Comune di Abetone e Cutigliano Diego Petrucci, il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo e il parroco di San Marcello Don Cipriano. Nell'occasione, la redazione del Tirreno consegnerà un riconoscimento al Comitato cittadino e ai Rioni e, a seguire, verrà effettuata l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria del Carnevale.

Nell'arco del pomeriggio non mancheranno le esibizioni di molte scuole di ballo, particolarmente apprezzate dal pubblico delle scorse domeniche. Saliranno sul palco gli allievi delle scuole Pistoia Country Dancer, Tangostudio, Full Feeling Dancing 2, Spazio Danza 4Shiva, Olimpia Gym School, Progetto Danza Toscana, La Diablo Dance Evolution e Alma Latina, che porterà anche ballerini e ballerine brasiliani con costumi e danze tipiche.

In piazza della Resistenza torneranno, poi, la Banda Borgognoni, ma anche l'associazione Avis, lo stand della Biciclettata della salute, i ragazzi e i volontari della Fondazione Maic e le amatissime Fiat 500. Saranno di nuovo presenti anche le mini moto della ditta Ciemme, lo sponsor Brandini, ma anche Mondo RisparMio (sponsor della mongolfiera) che consegnerà palloncini colorati e buoni sconto da 5 euro da utilizzare su una spesa di 30 euro.
Come ogni Carnevale che si rispetti, sarà possibile aggiungere un pizzico di dolcezza alla giornata comprando brigidini, croccante, bomboloni, zucchero filato e tante altre leccornie.

I varchi di accesso al Carnevale saranno aperti dalle 14. L´ingresso è gratuito fino a 12 anni di età, mentre per gli adulti è previsto un contributo di 5 euro. Al momento dell'acquisto del biglietto sarà consegnato un buono sconto di 5 euro valido per una spesa minima di 50 euro nei supermercati Conad di Pistoia.

Il biglietto può essere acquistato nei giorni stessi del Carnevale nei due punti di accesso situati all'inizio di viale Arcadia e nel primo tratto di piazza della Resistenza. La prevendita è aperta al bar Crudelia in via Pietro Borgognoni, nei pressi di viale Adua, al bar Nazionale, nei pressi del ponte dell'Arca, al bar gelateria San Paolo e al bar La Tazza Rossa di via Porta Carratica.

Viabilità

In occasione dell'ultima sfilata di Carnevale, domenica 10 marzo, sono previste alcune modifiche alla viabilità in tutta l'area di piazza della Resistenza. 

Nello specifico, dalle 10 alle 20.30 in via Campo Marzio, via Ducceschi (nel tratto finale, in corrispondenza di piazza della Resistenza) e in piazza della Resistenza (nell'intera area di circolazione, compreso il parcheggio Resistenza, l'area a parcheggio in corrispondenza di via Dei Campi e nell'area a parcheggio antistante l'ingresso alla Fortezza Santa Barbara) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei veicoli inerenti la manifestazione.

Dalle 11.30 alle 20.30 in piazza della Resistenza (all'intersezione con piazza Leonardo Da Vinci, via Dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi, via Calogero Di Gloria, viale Arcadia e via Martiri della Fortezza), sarà vietato il transito a tutti i veicoli, eccetto a quelli della manifestazione e ai mezzi di soccorso ed emergenza.
Previste, inoltre, le seguenti direzioni obbligatorie: a sinistra in piazza Leonardo Da Vinci, in corrispondenza dell'accesso a piazza della Resistenza; a diritto per i veicoli che percorrono via Carratica in corrispondenza di via Campo Marzio; a sinistra per chi percorre via Ducceschi in corrispondenza dell'area di circolazione che conduce a via Calogero Di Gloria; direzione con uscita a destra su via Ferrucci per i mezzi che percorrono la rotatoria di viale Arcadia in corrispondenza di via Ferrucci; a diritto e destra per chi percorre via Bastione Mediceo in corrispondenza di via Martiri della Fortezza e via Martiri della Libertà.

Infine, per permettere il passaggio e l'arrivo dei carri allegorici in piazza della Resistenza, dalle 13 alle 13.30 e dalle 19 alle 19.30 è prevista la chiusura momentanea a tutti i veicoli lungo il percorso via dell'Annona, via Salutati, via Traversa della Vergine, via Monfalcone, via Bonellina, via Battisti, piazza Leonardo Da Vinci, piazza della Resistenza (percorso inverso la sera).

L'Amministrazione comunale, scusandosi per gli eventuali disagi, conta sulla comprensione e sulla corretta partecipazione dei residenti e dei cittadini a quest’ultima sfilata di Carnevale.


In alto la foto del carro vincitore del Carnevale della Montagna che domenica sfilerà in piazza della Resistenza

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: