Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 12:02 - 17/2/2019
  • 601 utenti online
  • 32405 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

CHITI SCHERMA

Si è infatti classificata al 9° posto su un lotto di oltre 100 partecipanti provenienti da molti paesi, compresi Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Il girone di qualificazione chiuso senza sconfitte le ha consentito di ottenere la seconda testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta

BASKET

"La squadra è stata fin da subito informata, ma ha immediatamente compreso che, non potendo avere nessun tipo di controllo su questa situazione, non aveva senso stare a pensarci. E così onestamente è stato -prosegue il coach- e non ho visto da parte dei ragazzi nessun condizionamento sul piano mentale".

CHITI SCHERMA

lla terza prova del circuito nazionale disputatasi a Bologna gli atleti della Chiti hanno portato a casa due vittorie nelle gare di spada. Nella categoria under 40, una sorta di categoria “ponte” fra gli under 23 e gli over 40, si è imposto Marco Gori

BASKET

Alessandro Ramagli con i suoi ragazzi, sarà atteso lunedì sera dal difficilissimo esame contro la capolista Armani Milano. "Sarà una partita in cui servirà grande forza mentale per vivere il match possesso dopo possesso"

MTB

In partenza la griglia d’onore sarà riservata alla partecipazione femminile. Sul palco Premio Speciale alla società con maggior numero di cicliste al via

BASKET

Giornata di vigilia in casa OriOra. I biancorossi completano oggi la preparazione in vista della difficilissima sfida di domani in casa della Reyer Venezia, in un match che sulla carta appare davvero proibitivo

HC PISTOIA

I ragazzi mostrano di aver fatto notevoli progressi grazie alle cure di Mister Treno, sono cresciute le loro capacità tecniche ma soprattutto ampi passi avanti nella tenuta mentale. Grande emozione e soddisfazione nel settore femminile: il gruppo è composto da atlete appassionate e che non si tirano indietro sul lavoro da fare

LIBRI

Nel giorno della Candelora, quando per tradizione il Vescovo  di Pistoia benedice i  pellegrini che si preparano a partire per Santiago di Compostella, c'è stato un incontro nella Libreria "Terra Santa" di Milano

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

POESIA

Il poeta Fabio Strinati dedica alcuni appassionati versi alla nostra città

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

PREMIO CEPPO

Nell’ambito del 63° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia (patrocinio Mibac), Paola Zannoner è la vincitrice del Premio Ceppo per l’Infanzia e l’Adolescenza 2019. Premiazione l’8 febbraio 2019 a Pistoia

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

MOSTRA

Inaugurazione domenica 27 gennaio alle 16.30 al secondo piano di Villa Bertelli, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e con Laura Tartarelli Contemporary Art. Ingresso gratuito. Seguirà il concerto ”Il mio pianoforte”

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Randstad Italia Spa
Filiale di Lucca
Tel. : 0583 330111

Ricerca .....
Ho avuto i domiciliari per piccoli problemi con la legge. con .....
Certificazione Internazionale di Yoga della Risata con Andrea .....
PISTOIA
Teatro, la compagnia de Gli Omini mette radici a Pistoia: spettacoli e un laboratorio negli spazi de La Segheria

11/1/2019 - 15:09

La Compagnia de Gli Omini inizia il 2019 proponendo una serie di appuntamenti teatrali (cinque da febbraio a maggio) e un laboratorio teatrale intensivo nello spazio culturale da poco inaugurato a Pistoia: La Segheria.

A fine gennaio la compagnia de Gli Omini sarà felice di aprire al pubblico le porte di casa, quel “buco spazio teatrale”, così come lo definiscono, che è La Segheria, in Via San Donato 202, Pistoia, zona Sant’Agostino. Proprio ai padroni di casa è riservato l’onore di inaugurare, domenica 27 gennaio ore 18.00 (replica lunedì 28 gennaio h 21.00), la piccola ma preziosa rassegna che si svolgerà da gennaio a maggio, con lo spettacolo “La Famiglia Campione”, un cult della compagnia che l’ha portata a vincere nel 2015 il Premio Rete Critica.

Domenica 3 febbraio sarà la volta de “L’altro giorno” della neonata compagnia Teatro Elettrodomestico un frizzante spettacolo di marionette per adulti dove il teatro di figura si mischia al teatro di narrazione.

Questi saranno i primi due appuntamenti, dei cinque previsti, che comporranno la serie di spettacoli che Gli Omini hanno fortemente voluto e che sono riusciti a portare ai bordi di Pistoia grazie al sostegno e alla collaborazione di altri artisti che, chiamati in causa, hanno accettato la sfida di partecipare alla realizzazione di una rassegna da svolgere in pochi metri quadrati con la finalità di rendere viva La Segheria.

La Compagnia, composta da Luca e Giulia Zacchini, Francesca Sarteanesi e Francesco Rotelli, conosciuta a livello nazionale per la sua metodologia di lavoro che genera gli spettacoli da indagini territoriali (vere e proprie interviste alla gente comune fatte con registratore in mano e poi, dopo una minuziosa sbobinatura trascritte e trasformate in drammaturgia) dopo aver girato in lungo e largo l’Italia ha voluto mettere ad Ottobre 2018 base a Pistoia per creare una sede propria. La voglia è quella di continuare a ricercare, non smettere di connettersi con la gente, non smettere di ascoltare le voci altrui e poi raccontare storie che abbia un senso condividere, per muoversi anche da fermi.

La rassegna nasce dall’idea di portare a casa quello che Gli Omini hanno conosciuto in giro e che avrebbero il piacere di far vedere a tutti.

Oltre alla rassegna, da febbraio a marzo, si svolgerà un laboratorio teatrale intensivo, Lo strano duello, condotto sempre da Gli Omini, aperto a 12 partecipanti per 12 incontri serali. Il 4 febbraio alle ore 21.00 ci sarà la serata di presentazione del corso, aperta a tutti, in cui verranno illustrate le modalità di lavoro e di svolgimento.

La famiglia Campione – Gli Omini

DOMENICA 27 GENNAIO ORE 18.00

LUNEDI' 28 GENNAIO ORE 21.00

Un grande classico, uno spettacolo nato da un'indagine svolta su cinque comuni del fiorentino, che ha portato Gli Omini in giro per l'Italia intera a raccontare uno spaccato di famiglia con tutte le sue dinamiche perverse e assurde. Nonni, genitori e figli daranno il benvenuto al pubblico in Segheria e affolleranno la saletta, girando intorno a una porta chiusa, la porta del bagno, dove da giorni è chiusa una figlia che non parla, che non esce e non parla. 

Dopo lo spettacolo domenicale seguirà un momento conviviale, comunemente detto aperitivo.

L'altro giorno - Teatro Elettrodomestico

Il protagonista de L'altro giorno è un tizio, imperturbabile e di pezza, a cui capitano delle cose veramente incredibili, come svegliarsi un mattino e scoprire d'essere stato eletto Presidente o incamminarsi verso le poste e perdere d'improvviso il pisello. Gli altri due che lo affiancano, autori-attori-macchinisti, sono a casa in ciabatte e tentano di passare il tempo dando vita a storie di un altro mondo, un mondo tanto impossibile da sembrare il nostro. L'altro giorno è uno spettacolo di marionette per adulti, trasposizione teatrale in tre episodi dei video d'animazione dell'artista argentino Pablo Noriega, ideato, costruito e agito dalla compagnia Teatro Elettrodomestico.

Dopo una serie di studi che hanno portato al compimento l'opera coinvolgendo il pubblico, la Segheria è lieta di ospitare la prima replica di questo inedito spettacolo.

A seguire un bicchiere di vino per farsi due chiacchiere in compagnia.

L'ALTRO GIORNO

testi di Pablo Noriega

di e con Eleonora Spezi, Matteo Salimbeni

scena e marionette Eleonora Spezi

Una produzione di Teatro Elettrodomestico, in coproduzione con Nata Teatro e Diffusioni/KanterStrasse, con il sostegno de Il Lavoratorio, Firenze; Teatro del Lavoro, Pinerolo; AttoDue - Laboratorio Nove, Sesto Fiorentino.

Uno spettacolo adatto dai 13 anni.


PER TUTTI GLI SPETTACOLI

TESSERA E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

COSTI

TESSERA 5 euro

BIGLIETTO 12 euro 

BIGLIETTO UNDER 12 anni: 8 euro

(5 euro di sconto per i tesserati 2018 su uno spettacolo della stagione inverno-primavera)


Lo strano duello - laboratorio di teatro Omino


Sarà un laboratorio di teatro, per condividere e sviluppare il metodo di ricerca de Gli Omini.

Sarà una ricerca ai confini dell’esistente, a partire dall’esplorazione dei propri limiti. Un'indagine sulla persona e il personaggio, tra la realtà e la finzione, sull’unicità, la banalità e le multiple personalità.

Tenteremo insieme una mirabolante impresa: scinderci in tre, diventare uni e trini. O almeno di tre, farne uno.

Cercheremo tre “figuri” dentro di noi. Tre lati della nostra personalità a cui dare voce e corpo. Quello che avremmo voluto, o potevamo, o potremmo essere. Quel che siamo e quel che non siamo. Cercheremo di conoscerci e di metterci in relazione. Ognun per sé e ognuno per tutti.

12 partecipanti

12 incontri

Due incontri serali, il lunedi e il mercoledi, per i mesi di febbraio e marzo. 

GIORNI PREVISTI DI LEZIONE 

(con orari da definire in base al numero degli iscritti)

FEBBRAIO: 11, 13, 25, 27

MARZO: 4, 6, 11, 13, 18, 25, 27

Il primo incontro di presentazione e introduzione al corso è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione.

LUNEDI' 4 FEBBRAIO ORE 21.00

prenotazione obbligatoria

COSTO LABORATORIO

230 euro (in un’unica soluzione)

250 (in 2 rate da 125 ciascuna)


LA SEGHERIA

La segheria

via San Donato 202, Pistoia (PT)

La Segheria è piccola ma ci si sta tutti. Magari stretti. Per questo, per entrarci è necessaria la PRENOTAZIONE e la TESSERA.

PER INFO E PRENOTAZIONI

PER SPETTACOLI E LABORATORI

gliomini@gliomini.it

340 8641194

www.gliomini.it

https://www.facebook.com/gli.omini.9/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: