Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 610 utenti online
  • 31708 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
CHITI SCHERMA

Marco Gori sulle pedane di Pontedera ha conquistato il massimo alloro regionale nella gara dedicata al maestro Pierangelo Pardini, indimenticato tecnico della Chiti al quale da quale anno sono intitolati i campionati assoluti.

SCI

Il Memorial si svolgerà il prossimo 29 marzo nello stadio da slalom all’Abetone. La gara di sci promozionale è aperta a tutte le categorie, da Super baby a Master.

SCI

La carica dei giovanissimi: sabato 16 marzo è stato l’ultimo appuntamento del circuito del Trofeo Soldaini, riservato alle categorie da super baby (under 7) fino a cuccioli (under 12).

BASKET

Domenica prossima (palla a due alle 20.45) i biancorossi saranno di nuovo di scena al PalaCarrara contro Reggio Emilia, in quella che si annuncia come la classica sfida senza ritorno. Per l'OriOra sarà fondamentale raccogliere in fretta i cocci

BASKET

Domenica a Cremona è arrivata la sua miglior prestazione in carriera, a conferma di come, ad appena 21 anni, il suo contributo, anche in termini di atteggiamento, sia paragonabile a quello di un veterano

MTB

Anche gli atleti non iscritti a nessun Ente potranno partecipare presentando il Certificato medico e pagando una quota assicurativa giornaliera da aggiungere al costo d’iscrizione.

ATLETICA

Nella prima uscita stagionale il sodalizio pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

POESIA

In occasione della Giornata Mondiale  Unesco della Poesia, il 22 marzo al Consiglio Regionale della Toscana, la poeta Kathleen Jamie terrà la Ceppo Piero Bigongiari Lecture 2019 alla presenza di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana in Palazzo Bastogi a Firenze

MOSTRA

Sarà inaugurata sabato 23 marzo, alle 17, nello spazio espositivo della biblioteca San Giorgio, la mostra personale Tensione-Alta/Alta-Tensione dell’artista Francesco Landucci, a cura di Erica Romano.

MOSTRA

Il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci,  avvenuta a Amboise nel 1519, viene ricordato con la mostra ASSENZE dell’artista Andrea Dami che presenta una serie di opere-installazioni, alcune delle quali dedicate al Cenacolo di Leonardo da Vinci

TEATRO

Domenica 24 marzo l'omaggio di Tullio Solenghi alla comicità grottesca di Paolo Villaggio e dei suoi personaggi 

LIBRI

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana, a Vignole, Quarrata, avrà luogo la presentazione del volume “Spes nostra, salve. Luoghi di devozione nel territorio dell’Alta Toscana”, realizzato dalla Fondazione Banca Alta Toscana

TEATRO

Bartali: prima tappa, uno spettacolo, in forma di monologo, che vuole, attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi del nostro secolo, approfondire alcune tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista e alle relative conseguenze

MARZO, MESE DELLA DONNA

In questo marzo dedicato alla donna pubblichiamo un pensiero di Simone Magli, poeta e fotografo pistoiese

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Pistoia
Piteglio
San Marcello P.se
Quarrata
Pistoia
Pistoia
Montale
Montale
RALLY
Rally Citta’ di Pistoia: al via le iscrizioni1

6/9/2018 - 15:22

Pistoia, 06 settembre 2018 - Entra oggi nel vivo, il 39° Rally Città di Pistoia, con l’apertura iscrizioni, periodo che arriverà sino a venerdì 01 ottobre.
 
In programma per il 6 e 7 ottobre, la gara organizzata da Pistoia Corse, congiuntamente con l’Automobile Club Pistoia, per il terzo anno consecutivo fa parte della Coppa Italia Rally, in questo caso della terza zona, della quale sarà il quarto ed ultimo appuntamento.
 
Confermata quindi la presenza quindi delle vetture “World Rally Car”, le regine delle corse su strada e certamente la validità per il vivace ed anche incerto, come classifica, Campionato Regionale Toscano Aci Sport (a coefficiente 1,5) daranno grande interesse al momento sportivo così come allo spettacolo, un ingrediente che nel rally pistoiese non è mai comunque mancato.
 
ATTESE GRANDI SFIDE DAI TROFEI MONOMARCA
Diverse poi saranno le validità “promozionali”, quelle date dai Trofei indetti dalle case costruttrici. Il “Pistoia” sarà efficace per ben quattro serie marchiate Renault, il Trofeo Clio R3, il Trofeo Clio R3T, il Trofeo Twingo R1 ed il “Corri con Clio” ed insieme a loro vi sarà il Trofeo Peugeot.
 
I CARATTERI DEL PERCORSO E DELLA LOGISTICA: MOLTE CONFERME
Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, quella che segnò il ritorno della gara in centro a Pistoia, con partenza ed arrivo in Piazza Gavinana (il “globo”) e forte di un percorso consolidato grazie alla grande tradizione, Pistoia Corse ha riconfermato in ampia parte il format del 2017, vale a dire due giorni di gara, con la stessa logistica e le stesse dinamiche di svolgimento.
 
Dalla conferma appunto della partenza/arrivo di nuovo in centro, ai riordinamenti previsti a Monsummano Terme, Pistoia e Quarrata, alla zona assistenza di nuovo concentrata a Ponte Stella (Via Redolone). Saranno quattro diverse, le prove speciali, due per il sabato ed altrettante per la domenica entrambe da correre due volte, per un totale quindi di otto sfide cronometrate per 90,900 chilometri. Sfide che saranno le stesse del 2017, con alcune lievi varianti previste per ovviare a limitazioni logistiche e/o difficoltà presenti nei luoghi attraversati.
 
Il quartier generale sarà di nuovo ubicato anch’esso in centro a Pistoia, alla sede dell’Automobile Club Pistoia (Via Ricciardetto), le operazioni di verifica amministrativa e tecnica saranno alla concessionaria Fiat Brandini nella zona industriale “Sant’Agostino”, lo Shakedown, il test con le vetture da gara, nella zona di Montemagno, anche in questo caso come fatto lo scorso anno.
 
Il 38° Rally Città di Pistoia beneficia del patrocinio e del sostegno delle Amministrazioni Locali, dalla Provincia di Pistoia al Comune di Pistoia, oltre ai Comuni di Lamporecchio, Larciano, Marliana, Monsummano Terme, Quarrata e Serravalle Pistoiese.
 
PROGRAMMA                                          
 
Apertura iscrizioni:         
Giovedì 06/09/2018   alle ore 08:00
Chiusura iscrizioni:         
Lunedì 01/10/2018   alle ore 18:00
 
Distribuzione Road Book:
c/o Pistoia Corse - Via San Donato 186 - 51100 Pistoia
Sabato 29/09/2018 dalle ore 08:30 alle ore 15:00
 
Ricognizioni autorizzate con vetture di serie:
Sabato  29/09/2018  dalle ore  09:00 alle ore 13:00  e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Venerdì 05/10/2018  dalle ore  09:00 alle ore 13:00  e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
 
Distribuzione targhe e numeri di gara:
c/o Concessionaria BRANDINI  -  Via Niccolò Copernico 123 - Pistoia
Sabato 06/10/2018 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
 
Verifiche sportive:
c/o Conc. BRANDINI – Via Niccolò Copernico 123 - Pistoia
Sabato 06/10/2018 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
 
Verifiche tecniche:
c/o Conc. BRANDINI – Via Niccolò Copernico 123 - Pistoia
Sabato 07/10/2017 dalle ore 09:30 alle ore 13:30
 
Shakedown: Loc. Santonuovo dalle ore 10:00 alle ore 14:00
 
Partenza 1° Concorrente:
Sabato 06/10/2018 ore 16:30 da Pistoia
Arrivo 1° Concorrente:
Domenica 07/10/2018 ore 16:50 a Pistoia
 
La scorsa edizione venne vinta dall’aretino di Bibbiena Roberto Cresci, in coppia con Ciabatti su una Ford Fiesta WRC. Il resto del podio fu per Tognozzi-Pinelli (Skoda Fabia R5) e per Gasperetti-Ferrari (Renault New Clio R3T).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2018 - 10:16

AUTORE:
bibi

Voglio augurarmi che le Autorità di Polizia , vogliano adoperarsi affinché siano soddisfatte leggi e regolamenti .
Una per tutte , la circolazione dei veicoli iscritti , nella circolazione su strade aperte , senza l'originale della targa.
Un'occhiata al codice della strada e guardate cosa succederebbe a voi .
Per il resto, variazioni rispetto all'omologazione (sequestr ed eventuale confisca) ed altre quisquiglie , che sembrano favorire la cecità dell'autorità nei confronti dei Rally.
E poi ci scandalizziamo se Salvini rivendica una giustizia ingiusta-