Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 07:08 - 19/8/2018
  • 1857 utenti online
  • 27583 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
RALLY

Iscrizioni aperte sino al 24 agosto per le vetture “moderne” e fino a lunedì 27 per le “storiche”, al 36° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma nella sua nuova collocazione per l’1 e 2 settembre.

BASKET

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che il decimo giocatore del roster a disposizione di coach Ramagli sarà Marco Di Pizzo.

BASKET
MTB

Pacco gara realizzato in collaborazione con Caffè Poli. Al vincitore andrà il 13° Trofeo MGM Motori Elettrici

PODISMO

Nemmeno il caldo africano ferma i podisti della SILVANO FEDI che continuano a distinguersi in molte corse toscane. I successi sono 165 impreziositi da molti titoli regionali, sia individuali che di società

BASKET

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo di durata annuale con il giocatore statunitense L.J. Peak.

AUTOMOBILISMO

Dopo le prove ufficiali di ieri (due manche di salita) dal doppio volto, asciutta la prima manche e bagnata la seconda, oggi la gara si è corsa in salita unica e Peroni.

BASKET

Si chiude a quota 829 la prima fase della campagna abbonamenti, riservata esclusivamente ai vecchi abbonati. Da settembre (date e orari saranno comunicati in seguito), via alla seconda parte, con la vendita libera.

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

MUSICA

L’evento, in programma da domenica 26 a mercoledì 29 agosto, propone quattro giornate all’insegna della musica jazz con seminari all’Oratorio della Vergine Assunta e concerti nella Rocca – tutte le sere alle 21

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

FESTIVAL

Parte il prossimo 16 agosto, fino al 25, la nona edizione di Appennino InCanto, il Festival itinerante del bel canto che porterà spettacoli, eventi e cantanti lirici in Appennino, coprendo un circuito di 100 km fra Toscana ed Emilia.

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

FESTIVAL

Il 6, 13 e 20 agosto il pubblico potrà partecipare a letture, concerti e laboratori al Ristorante Lago Lo Specchio a Spedaletto Pistoiese, un minuscolo e delizioso borgo medievale fondato per ospitare pellegrini in viaggio lungo la Via Francesca

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

LIBRI

Pronto in autunno il nuovo ed atteso libro della collana AVVICINATEVI ALLA BELLEZZA dal titolo “L’Altare Argenteo di San Jacopo a Pistoia”, edito dalla Giorgio Tesi Editrice con testi a cura di Lucia Gai e foto di Nicolò Begliomini

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
VENDO SPLENDIDO CASALE SULLE COLLINE TOSCO-EMILIANE
Il Casale/ .....
EURO 63. 000, 00

Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre .....
Vendo o scambio a 18 km da Bologna (Medicina) appartamento mansardato .....
La mostra si terrà presso lo spazio ArtistikaMente in Largo .....
PROVINCIA
Il 22% delle aziende è guidato da donne, in Toscana sono più di 35mila: come valorizzarle?

7/8/2018 - 9:38

In Italia l’imprenditoria sta attraversando una fase di profondo rinnovamento che vede protagoniste anche e soprattutto le donne. Secondo i dati ufficiali, il 22% delle aziende tricolori è a conduzione femminile: si parla di oltre un milione e 300mila imprese guidate da donne, con un aumento di +10mila unità rispetto allo scorso anno.

Se confrontato con il 2014, invece, questo dato vede un incremento superiore alle 30mila unità. Inoltre, ad oggi le imprese femminili generano il 37% circa del PIL nazionale.
 
Imprenditoria rosa in Toscana e in Italia
 
In Toscana sono molte le aziende a conduzione femminile: qui è infatti possibile contare circa 35mila aziende con a capo donne, e le aziende in rosa incidono sul totale delle imprese toscane per il 26% del mercato. Pur essendo al di sotto della media nazionale, la Toscana dimostra comunque di aver attivato un trend molto positivo. Le altre regioni italiane che spiccano in quanto a imprenditoria femminile sono la Sicilia, la Lombardia, il Lazio e la Campania.
Quali sono i settori nei quali sono più attive le aziende a conduzione femminile? In Toscana domina il comparto del manifatturiero, mentre a livello nazionale spiccano soprattutto i settori del turismo e dei servizi, insieme ai comparti scientifici e tecnici. Inoltre, l’impatto dei giovani nel settore dell’imprenditoria femminile fondamentale, considerando che sono più di 170mila, quasi il 13% dell’intero settore, le imprese rosa guidate da persone al di sotto dei 35 anni.
 
Brand reputation per le imprese in rosa
 
Anche le aziende a conduzione femminile devono fare i conti con la brand reputation: un aspetto cardine per giungere al successo e per differenziarsi dai competitor, espandendo così il proprio mercato. Qui di seguito, vedremo 5 consigli utili per migliorarla:
 
1.     L’uso di oggetti promozionali può diventare determinante per la differenziazione dalla concorrenza, soprattutto in termini di awareness. Ecco perché si consiglia di non sottovalutare il grande potenziale dei gadget personalizzati, oggi ordinabili anche in rete.
 
2.     Ogni azienda, prima di procedere alla definizione delle proprie strategie di marketing, dovrebbe sempre analizzare il proprio target per comprenderne le richieste e andare incontro alle sue esigenze.
 
3.     Non solo target, ma anche mercato, trend e concorrenza: l’analisi dovrebbe espandersi verso ognuno di questi aspetti, per avere una chiara panoramica del proprio settore.
 
4.     È necessario personalizzare il più possibile l’offerta in base al target specifico, dando maggiore peso ai feedback dei clienti e correggendo man mano i punti meno soddisfacenti del servizio o del prodotto proposto.
 
5.     Studiando il mercato è possibile anticipare un trend, così da poterlo sfruttare prima dei competitor.
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: