Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 23:03 - 22/3/2019
  • 660 utenti online
  • 27766 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCI

Il Memorial si svolgerà il prossimo 29 marzo nello stadio da slalom all’Abetone. La gara di sci promozionale è aperta a tutte le categorie, da Super baby a Master.

SCI

La carica dei giovanissimi: sabato 16 marzo è stato l’ultimo appuntamento del circuito del Trofeo Soldaini, riservato alle categorie da super baby (under 7) fino a cuccioli (under 12).

BASKET

Domenica prossima (palla a due alle 20.45) i biancorossi saranno di nuovo di scena al PalaCarrara contro Reggio Emilia, in quella che si annuncia come la classica sfida senza ritorno. Per l'OriOra sarà fondamentale raccogliere in fretta i cocci

BASKET

Domenica a Cremona è arrivata la sua miglior prestazione in carriera, a conferma di come, ad appena 21 anni, il suo contributo, anche in termini di atteggiamento, sia paragonabile a quello di un veterano

MTB

Anche gli atleti non iscritti a nessun Ente potranno partecipare presentando il Certificato medico e pagando una quota assicurativa giornaliera da aggiungere al costo d’iscrizione.

ATLETICA

Nella prima uscita stagionale il sodalizio pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

CHITI SCHERMA

Si è infatti classificata al 9° posto su un lotto di oltre 100 partecipanti provenienti da molti paesi, compresi Giappone, Hong Kong, Stati Uniti e Australia. Il girone di qualificazione chiuso senza sconfitte le ha consentito di ottenere la seconda testa di serie nel tabellone ad eliminazione diretta

MOSTRA

Sarà inaugurata sabato 23 marzo, alle 17, nello spazio espositivo della biblioteca San Giorgio, la mostra personale Tensione-Alta/Alta-Tensione dell’artista Francesco Landucci, a cura di Erica Romano.

MOSTRA

Il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci,  avvenuta a Amboise nel 1519, viene ricordato con la mostra ASSENZE dell’artista Andrea Dami che presenta una serie di opere-installazioni, alcune delle quali dedicate al Cenacolo di Leonardo da Vinci

TEATRO

Domenica 24 marzo l'omaggio di Tullio Solenghi alla comicità grottesca di Paolo Villaggio e dei suoi personaggi 

LIBRI

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana, a Vignole, Quarrata, avrà luogo la presentazione del volume “Spes nostra, salve. Luoghi di devozione nel territorio dell’Alta Toscana”, realizzato dalla Fondazione Banca Alta Toscana

TEATRO

Bartali: prima tappa, uno spettacolo, in forma di monologo, che vuole, attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi del nostro secolo, approfondire alcune tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista e alle relative conseguenze

MARZO, MESE DELLA DONNA

In questo marzo dedicato alla donna pubblichiamo un pensiero di Simone Magli, poeta e fotografo pistoiese

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

TEATRO

Il teatro e la passione di Elisabetta Salvatori per le grandi figure le hanno messe accanto e lo spettacolo, abbraccia Medioevo e Risorgimento, seguendo i fili che Caterina e Beatrice hanno in comune

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Piteglio
San Marcello P.se
Quarrata
Pistoia
Pistoia
Montale
Montale
Pistoia
PODISMO
Silvano Fedi, 165 affermazioni e molti titoli regionali

31/7/2018 - 23:18

Nemmeno il caldo africano ferma i podisti della SILVANO FEDI che continuano a distinguersi in molte corse toscane. I successi sono 165 impreziositi da molti titoli regionali, sia individuali che di società.
Alla “Corsa dei Capitani” di Cutigliano, la “Fedi” vinceva il Campionato Regionale UISP maschile e la Coppa UISP per società, unitamente a 4 titoli colti da Antonio Di Sandro (anche 1° assoluto), Giacomo Bugiani, Roberto Mei ed Ivaldo Caporali. Podi per Silvano Panichi, Marta Biagini e piazzamenti nella top ten regionale per Alessandro Giovannetti, Francesco Parrini, Leonardo Bartoletti, Gianfranco De Santis, Samuel Gargini, Luca Tuci, Claudio Gori, Graziano Cassettari, Giuliano Giulianini, Pierluigi Gallo, Bruno Biagini, Roberto Falcini, Renzo Agostini, Elena Ducci e Lisa Vergari.
Primo posto di società al “Trofeo Casa del Popolo” di Spazzavento, alla “Scarpinata delle Fornaci” ed al “Trofeo PD in festa” a Casalguidi. In questa gara ottime performance di Antonio Di Sandro, Abdellatif Takatart, Giacomo Bugiani, Alessandro Laveglia (rispettivamente 2°, 3°, 9° e 14° assoluto), Alessandro Giovannetti, Andrea Marliani, Giuliano Giulianini (3°, 7° ed 8° Veterano), Sergio Gelli, Luca Olmi (2° e 5° Argento), Leonardo Bartoletti, Claudio Gori, Bruno Biagini, Federico Bonacchi e Luca Venturi.
Ennesimo successo di Franco Dami fra gli “Oro” nella “Sagra Campagnola” di Montelupo Fiorentino (FI), Maria De Masi era 9^ fra le Ladies: mentre Alice Dolfi giungeva splendida 2^ assoluta nel “Trail del Forato” in quel di Fornovolasco (Lucca).
Massimo Orlandini era impegnato nel “ Trofeo Lago del Sole”  e nel “Trofeo San Giorgio-Comano” , entrambe in provincia di Massa Carrara; Stefano Bonsangue, Maurizio Cardelli e Maria De Masi completavano la “Diavolo Run” a Borgo a Mozzano (Lucca); Valentina Dami (8^ assoluta), Marco Sforzi e Simone Leporatti erano impegnati con profitto nella “Notturna Empolese” (Empoli).
Validi risultati al “Trofeo del Volontariato”di Galciana (Prato) artefici Mario Vannuccini, Emanuele Decaria (2° e 11° assoluto), Nicola Vivarelli (4° Veterano), Luca Olmi (6° Argento), Claudio Gori, Emanuele Buzzi, Laura Ori e la solita Maria De Masi.
Il “Trofeo Raoul Bellandi” a Montecatini Terme metteva in luce Domenico Coco, Sergio Gelli (3° ed 8° Argento), Ivaldo Caporali (2° Oro), Graziano Cassettari, Giorgio Maestripieri e Simone Leporatti., mentre alla “Reggello-Vallombrosa” (Firenze), valida come Campionato Italiano Uisp di Corsa in Salita, belle prove di categoria per Roberto Mei (6°), Valentina Dami (7^), Alessandro Giovannetti (10°), Massimiliano Capecchi, Marco Bartolini, Graziana Palumbo e Laura Ori.
Ancora vittorie in staffetta a Fucecchio (Firenze) nella “Staffetta Sere d’Estate”: trionfi in squadra mista per Massimiliano Begliomini (Argento) e Giuseppe Tomaselli (Veterani), 5^ piazza per il trio Meri Mucci-Gianfranca Secci-Alice Dolfi e 9^ per la squadra Edoardo Tesi-Mario Vannuccini-Simone Gasperetti. La “Tra l’Ombrone, il Vincio e la Stella” corsasi a Barile (PT), vedeva tre primi posti (società, Antonio Di Sandro 1° assoluto, Franco Dami 1° Oro) e gare positive di Valentina Dami, Graziana Palumbo (3^ e 7^ assoluta donne), Andrea Marliani (4° veterano), Massimiliano Moncini, Riccardo Pagliai, Bruno Biagini, Bruno Chionardi e Claudio Paolacci.
Affermazioni anche alla “Corsa Parco Verde in Festa” ad Olmi (Quarrata): Silvano Fedi 1^ società, Abdellatif Takatart 1° assoluto, Massimiliano Begliomini 1° Argento. Sugli scudi pure Giacomo Bugiani, Alessandro Laveglia, Emanuele Decaria (5°, 13° e 15° assoluti), Stefania Bargiacchi, Giada Abbatantuono, Gianfranca Secci (2^, 4^ ed 8^ assolute), Roberto Mei, Riccardo Razzoli (2° e 6° Argento), Daniele Gori, Francesco Parrini, Riccardo Pagliai, Claudio Gori, Bruno Biagini, Massimo Orlandini, Luca Venturi, Laura Ori.
Franco Dami era 1° Argento, davanti a Luca Olmi e Sergio Gelli al “Trofeo Festa de l’Unità” di Ponte Buggianese. Il sodalizio biancorosso era 1° fra le società, grazie anche alle prove di Alessandro Laveglia e Cristiano Niccolai. Massimiliano Begliomini andava ad imporsi fra gli Argento nella “Strafossone” (Massa Carrara), Riccardo Spinelli era 2° di categoria e completavano l’ottimo quintetto “Fedi” Massimo Orlandini, Maurizio Cardelli e Maria De Masi. Solo la “Staffetta della Misericordia” a Campiglio non confermava il trionfo 2017 per le troppe assenze biancorosse in campo femminile (1 sola staffetta allestita, record negativo). Centravano il titolo Regionale Uisp le terne Francesco Parrini/Federico Nesti/Antonio Di Sandro, Domenico Coco/Roberto Mei/Massimiliano Begliomini e Luigi Nobili/Silvano Panichi/Mauro Giannini. Argento di categoria le squadre Alessandro Giovannetti/Alberto Imbarrato/Riccardo Spinelli, Luca Olmi/Riccardo Razzoli/Sergio Gelli e Marta Biagini/Valentina Corsini/Silvia Forlani. Il bronzo veniva conquistato dai terzetti Giacomo Bugiani/Mario Vannuccini/Simone Gasperetti e Claudio Paolacci/Nicola Barbarito/Nicola Venturi. Punti preziosi venivano, infine, da Paolo Tosetti/Bruno Chionardi/Gianfranco De Santis, Graziano Cassettari/Luciano Catoni/Leonardo Bartoletti e Giuliano Giulianini/Claudio Gori/Marco Bartolini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: