Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 07:08 - 19/8/2018
  • 1828 utenti online
  • 27583 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
RALLY

Iscrizioni aperte sino al 24 agosto per le vetture “moderne” e fino a lunedì 27 per le “storiche”, al 36° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma nella sua nuova collocazione per l’1 e 2 settembre.

BASKET

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che il decimo giocatore del roster a disposizione di coach Ramagli sarà Marco Di Pizzo.

BASKET
MTB

Pacco gara realizzato in collaborazione con Caffè Poli. Al vincitore andrà il 13° Trofeo MGM Motori Elettrici

PODISMO

Nemmeno il caldo africano ferma i podisti della SILVANO FEDI che continuano a distinguersi in molte corse toscane. I successi sono 165 impreziositi da molti titoli regionali, sia individuali che di società

BASKET

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo di durata annuale con il giocatore statunitense L.J. Peak.

AUTOMOBILISMO

Dopo le prove ufficiali di ieri (due manche di salita) dal doppio volto, asciutta la prima manche e bagnata la seconda, oggi la gara si è corsa in salita unica e Peroni.

BASKET

Si chiude a quota 829 la prima fase della campagna abbonamenti, riservata esclusivamente ai vecchi abbonati. Da settembre (date e orari saranno comunicati in seguito), via alla seconda parte, con la vendita libera.

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

MUSICA

L’evento, in programma da domenica 26 a mercoledì 29 agosto, propone quattro giornate all’insegna della musica jazz con seminari all’Oratorio della Vergine Assunta e concerti nella Rocca – tutte le sere alle 21

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

FESTIVAL

Parte il prossimo 16 agosto, fino al 25, la nona edizione di Appennino InCanto, il Festival itinerante del bel canto che porterà spettacoli, eventi e cantanti lirici in Appennino, coprendo un circuito di 100 km fra Toscana ed Emilia.

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

FESTIVAL

Il 6, 13 e 20 agosto il pubblico potrà partecipare a letture, concerti e laboratori al Ristorante Lago Lo Specchio a Spedaletto Pistoiese, un minuscolo e delizioso borgo medievale fondato per ospitare pellegrini in viaggio lungo la Via Francesca

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto, ma senza svelare più di tanto

LIBRI

Pronto in autunno il nuovo ed atteso libro della collana AVVICINATEVI ALLA BELLEZZA dal titolo “L’Altare Argenteo di San Jacopo a Pistoia”, edito dalla Giorgio Tesi Editrice con testi a cura di Lucia Gai e foto di Nicolò Begliomini

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
VENDO SPLENDIDO CASALE SULLE COLLINE TOSCO-EMILIANE
Il Casale/ .....
EURO 63. 000, 00

Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre .....
Vendo o scambio a 18 km da Bologna (Medicina) appartamento mansardato .....
La mostra si terrà presso lo spazio ArtistikaMente in Largo .....
none_o
Forza Italia: "Il nostro partito mai consultato per le questioni importanti dal sindaco Tomasi"7

15/7/2018 - 10:04

Comunicato stampa a cura di Forza Italia: "In merito alle recenti notizie pubblicate sulla stampa locale, circa l’attività del Comune di Pistoia, il coordinamento provinciale di Forza Italia ritiene opportuno svolgere alcune puntualizzazioni. Il Sindaco ha la prerogativa di nominare ed indicare i soggetti da incaricare di funzioni di gestione e controllo delle società partecipate dal Comune di Pistoia, a suo esclusivo appannaggio. Sull’argomento, nessuna questione di merito si può affermare essere stata sollevata da questo partito, a prescindere dalla circostanza che nessuno dei soggetti suggeriti da Forza Italia sia stato ritenuto idoneo dal Sindaco.

 

Piuttosto, si segnala unicamente il fatto che se egli dichiara agli interessati di voler seguire un metodo e poi ne sceglie uno diametralmente opposto, è legittimo rimanere appena un po’ stupiti. La questione però che si trova indispensabile precisare, viste anche le informazioni che ci giungono dai cittadini, è che quando il Sindaco dice loro che si svolgeranno o si sono svolte riunioni di maggioranza, esprime una sua libera interpretazione. L’unica blanda informazione che giunge è unicamente verso i consiglieri comunali, ai quali però viene chiesta in maggior parte la mera presenza fideistica nelle commissioni ed in consiglio comunale. Il partito di Forza Italia non è coinvolto nelle scelte dell’Amministrazione, nemmeno in quelle di maggior rilievo, perché mai è stato invitato ad alcuna riunione di maggioranza, nonostante le reiterate richieste e le assicurazioni date dal capo dell’amministrazione civica stesso, anche di recente.

 

Quando il Sindaco sostiene che non ha padroni, ha il pieno e convinto sostegno di Forza Italia, anche perché l’alternativa non è il metodo di questo partito; però è necessario chiarire che i podestà sono stati superati e condannati dalla storia ed un primo cittadino ha il dovere politico di confrontarsi, almeno sulle grandi scelte quali: bilancio, opere pubbliche e urbanistica, non solo con gli eletti ma anche con le forze politiche, che hanno deciso unitariamente di candidarlo alla carica che attualmente ricopre, sostenendolo con lealtà e correttezza.

 

Auspichiamo che a più di un anno dal suo insediamento si cambi metodo, e che Forza Italia venga consultata circa le politiche dell’amministrazione, prima di leggerle sulla stampa, altrimenti prima di esprimere il proprio voto nelle sedi deputate, valuterà se è condivisibile ogni singolo atto. Infine, in merito al titolo ad esprimere posizioni di Forza Italia sui media, è utile chiarire che solo i consiglieri iscritti al partito hanno tale accredito, dunque sarà opportuno distinguere affermazioni fatte da soggetti esterni a Forza Italia che pur legittimamente rappresentate - non possono essere attribuite e corrispondenti a quelle di questo partito".

 

Il coordinatore provinciale di Forza Italia

 

Massimo Boni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2018 - 9:42

AUTORE:
Roberto

Abbassa il tiro professor bibi e soprattutto non ti sopravvalutare troppo. Con l’arroganza e le offese si va poco lontano. Non condivido il tuo punto di vista mentre capisco che non digerisci il fatto di essere stato fagocitato alla ultime elezioni (ci sta anche di perdere ogni tanto!).
Dici di non dare nessun giudizio sul sindaco e poi gli dai del fascista. Stai attento a dare del fascista agli altri perchè , ad un veloce esame dei tuoi sproloqui , si evince che quasi quasi potresti esserlo proprio tu ... irrespettoso e saccente.
Fascista è chi fascista fa.

18/7/2018 - 20:32

AUTORE:
bibi

Mi auguro che a Pistoia esistano anche persone diverse da quelle che sproloquiano su questa rubrica.
Nessun giudizio sul sindaco se non quello dell'articolo . Se ai fascisti pistoiesi non interessa forza italia , son ca... che non mi interessano minimamente . Anzi sono ca... vostri .

18/7/2018 - 14:13

AUTORE:
Roberto

Non te la devi prendere troppo per la cocente delusione elettorale.
A differenza di altri, noto che non hai capito un gran che di quello che era sotteso alle mie due righe.
Forse perchè i fumi ideologici ti stanno offuscando la mente?
Devi capire bibi che tante volte per farsi capire non occorre scrivere tanto o far citazioni sofisticate, basta appunto accendere il cervello (ma ciò vale solo per chi ancora un cervello ce l’ha ovviamente).

18/7/2018 - 12:05

AUTORE:
Edo

Dallo sfogo del segretario provinciale di FI emerge un errore di interpretazione sulla voglia di cambiamento degli elettori pistoiesi. Questa volta non è soltanto cambiata la preferenza sui simboli ma è cambiata la mentalità e lo stile di amministrare, un cambiamento che non lascia più spazio ai professionisti della poltrona per parcheggiare le pedine allineate all’esasperato clientelismo forzista.
Finalmente un Sindaco che nomina sulla base delle capacità e delle competenze.
Bravo Tomasi, avanti cosi, tanto in autunno Renzi e Berlusconi faranno alleanza.

17/7/2018 - 18:52

AUTORE:
bibi

Povero Roberto , sembra un toro con una muleta davanti .
Imbevuto di slogan , tutto si concretizza nel suo Renzi . Lo vuoi capire che non c'entra un tubo ? Tu non puoi far come Cicerone con il suo Delenda Cartago . L'articolo cita il fatto che una parte di consiglieri forza italia sono usati "fidejsticamente". Se non capisci è lo stesso , non è grave.
Il Sindaco in particolare non "caga" nessuno e viene paragonato a un Podestà. Se non capisci , non è grave , c'è sempre google.
Mai il brutto aforisma di "accendere il cervello prima di aprir bocca" fu tanto azzeccato.

15/7/2018 - 22:29

AUTORE:
Roberto

Difficile fare meglio di Matteo Renzi.
Lui si che è stato (è) un gran democratico.

15/7/2018 - 15:06

AUTORE:
bibi

Guarda guarda, rispunta un sostantivo che solo pochi avrebbero potuto usare.
Podestà ? La carriera del signor Sindaco nel partito che porta ancora la fiamma tricolore forse a significare un legame con un passato mai rinnegato nemmeno a Fiuggi, è cosa veramente strana "in bocca" ad un alleato .
Guarda guarda dove siamo andati a finire ....