Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 17:12 - 15/12/2018
  • 678 utenti online
  • 36406 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
BASKET

Coach Alessandro Ramagli sfida il suo recente passato. L'allenatore della OriOra domani si troverà infatti di fronte la Virtus Bologna, squadra sulla cui panchina ha seduto nelle ultime due stagioni.

SCI

Al via da metà dicembre le selezioni zonali dell’evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo. Dal 30 marzo al 6 aprile appuntamento all’Abetone con le Finali Nazionali ed Internazionali

BASKET

Conferenza stampa pre-gara per coach Ramagli, che così presenta gli avversari di oggi al PalaCarrara: "Brescia è una squadra molto rinnovata, ma facile da presentare: tre giocatori della Nazionale, Vitali, Abass e Sacchetti, due giocatori che l'NBA l'hanno giocata per davvero e che però in Europa hanno avuto stagioni diverse fra loro.

CHITI SCHERMA

Inizia bene la stagione per gli schermitori master pistoiesi. Nelle prime due prove del circuito nazionale che porterà gli schermitori “diversamente giovani” all’europeo di maggio a Cognac e, per chi rientrerà fra i quattro migliori italiani, al mondiale del Cairo, i colori pistoiesi si sono fatti valere

ATLETICA

Nella 24° edizione del trofeo la società pistoiese si è imposta nella classifica generale, ma riconoscimenti sono arrivati anche a livello individuale. La premiazione è avvenuta presso la sede della Misericordia di Casalguidi

CHITI SCHERMA

Grande inizio di stagione per gli under 14 della Chiti Scherma che alla prima prova della fase interregionale del trofeo Kinder +Sport ha colto alcuni importanti successi, a partire dal prestigioso en-plein conquistato nella categoria allievi (2005/2006)

ATLETICA

Al via i corsi di avviamento all’atletica leggera per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni: ecco tutti gli orari ed i referenti da contattare per chi fosse interessato

CHITI SCHERMA

La vittoria di Marco Gori nella prova regionale di qualificazione ai campionati italiani assoluti ha certamente un sapore particolare, visto che la gara, disputatasi nel palazzetto di Casalguidi, ha segnato il rientro alle competizioni del forte atleta pistoiese a sei mesi dalla rottura del legamento crociato

MOSTRA

Si inaugura a Pistoia il 15 dicembre alle ore 10,30 presso l'Atrio del Palazzo di Giano, organizzata da “Ipazia - Coltivar Culture”, la bipersonale d'arte di Michele Bertellotti e Clara Mallegni “Rebus 5-7”

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

MUSICA

Protagonista dell’inaugurazione della Stagione sabato 12 gennaio (ore 21) il celebre Quartetto Jerusalem, costituito da quattro musicisti israeliani che hanno intrapreso un viaggio di crescita e maturazione che li ha portati ad avere un vasto repertorio

LIBRI

Rileggendo materiale archivistico e documentale, l’opera è un percorso cronologico sulla storia della città delle origini fino alla Latina città nuova degli ultimi decenni, scevra da pregiudizi ideologici ma considerando il contesto sociale ed economico

MOSTRA

Giovedì 6 dicembre alle 17.30 nella biblioteca San Giorgio sarà inaugurata la mostra di Paolo Tesi dal titolo Lontano dalle gabbie. Paolo Tesi è un artista pistoiese della generazione che segue da vicino quella “di mezzo”

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

MOSTRA

Non poteva che innamorarsi di un luogo così connotato dal lavoro quotidiano un artista come Giovanni Termini, che incentra il proprio intervento artistico in relazione al contesto in cui l'opera prenderà vita

PREMIO CEPPO PISTOIA

Giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 16:30 presso la libreria Spazio di Via dell’Ospizio di Pistoia, lo scrittore riceverà il Premio Ceppo Internazionale Fiction Non Fiction 2019 alla carriera da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Randstad Italia Spa
Filiale di Lucca
Tel. : 0583 330111

Ricerca .....
Ho avuto i domiciliari per piccoli problemi con la legge. con .....
Certificazione Internazionale di Yoga della Risata con Andrea .....
PISTOIA
Pistoia Festival: tanti concerti e iniziative. Nel fine settimana Pistoia Blues e mercatino in centro

11/7/2018 - 14:39

Dopo gli appuntamenti del mese di giugno e dei primi di luglio, entra nel vivo il Pistoia Festival con tante iniziative per tutta la settimana. Venerdì, sabato e domenica uno tra gli eventi più attesi dell'anno: il Pistoia Festival Blues, dopo l'anteprima di ieri sera con Alanis Morissette sul palco di piazza Duomo.


Stasera mercoledì 11 luglio alle 21.30 nella Fortezza Santa Barbara (piazza della Resistenza) è in programma il concerto Lucio&Lucio. Omaggio a Dalla e Battisti, un viaggio emozionante attraverso le canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla. A omaggiare i due artisti saranno Iskra Menarini, che ha collaborato con Lucio Dalla per 24 anni, Stragà e Federico Angelucci. L'iniziativa fa parte delle iniziative di Estate in Fortezza Santa Barbara 2018. Gli spettacoli sono a sostegno della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus. Info e prevendite biglietti: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609- 27112 ticketone.it, Boxoffice. Sempre questa questa sera mercoledì 11 luglio dalle 20.30 alle 1 in centro storico si svolgeranno video, proiezioni e dj set a cura di Spichisi.


Domani giovedì 12 luglio, per la Notte Rossa Avis, alle 21.30 in piazza del Duomo si esibirà la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin con 2640 Tour, in collaborazione con Associazione Blues In. Per tutta la serata tante iniziative nelle strade del centro storico a partire dall'animazione di mimo e trampolieri.


In via De' Rossi il mago Francesco Micheloni intratterrà grandi e piccoli con spettacoli di magia, un appuntamento dal titolo "Mamaki, che prenderà il via alle 21.30.

In piazza della Sapienza alle 21.30 spettacolo comico con “Gli ultimi della fila”.

 

Nella chiesa di San Michele in Cioncio (via de' Rossi) apertura straordinaria della chiesa a cura del gruppo Fai Giovani di Pistoia con esposizione dell'opera “La sposa” dell'artista Adriano Veldorale (visite guidate alle 21, 21.30, 22, 22.30 e 23 massimo 25 persone per visita. Non occorre prenotazione).

 

Nella chiesa di San Biagino (via Borgo Strada) alle 21 “Il che ci spiegheressi?”, serata di poesia vernacolare pistoiese, a cura del Centro Guide Turismo di Pistoia (ingresso libero). In via Cavour (da Torre del Can Bianco a Palazzo Baly) Ferrari rosse in esposizione, a cura di Autosport Service di Pistoia.

 

Sempre in via Cavour (da Palazzo Baly al Globo) saranno presenti punti informativi di Ail e Aido, Polizia Stradale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. In via Cino esposizione di Fiat 500 d'epoca a cura del Fiat 500 Club d'Italia – coordinamento di Pistoia.

In concerto “Gli Scelleranti” con musica popolare toscana in acustica.

 

In piazza Gavinana i punti informativi Avis e Croce Verde. In via Buozzi sarà presente il punto informativo Admo e Adisco. Presso il tabacchino caffè del centro in concerto i “Sona et labora”. In piazzetta Romana ore 21-23.30 teatro di burattini, baby dance e bolle di sapone con Galaxy animation.

 

In via Curtatone e Montanara Mercatino 900 via Roma e dintorni. In piazzetta San Filippo “La saga di Gundam” conferenza, gioco da tavolo e modellismo a cura di Edicola di Igor e associazione culturale Giacun. In piazza Giovanni XXIII ore 21-23.30 apertura straordinaria del Museo dello Spedale del Ceppo e del Teatro Anatomico (ingresso libero).

 

In programma anche “Notte Rossa in swing”: esibizioni e ballo in piazza e dj set “Swing & Blues” con dj Lospine, sj Lady Beat e dj Portofino (a cura di Swing Mood). In piazza San Bartolomeo torneo di Burraco della Notte Rossa, a cura dell'associazione Asd Due di Picche F.I. Bur Pistoia. In via Atto Vannucci, Galleria Nazionale, musica e fitness a cura di Menichini musica.

 

In piazza San Francesco dalle ore 18 “L'energia del volontariato”, festa del volontariato pistoiese con stand, musica e animazione per bambini e adulti a cura di delegazione Cesvot di Pistoia e Consulta del volontariato sociale e socio sanitario del Comune di Pistoia. In piazza Civinini (Teatro Manzoni) laboratori creativi per bambini a cura dell'Associazione Nonna Luisa.


Venerdì 13 luglio si entra nel vivo della tre giorni musicale del Pistoia Festival Blues. A salire sul palco di piazza del Duomo alle 21.30 James Blunt con The Afterlove Tour. Dalle 19 alle 24 nel centro cittadino mercatino del Pistoia Blues. Alle 23 al Teatro Bolognini Mike Zito band, best Blues artist 2018.


Sabato 14 luglio alle 21.30, sempre in piazza del Duomo, si esibiranno Steve Hackett, Genesis Revisited, Solo Gems&GTR. Dalle 19 alle 24 il mercatino del Pistoia Blues. Per gli eventi collaterali del Pistoia Festival Blues, alle 23.30 al Teatro Bolognini è in programma Dolores Scott (Chicago Blues Night).


Sempre il 14 luglio dalle 9 alle 12.30 a Villa Stonorov, via Felceti 11, Un’Estate chiacchierina 2018, VIII edizione speciale, a cura di Associazione Culturale Orecchio Acerbo e Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli. Arte, moda, danza, cinema, fotografia, teatro e musica mini campus e natura con La bellezza dei bambini ai tempi di barbie e di capitan mutanda. Laboratorio per bambini: Tanto di cappello……cilindri, borsalini e sombreri da Jorio ai giorni nostri con Maurizio Tuci. Per gli adulti: Non c'è bellezza senza qualche "stranezza"! Conversazione con Alessia Cogliati
Merenda e giochi di pace nel parco. Prenotazioni e info: orecchioacerbo@gmail.com; www.associazioneorecchioacerbo.it.


Altri appuntamenti in programma il 14 luglio sono, per l'intera giornata “Gello in festa”, a cura della Misericordia di Gello, che si svolgerà nell'antico Borgo di Gello; l'altro è a Spedaletto con ma il torneo di carte e calcino.


Domenica 15 luglio alle 21 in piazza del Duomo si esibiranno Mark Lanegan Band, Supersonic Blues Machine, Billy F. Gibbons. Dalle 19 alle 24 mercatino del Pistoia Blues. A Spedaletto è prevista dalle ore 16 la tombola e alle ore 21 musica dal vivo.


Per ulteriori informazioni sul Pistoia Festival Blues: www.pistoiablues.com, Facebook Pistoia Blues, telefono 0573 994659 Associazione BluesIn. Prevendite ticketmaster, ticketone.it.

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: