Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 579 utenti online
  • 31708 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
CHITI SCHERMA

Marco Gori sulle pedane di Pontedera ha conquistato il massimo alloro regionale nella gara dedicata al maestro Pierangelo Pardini, indimenticato tecnico della Chiti al quale da quale anno sono intitolati i campionati assoluti.

SCI

Il Memorial si svolgerà il prossimo 29 marzo nello stadio da slalom all’Abetone. La gara di sci promozionale è aperta a tutte le categorie, da Super baby a Master.

SCI

La carica dei giovanissimi: sabato 16 marzo è stato l’ultimo appuntamento del circuito del Trofeo Soldaini, riservato alle categorie da super baby (under 7) fino a cuccioli (under 12).

BASKET

Domenica prossima (palla a due alle 20.45) i biancorossi saranno di nuovo di scena al PalaCarrara contro Reggio Emilia, in quella che si annuncia come la classica sfida senza ritorno. Per l'OriOra sarà fondamentale raccogliere in fretta i cocci

BASKET

Domenica a Cremona è arrivata la sua miglior prestazione in carriera, a conferma di come, ad appena 21 anni, il suo contributo, anche in termini di atteggiamento, sia paragonabile a quello di un veterano

MTB

Anche gli atleti non iscritti a nessun Ente potranno partecipare presentando il Certificato medico e pagando una quota assicurativa giornaliera da aggiungere al costo d’iscrizione.

ATLETICA

Nella prima uscita stagionale il sodalizio pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

POESIA

In occasione della Giornata Mondiale  Unesco della Poesia, il 22 marzo al Consiglio Regionale della Toscana, la poeta Kathleen Jamie terrà la Ceppo Piero Bigongiari Lecture 2019 alla presenza di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana in Palazzo Bastogi a Firenze

MOSTRA

Sarà inaugurata sabato 23 marzo, alle 17, nello spazio espositivo della biblioteca San Giorgio, la mostra personale Tensione-Alta/Alta-Tensione dell’artista Francesco Landucci, a cura di Erica Romano.

MOSTRA

Il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci,  avvenuta a Amboise nel 1519, viene ricordato con la mostra ASSENZE dell’artista Andrea Dami che presenta una serie di opere-installazioni, alcune delle quali dedicate al Cenacolo di Leonardo da Vinci

TEATRO

Domenica 24 marzo l'omaggio di Tullio Solenghi alla comicità grottesca di Paolo Villaggio e dei suoi personaggi 

LIBRI

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana, a Vignole, Quarrata, avrà luogo la presentazione del volume “Spes nostra, salve. Luoghi di devozione nel territorio dell’Alta Toscana”, realizzato dalla Fondazione Banca Alta Toscana

TEATRO

Bartali: prima tappa, uno spettacolo, in forma di monologo, che vuole, attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi del nostro secolo, approfondire alcune tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista e alle relative conseguenze

MARZO, MESE DELLA DONNA

In questo marzo dedicato alla donna pubblichiamo un pensiero di Simone Magli, poeta e fotografo pistoiese

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Pistoia
Piteglio
San Marcello P.se
Quarrata
Pistoia
Pistoia
Montale
Montale
PISTOIA
L'Assemblea antirazzista di Vicofaro contro i recenti provvedimenti comunali in tema di Daspo urbano2

19/6/2018 - 9:46

L'Assemblea antirazzista antifascista  di Vicofaro interviene sui recenti provvedimenti comunali in tema di Daspo urbano:

 

"Mentre il governo italiano è sempre più schiacciato sul protagonismo mediatico del suo ministro degli Interni, nella nostra città l’amministrazione di centrodestra si sta dando da fare per realizzare il suo programma, mettendo in atto iniziative intimidatorie nei confronti dei migranti – quasi tutti africani – accusati di vendere abusivamente fazzoletti di carta e di fare i parcheggiatori senza permesso: a questo fine, sono state mobilitate ben tre pattuglie della Polizia Municipale.
 
Grazie alle recenti norme varate dal governo a guida PD (il cosiddetto “Decreto Minniti”, convertito nella L. 48/2017) sono stati attribuiti ai sindaci consistenti poteri in materia di sicurezza, anche “in relazione all’urgente necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado del territorio o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana”. Le iniziative dei sindaci possono dunque fondarsi su un alto tasso di discrezionalità e di discriminazione, dato che ciascuna amministrazione può decidere di innalzare o restringere il livello di sicurezza in relazione alle esigenze e agli standard da garantire sul territorio.
 
L'amministrazione pistoiese ha prontamente dato attuazione alla normativa nazionale, che, richiamandosi a generiche finalità (decoro, vivibilità urbana), prevede consistenti limitazioni alla libertà delle persone. Il suo Regolamento per la valorizzazione e per la tutela delle aree urbane meritevoli di particolare protezione, tanto sbandierato sui media, in realtà si rivela essere un provvedimento di pura propaganda, volto alla facile persecuzione di migranti e rifugiati, marginalizzati e spinti nell’illegalità dalla mancanza, sia a livello locale che nazionale, di una normativa inclusiva e intelligente volta alla loro piena integrazione.
 
Certamente è più facile assecondare gli interessi dei commercianti – tradizionale base elettorale della destra nostrana – e spingere sulla paura e sull’insicurezza per compiacere l’opinione pubblica, di cui si solleticano egoismo e pregiudizio. Anche nella nostra città ci troviamo così di fronte all’avanzare del disumano, condito ancora una volta di perbenismo e di accondiscendenza, proprio in un momento in cui l’identità e l'etica della nostra comunità dovrebbero invece fondarsi su un progetto di più ampio respiro, in cui le nuove presenze, sempre più numerose, siano valorizzate nell'ambito di un processo di trasformazione sociale e culturale, che dia nuovo e vero senso al vivere urbano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2018 - 11:38

AUTORE:
Mauro

Solo chi delinque o fa affari con coloro che delinquono, può non sostenere provvedimenti che promuovono il decoro e la sicurezza del proprio territorio.
Viva la legalità. Sempre.

19/6/2018 - 8:05

AUTORE:
Bughere di Panata

"... per compiacere l’opinione pubblica, di cui si solleticano egoismo e pregiudizio ..."

Sinceramente è la prima volta che mi solleticano dicendomi che sono egoista e pregiudizievole.

Ne terrò di conto in futuro.

Cara assemblea antiquesto e anti quest'altro, semmai, queste decisioni, al limite, possono essere il frutto del vostro insuccesso.

Pensateci sopra, un pò di tempo ce l'avete ...