Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 19:01 - 18/1/2019
  • 688 utenti online
  • 29579 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
MTB

Sulla maglia del decennio, realizzata con tessuti microforati dal Maglificio Rosti, figura l’opera di Alice Nigro, studentessa della 3° G del Liceo Artistico Petrocchi, vincitrice del 5° Concorso di Pittura promosso da Avis Bike Pistoia

SPADA

Arriva dalle pedane di L'Avana il primo podio in carriera per Nicol Foietta. La spadista pistoiese classe 1995 conquista infatti il terzo posto al termine della tappa cubana del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile.

BASKET

Amano giocare una pallacanestro controllata, perché hanno giocatori con un alto quoziente intellettivo cestistico, ma noi siamo reduci dalla partita molto positiva di una settimana fa con Varese e sappiamo che i punti per la salvezza possono essere trovati ovunque

BASKET

I biancorossi si impongono 71-65 contro la lanciatissima squadra lombarda. Grande prova di Dominique Johnson, autore di 26 punti, ma tutta la squadra ha mostrato la voglia giusta.

PODISMO

Nonostante il freddo pungente, 212 podisti si sono presentati al via della classica gara podistica a cronometro denominata <<Cronocaserana>> giunta alla ventunesima edizione e che si e corsa su di un percorso interamente pianeggiante nei dintorni dell frazione di Caserana nel comune di Quarrata (Pistoia).

BASKET

"Sarà fondamentale -ha affermato il tecnico nella conferenza stampa che precede la gara di domani con Varese- avere la forza e soprattutto il desiderio di ribellarsi a una settimana in cui sono accadute molte cose negative"

PODISMO

La gara, che è organizzata  dall'Associazione San Pietro in Caserana e dalla Podistica La Stanca Valenzatico, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Quarrata, si svolgerà su di un percorso interamente pianeggiante sulla distanza di km 5,060

BASKET

All'indomani della bruttissima sconfitta con Cantù, tocca a Matteo Martini, nella prima conferenza stampa del nuovo anno, parlare del momento della squadra, attesa domenica a un pronto riscatto nella difficilissima gara interna con Varese

CEPPO BIENNALE POESIA

Anna Dolfi e Lucia Fiaschi presentano il libro-opera di Piero Bigongiari Preludio senza fuga - Prélude sans fugue a cura di Paolo Fabrizio Iacuzzi realizzato dall'artista Andrea Dami

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

MOSTRA

Il progetto è realizzato con la tecnica della penna a sfera (BIC), qui arricchita con lumeggiature eseguite a matita bianca o acquerello. Una tecinica ancora poco diffusa, che offre all'artista l'opportunità di  arricchire il suo lavoro dal punto di vista tecnico ed espressivo

MUSICA E DANZA

La Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini” di Pistoia saluta il nuovo anno con il lancio di 10 nuovi laboratori, affidati a qualificati docenti e aperti a varie fasce di pubblico, dai più piccoli agli adulti

TEATRO

Un bel cartellone, da gennaio a maggio, composto di cinque titoli in orario serale, protagonisti Francesco Bottai (ex Gatti Mézzi), Gli Omini, Elisabetta Salvatori, I Musici di Guccini e la coppia Lucrezia Guidone/ Martino D’Amico, diretti da Federico Tiezzi

PREMIO CEPPO

Maura Del Serra è la vincitrice del Premio Ceppo Poesia Pistoia Capitale della Poesia (vinto nel 2017 da Roberto Carifi) e sarà premiata domenica 24 marzo mattina alla Biblioteca San Giorgio durante la premiazione del Premio Ceppo Poesia

PISTOIA MINIMAL
di Simone Magli

Con "Pistoia Minimal" si rinnova la missione di scoprire di valorizzare le bellezze artistiche 'della porta accanto'. L'obiettivo è far scoprire piccoli dettagli di Pistoia, dando ogni volta un'indicazione sul luogo dello scatto

PISTOIA

Mercoledì 9 gennaio, dalle 16, l'artista Paolo Tesi realizzerà dal vivo disegni e ritratti

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Randstad Italia Spa
Filiale di Lucca
Tel. : 0583 330111

Ricerca .....
Ho avuto i domiciliari per piccoli problemi con la legge. con .....
Certificazione Internazionale di Yoga della Risata con Andrea .....
Pistoia
Pistoia
Pistoia
Serravalle P.se
Quarrata
Pistoia
Serravalle P,se
Pistoia
PISTOIA
Nominati i nuovi rappresentanti nei consigli di Publiacqua, Toscana Energia, Istituti raggruppati e Cissa

15/5/2018 - 10:35

Nella seduta di ieri del Consiglio comunale il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha comunicato all’assemblea le nomine designate per il consiglio di amministrazione di Publiacqua, di Toscana Energia, degli Istituti Raggruppati e per il consiglio direttivo del CissaPistoia (Centro italiano di studi di storia dell’arte).
 
Per il consiglio di amministrazione di Publiacqua Spa il Sindaco ha indicato il nome di Riccardo Pieroni per rappresentare il Comune di Pistoia nel cda dell’azienda. Il nominativo, già espresso e anticipato nel corso dell’assemblea del Comitato di patto dei soci pubblici dell’11 maggio scorso, sarà indicato nel corso dell’assemblea del 16 maggio come previsto dall’ordine del giorno.
«Attraverso il suo rappresentante – ha dichiarato il sindaco – l’amministrazione comunale si impegna a portare avanti con determinazione e efficacia il lavoro già intrapreso negli scorsi mesi. In particolare continueremo a lavorare affinché venga risolta in modo positivo l’annosa questione dell’acquisto di una porzione dei cantieri comunali da parte di Publiacqua, che permetterà di riportare finalmente la sede operativa e il personale della società a Pistoia. Il lavoro del Comune e quello del rappresentante nominato nel cda si incentrerà anche sul monitoraggio degli investimenti previsti sul territorio comunale dal Piano d’Ambito, come la realizzazione del depuratore di Bottegone, affinché Publiacqua rispetti i tempi previsti per l’intervento. Stiamo inoltre lavorando già da alcuni mesi ad una bozza di convenzione tra Comune, Publiacqua e privati cittadini, sotto il coordinamento dell’Ait (Autorità idrica toscana), al fine di procedere con l’estensione della rete idrica in quelle zone che, seppur densamente popolate sono considerate residuali nel Piano d’Ambito. L’obiettivo è di portare l’acquedotto in queste aree ancora non servite. Infine continueremo a lavorare per aprire, entro l’anno, il front office multiservizi (Publiacqua e Alia) per i cittadini».
 Il dottor Riccardo Pieroni, 45 anni di Pistoia, è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Firenze. Svolge da anni l’incarico di responsabile amministrativo e commerciale per alcune aziende della Piana pistoiese occupandosi di gestione amministrativa, di sviluppo commerciale estero e di consulenze aziendali.
 
Il Sindaco ha nominato nel consiglio di amministrazione di Toscana Energia, in rappresentanza del Comune di Pistoia, la dottoressa Sonia Pira, 39 anni, libero professionista esperto in Innovazione e Impresa.
La nomina è avvenuta durante l’assemblea del 10 maggio scorso.
La dottoressa Sonia Pira è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito due master in Retail Management e Innovazione e Impresa. Dal 2006 si occupa di comunicazione, marketing e organizzazione di grandi eventi e manifestazioni.
 
Per il consiglio di amministrazione degli Istituti Raggruppati, il Sindaco ha dato incarico di predisporre il decreto di nomina per il dottor Filippo Corsini, il dottor Luca Gori, l’avvocato Isabella Mati, l’architetto Ginevra Simoni e il Professor Giuliano Livi.
Il dottor Filippo Corsini, 45 anni di Pistoia, è psicologo clinico e psicoterapeuta laureato in psicologia clinica e di comunità all’Università La Sapienza di Roma con specializzazione in psicoterapia.
Attualmente, oltre a svolgere l’attività di psicoterapeuta, è docente di psicopatologia dell’età evolutiva alla Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva e comportamentale dell’Istituto Walden di Roma. E’ autore di numerose pubblicazioni ed è fondatore, oltre che attuale vicepresidente, del Gruppo di studi comportamento e comunicazione in età evolutiva con sede a Pistoia, un’associazione formata da pediatri, neuropsicologi, neuropsichiatri, logopedisti e psicoterapeuti. E’ inoltre tra i fondatori anche dell’associazione Agoretis con sede a Prato.
Luca Gori, 35 anni di Pistoia, è dottore di ricerca in diritto costituzionale, lavora presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Si occupa di diritto del terzo settore, materia che insegna anche all’Università di Pisa. E’ coordinatore dell’area di ricerca Tessere – Terzo settore sussidiarietà e regole della Scuola Sant’Anna. Svolge attività di alta formazione e consulenza per enti pubblici e provati. Ha lavorato presso la presidenza del consiglio del Ministri, dipartimento riforme istituzionali. Dal 2012 al 2017 è stato direttore generale della Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus di Pistoia.
Isabella Mati, 46 anni di Pistoia, è avvocato e svolge la professione forense nel suo studio legale specializzato in materie di diritto civile. E’ laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze ed è mediatore regolarmente iscritta all’Organismo di Conciliazione forense di Pistoia.
Ginevra Simoni, 43 anni di Pistoia, è architetto. Si è laureata in architettura all’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia del Restauro dal titolo “Francesco Bartolini, Architetto e restauratore a Pistoia”. Ha lavorato a molteplici progetti in Italia e all’estero.
E’ architetto responsabile di uno studio italo-tedesco di architettura, pianificazione, paesaggistica, e conservazione con sedi in Baviera e in Toscana.
Giuliano Livi, 74 anni, laureato in lettere moderne all’Università degli Studi di Firenze, è un professore in pensione. Ha insegnato al Liceo Forteguerri di Pistoia, al Liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca di Aosta e all’istituto Pacinotti. Attualmente è presidente dell’Accademia letteraria del Ceppo di Pistoia, ruolo che ricopre dal 2002.
Per il consiglio direttivo del Cissa Pistoia (Centro italiano di studi di storia e d’arte) il Sindaco indica per la nomina Niccolò Mochi e conferma Giovanna Frosini.
Niccolò Mochi, 27 anni di Pistoia, studente di scienze storiche, ha conseguito la laurea triennale in storia all’Università degli studi di Firenze. Ha collaborato con alcune testate on line di cultura e attualità. Attualmente si sta specializzando in storia della cultura politica moderna.
Giovanna Frosini è professore associato all’Università per stranieri di Siena, coordinatore del dottorato in letteratura, storia della lingua e filologia italiana, vicepresidente del corso di laurea magistrale in competenze testuali per l’insegnamento, l’editoria e i media. E’ inoltre componente del Comitato scientifico e organizzativo delle Settimane di Studio sulle Letterature dell’Europa medievale e consulente storico-linguistico dell’Archivio Capitolare di Pistoia.

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: