Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 08:03 - 24/3/2019
  • 587 utenti online
  • 31708 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
CHITI SCHERMA

Marco Gori sulle pedane di Pontedera ha conquistato il massimo alloro regionale nella gara dedicata al maestro Pierangelo Pardini, indimenticato tecnico della Chiti al quale da quale anno sono intitolati i campionati assoluti.

SCI

Il Memorial si svolgerà il prossimo 29 marzo nello stadio da slalom all’Abetone. La gara di sci promozionale è aperta a tutte le categorie, da Super baby a Master.

SCI

La carica dei giovanissimi: sabato 16 marzo è stato l’ultimo appuntamento del circuito del Trofeo Soldaini, riservato alle categorie da super baby (under 7) fino a cuccioli (under 12).

BASKET

Domenica prossima (palla a due alle 20.45) i biancorossi saranno di nuovo di scena al PalaCarrara contro Reggio Emilia, in quella che si annuncia come la classica sfida senza ritorno. Per l'OriOra sarà fondamentale raccogliere in fretta i cocci

BASKET

Domenica a Cremona è arrivata la sua miglior prestazione in carriera, a conferma di come, ad appena 21 anni, il suo contributo, anche in termini di atteggiamento, sia paragonabile a quello di un veterano

MTB

Anche gli atleti non iscritti a nessun Ente potranno partecipare presentando il Certificato medico e pagando una quota assicurativa giornaliera da aggiungere al costo d’iscrizione.

ATLETICA

Nella prima uscita stagionale il sodalizio pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

PODISMO

Continua il momento positivo della “SILVANO FEDI” che marcia alla grande per un 2019 già denso di successi (giunti a quota 45). All’Abetone, biancorossi in grande spolvero alla “Snow Run”, con vittoria di società, 1^ piazza di Manuela Bacci fra le “Ladies”

POESIA

In occasione della Giornata Mondiale  Unesco della Poesia, il 22 marzo al Consiglio Regionale della Toscana, la poeta Kathleen Jamie terrà la Ceppo Piero Bigongiari Lecture 2019 alla presenza di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana in Palazzo Bastogi a Firenze

MOSTRA

Sarà inaugurata sabato 23 marzo, alle 17, nello spazio espositivo della biblioteca San Giorgio, la mostra personale Tensione-Alta/Alta-Tensione dell’artista Francesco Landucci, a cura di Erica Romano.

MOSTRA

Il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci,  avvenuta a Amboise nel 1519, viene ricordato con la mostra ASSENZE dell’artista Andrea Dami che presenta una serie di opere-installazioni, alcune delle quali dedicate al Cenacolo di Leonardo da Vinci

TEATRO

Domenica 24 marzo l'omaggio di Tullio Solenghi alla comicità grottesca di Paolo Villaggio e dei suoi personaggi 

LIBRI

Sabato 23 marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana, a Vignole, Quarrata, avrà luogo la presentazione del volume “Spes nostra, salve. Luoghi di devozione nel territorio dell’Alta Toscana”, realizzato dalla Fondazione Banca Alta Toscana

TEATRO

Bartali: prima tappa, uno spettacolo, in forma di monologo, che vuole, attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi del nostro secolo, approfondire alcune tematiche storiche connesse agli anni dell’occupazione nazista e alle relative conseguenze

MARZO, MESE DELLA DONNA

In questo marzo dedicato alla donna pubblichiamo un pensiero di Simone Magli, poeta e fotografo pistoiese

STORIA

Notizie dall'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Pistoia e tutte le prossime iniziative

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Pistoia
Piteglio
San Marcello P.se
Quarrata
Pistoia
Pistoia
Montale
Montale
PISTOIA
Maratonina Città di Pistoia: domenica al via la 31° edizione

13/3/2018 - 13:22

È tutto pronto per la 31° edizione della Maratonina Città di Pistoia in programma domenica 18 marzo, la competizione podistica alla quale parteciperanno quasi 2.000 runners da tutta Italia. Ad aprire la competizione sarà la giovane atleta diversamente abile Letizia Baria, che parteciperà ai prossimi campionati mondiali paraolimpici di scherma.
Tra le novità di questa edizione della Maratonina una marcia per bambini, accompagnati dai loro  genitori, e la presenza del clown Mammolo a intrattenerli e divertili lungo il percorso, che partirà dalla sede di Confartigianato, in via Fermi, per poi proseguire lungo viale Arcadia, Porta San Marco, via Cavallerizza fino a arrivare in piazza del Duomo.
 
La Maratonina Città di Pistoia, corsa nazionale Fidal e gara competitiva nazionale Uisp, è organizzata dal gruppo podistico Cai Pistoia e dall'organizzazione “We Love” con la co-promozione dell'assessorato allo sport del Comune di Pistoia.
 
“La Maratonina Città di Pistoia – sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Magni – è alla sua 31° edizione. Si tratta di un patrimonio della città nato dalla passione degli organizzatori che in ogni edizione danno il meglio affinché l'evento si svolga nel migliore dei modi. Quest'anno abbiamo chiesto loro un ulteriore sforzo per trovare una formula che garantisca la sicurezza di tutti, atleti in primis, e che sarà riproposta il prossimo anno in modo più snello. La sicurezza è un tema importante e deve essere sempre garantita al 100%. Gli organizzatori hanno dato piena disponibilità, come anche il Comune, per raggiungere questo risultato. Gli amici podisti che verranno a correre sui nostri territori potranno, quindi, godere della bellezza di Pistoia in piena sicurezza".
 
La gara partirà da via Fermi, davanti alla sede di Confartigianato, alle 9.30 (il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 7.30).  L'iscrizione costa 25 euro per la gara competitiva, 6 euro per la gara ludico motoria. Sono disponibili, inoltre, 100 cartellini per chi desidera partecipare alla gara non competitiva (costo di 2 euro).
 
Il percorso. La maratonina competitiva si correrà su una distanza di km 21,097 mentre il percorso non competitivo si svolgerà su tragitti ridotti rispettivamente di km 10 e 3.
 
Per la Maratonina competitiva sono previsti due giri di un percorso che comprende: via Fermi, viale Arcadia, via Traversa, viale Matteotti, viale Italia, viale Marini, via del Villone, via dei Pappagalli, via dei Macelli, viale Matteotti, via degli Armeni, piazza del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Palestro, via Cavour, via Roma, piazza del Duomo, via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Buozzi, piazza San Francesco, Corso Gramsci (ristoro), via della Costituzione, via della Pace, piazza Treviso, via delle Mura Urbane, via Carratica, via Campo Marzio, piazza della Resistenza, viale Arcadia, via Fermi, via Cellini, via Ferraris, via Galilei, via Ungaretti (ristoro), viale Fermi. Stesso percorso, ma limitato a un solo giro, per laMaratonina non competitiva e il fit-walking.
 
La trentunesima edizione della maratonina sarà ricca di premi. Le premiazioni si terranno subito dopo la gara, intorno alle 11.30, davanti alla sede di Confartigianato. I vincitori riceveranno premi in denaro, articoli sportivi o prodotti alimentari. Sono previsti 100 premi per la categoria assoluta uomini, 40 per la categoria assoluta donne, 10 per la categoria ladies, 50 per i veterani A, 20 per i veterani B, 10 per i veterani Oro e 6 per la categoria diversamente abili. E' previsto un bonus di 100 euro per chi migliorerà il record della categoria assoluti maschile e assoluti femminile. I primi 5 arrivati verranno messi in classifica secondo l'ordine di arrivo generale a prescindere dalla propria categoria di appartenenza, senza cumulo dei premi di categoria.
 
A tutto questo si aggiunge il terzo Trofeo ANCoS (ente no profit di promozione sportiva nazionale della Confartigianato). Per partecipare è necessario avere la relativa tessera associativa, rilasciata gratuitamente dall'organizzazione. In questo caso verranno assegnati ulteriori premi per i primi 3 arrivati di ogni categoria.
 
Le categorie in gara sono; assoluti uomini e donne (fino a 49 anni), ladies (donne oltre i 50 anni), categoria veterani A (uomini dai 50 ai 59 anni), categoria veterani B (uomini dai 60 ai 69), categoria veterani Oro (uomini oltre i 70 anni) e i disabili nelle categorie A e B, per i quali l'iscrizione
è gratuita.
 
Rifornimenti. Lungo il percorso saranno previsti quattro rifornimenti (due per ogni giro), più un ristoro finale, anche con prodotti senza glutine, a cura dell'Associazione Italiana Celiaci Toscana onlus.
 
Cronometraggio. A ogni concorrente verrà consegnato un chip, da restituire al ritiro del pacco gara. Si tratta di un sensore in grado di registrare il tempo effettivamente impiegato da ogni atleta per compiere il percorso, dal momento in cui supera la linea di partenza a quando oltrepassa quella di arrivo. Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale dopo la gara.
 
La Maratonina si terrà anche in caso di pioggia.
 
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 3336320864 (Adscost), 0573774636 (MondoCorsa) e 3291538514 oppure visitare il sitowww.podismocai.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: