Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 11:01 - 23/1/2018
  • 649 utenti online
  • 34426 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Le medaglie d’oro sono state una questione di...famiglia, visto che i titoli regionali se li sono aggiudicati Anna e Giacomo Bernini, rispettivamente nella categoria bambine (2007) e ragazzi (2005)

MTB

La nona edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite  in programma il 17 Giugno, ha una nuova immagine.  A realizzarla Vanessa Falasca, studentessa della 3 I del Liceo Artistico P. Petrocchi: la sua armoniosa opera è stata la più votata al concorso di pittura, promosso dall’Avis Bike Pistoia

SCHERMA

Grande soddisfazione in casa Chiti Scherma per Claudio Pavel, ventunenne spadista che a Moedling in Austria ha conquistato un lusinghiero 11° posto nel circuito europeo under 23. 

FERRUCCI LIBERTAS

Con la fase Nazionale delle competizioni a squadre della categoria allievi, ovvero il campionato di Serie C, tenutosi a Modena, si è conclusa la stagione agonistica 2017 della ginnastica

BASKET

E’ un presidente Maltinti a tutto tondo quello che, in occasione della sosta del campionato per le partite della Nazionale, fa il punto della situazione in casa biancorossa.

TENNIS

E’ un’andata di play-out molto amara per il Tennis Club Pistoia, sconfitto in casa per 5-1 dal Tennis Club Crema e vicino alla retrocessione: per ribaltare un punteggio così negativo e ottenere la permanenza nel Campionato di Serie A.

ATLETICA CARIPIL

Dopo la vittoria nel 2016, piazza d’onore nell’edizione 2017. Successo singolo per Sofia Corsini (classe 2006) e secondo posto conquistato da Matteo Squarcini (2008)

CHITI SCHERMA

A Ravenna, al termine di una gara assai intensa, ha portato a casa un significativo 3° posto su un lotto di partecipanti che ha sfiorato le 200 unità. Nella stessa categoria, i ragazzi (2005), ottima prestazione anche di Giacomo Bernini

STORIA

Progetto Scenari XX Secolo in collaborazione con la Provincia di Pistoia. In occasione del Giorno della Memoria lezione agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cura di Matteo Stefanori  "Ordinaria amministrazione. Gli ebrei e la Repubblica sociale italiana”

FONDAZIONE TRONCI

Giovedì 23 gennaio sempre in corso Gramsci 37 alle 21.30 toccherà alla Fabrizio Berti Jug Band confrontarsi con il repertorio musicale degli anni 1940-1950 che prendendo le mosse da jazz e blues si approssima al Rock and Roll.

TEATRO

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Manzoni di Pistoia dal 12 al 14 gennaio con una coppia di attrici di rango, amatissime dal pubblico del teatro e del cinema

STORIA

La  ricerca  storica  è  stata  indirizzata  su  più  aree  e  ha  portato  alla  realizzazione  di  quattro convegni,  quattro  mostre  e  sette  pubblicazioni.  

MUSICA

Fondazione Luigi Tronci e Associazione Culturidea, sotto la supervisione del poliedrico maestro Ivano Saltastrano, hanno allestito un autentico corso professionalizzante per diventare esperti di jazz

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

TEATRO

Daniel Pennac, Serge Nicolaï, Claudia Marsica, Silvia Gallerano, Mario Biagini, The Blind Summit Theatre sono alcuni dei nomi del cartellone, cui si affiancheranno la formazione, il teatro e le attività per i bambini.

LIBRI

Giovedì 14 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà presentato il libro “Tesori in guerra. L'arte di Pistoia tra salvezza e distruzione”, di Alessia Cecconi e Matteo Grasso

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
PROVINCIA
Oltre 4 milioni ai Comuni della provincia, i deputati Fanucci e Bini: "Premiato il lavoro di squadra"8

30/12/2017 - 20:24

Il CIPE, Comitato interministeriale per la programmazione economica, ha finanziato con 4.006.640 euro i progetti presentati in provincia di Pistoia da sedici amministrazioni comunali per realizzare importanti opere pubbliche. «Un risultato straordinario - commentano i parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini - che premia la progettualità dei nostri sindaci e dà una spinta fondamentale al territorio. Grazie all’intervento del governo sarà possibile costruire e rinnovare edifici scolastici e impianti sportivi, aree verdi e centri di aggregazione, migliorare la viabilità e la vivibilità delle città. Si tratta di un segnale importantissimo, che dà modo agli enti locali di rimettere in moto gli investimenti, a vantaggio dei cittadini e dello sviluppo economico locale».

«Le risorse che arriveranno nella nostra provincia – proseguono i deputati – rappresentano uno straordinario volano di crescita. Sarà finalmente possibile avviare alcuni interventi estremamente attesi dai Comuni, che avranno ricadute positive per tutti. Grande attenzione, infatti, è rivolta alla sicurezza e all'efficentamento energetico degli edifici scolastici, a una riqualificazione di impianti sportivi e luoghi della socialità, così come i fondamentali interventi alle infrastrutture viarie».

Gli interventi sono stati approvati dal CIPE nel corso della seduta del 22 dicembre scorso. «Il governo – aggiungono Bini e Fanucci - ha dimostrato una grandissima sensibilità nei confronti delle nostre istanze. Ci siamo mossi valorizzando il gioco di squadra e la filiera istituzionale. Questo ha consentito ai Comuni interessati di presentare i progetti in tempo utile e di accedere a finanziamenti che altrimenti ci sarebbero sfuggiti. Ringraziamo tutti i sindaci per il prezioso lavoro svolto e Luca Lotti, Ministro dello Sport con delega al CIPE, che si è speso con l'attenzione e la serietà di sempre». 

Nel dettaglio, il finanziamento che riguarda i sedici Comuni della provincia di Pistoia:
Agliana: interventi di adeguamento sismico (250.000 euro)
Buggiano: riqualificazione palestra comunale in piazza Aldo Moro (129.000 euro)
Chiesina Uzzanese: realizzazione del campo da tennis per la scuola “Giacomo Leopardi" (100.000 euro) 
Lamporecchio: ristrutturazione dell'impianto sportivo Giardinetti (160.000 euro)
Larciano: efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo “Ferrucci” (125.000 euro)
Marliana: ampliamento del plesso scolastico “Samuele Romiti” in località Montagnana (420.000 euro)
Massa e Cozzile: rifacimento del campo da calcio dell'impianto sportivo Brizzi (176.000 euro)
Monsummano Terme: realizzazione del nuovo campo sportivo "G.Berti" (553.630 euro)
Montale: riqualificazione della viabilità urbana comunale (316.054 euro)
Montecatini Terme: riqualificazione del Parco Termale storico "Pineta" (500.000 euro)
Pieve a Nievole: realizzazione di nuovi spogliatoi al centro sportivo “La Palagina” (245.000 euro)
Ponte Buggianese: interventi di riqualificazione all'interno della palazzina del Ciclodromo, che comprende un bar, il locale per la riparazione delle biciclette e i servizi igienici (117.930 euro)
Quarrata: ristrutturazione della palestra polifunzionale "Palamelo" (300.000 euro)
Sambuca Pistoiese: consolidamento strutturale del ponte sul torrente Limentra di Sambuca (300.000 euro)
San Marcello Piteglio: completamento dei lavori di recupero nell'area ex Maeba (54.026 euro)
Uzzano: completamento rotatorie nelle località di Sant’Alluccio e Santa Lucia (260.000 euro)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2018 - 11:53

AUTORE:
Paolo

Concordo su tutta la linea, e purtroppo la mancanza di fiducia è soprattutto nei confronti dei cittadini (ed io non mi sento esente da colpe, sia chiaro! cerco di fare qualcosa, se non altro di essere coerente, ma certamente non faccio abbastanza, più per pigrizia che altro). Alla fine questa incertezza della pena e questa farraginosità della burocrazia è l'ambiente ideale per l'italiano, che può così far valere la sua fantasia nell'eludere leggi e controlli. Non vedo vie d'uscita nel breve periodo ma confermo che a mio avviso la svolta, eventuale, può arrivare dall'atteggiamento dei cittadini piuttosto che dal loro voto.

16/1/2018 - 11:23

AUTORE:
Marco

Signor Paolo la mia domanda era:Ritiene che il partito democratico lo sia stato (onesto)negli ultimi anni? La sua risposta è stata : “affatto ....”
Concorda quindi con me sul punto in questione ed io concordo con Lei sul fatto che l’onestà non è più un presupposto indispensabile per fare politica, anzi!
Quindi, se il parlamento è lo specchio della nazione/popolo, non tocca forse anche a Lei/a noi cercare di cambiare realmente le cose? Se come dice Lei il politico è una persona comune e il cittadino italiano per sua natura è disonesto, a maggior ragione concorderà sulla necessità di avere regole certe e stringenti atte ad arginare il problema; come quella ad esempio di non poter candidare ed eleggere dei condannati. Viceversa se colti con le mani nella marmellata espellerli immediatamente! Inoltre, per quanto detto a monte, concorderà con me che una classe politica fatta di professionisti siano portati per loro natura a tramutarsi inesorabilmente in politicanti farneticanti e disonesti.
Se ho ben capito non penso che Lei creda ancora alla novella dell’alternanza tra la finta sinistra del PD renziano e la finta destra Berlusconiana come il frutto della democrazia....

15/1/2018 - 21:10

AUTORE:
Paolo

Affatto, ma non mi è chiaro quale partito lo sia. M5s? Berlusca fa gli interessi altrui? Lega? Non voglio fare retorica ma i politici sono persone comuni ed i partiti sono lo specchio della nazione; sperare di trovare in parlamento ciò che non si trova neppure dal panettiere (onestà e senso civico) è pura utopia.

15/1/2018 - 17:37

AUTORE:
Marco

Mi rivolgo a Paolo: secondo lei l'onestà è un optional? Ritiene che il partito democratico lo sia stato negli ultimi anni?

15/1/2018 - 13:58

AUTORE:
Paolo

Caro Giuseppe, quindi a tuo avviso quale partito non ha il destino segnato?

15/1/2018 - 10:38

AUTORE:
Giuseppe Ve.

Caro vivaldo,
Quando un partito porta avanti gli interessi di una famiglia o una cerchia ristretta di persone, è destinato a soccombere.
E infatti questo sta accadendo, a prescindere da quello che dici, la realtà non la puoi distorcere!

13/1/2018 - 18:42

AUTORE:
Vivaldo

Sono convinto che quanto realizzato da Caterina ed Edoardo rappresenta quanto di meglio poteva essere fatto per il territorio.
Abbiamo assistito ad una serata stimolante e partecipata.
Ottimo!

31/12/2017 - 20:42

AUTORE:
Alessio

Questi sono fatti e non parole. Il lavoro di Edoardo e Caterina è stato eccezionale!
Alessio