Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 22:01 - 20/1/2018
  • 755 utenti online
  • 34284 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Grande soddisfazione in casa Chiti Scherma per Claudio Pavel, ventunenne spadista che a Moedling in Austria ha conquistato un lusinghiero 11° posto nel circuito europeo under 23. 

FERRUCCI LIBERTAS

Con la fase Nazionale delle competizioni a squadre della categoria allievi, ovvero il campionato di Serie C, tenutosi a Modena, si è conclusa la stagione agonistica 2017 della ginnastica

BASKET

E’ un presidente Maltinti a tutto tondo quello che, in occasione della sosta del campionato per le partite della Nazionale, fa il punto della situazione in casa biancorossa.

TENNIS

E’ un’andata di play-out molto amara per il Tennis Club Pistoia, sconfitto in casa per 5-1 dal Tennis Club Crema e vicino alla retrocessione: per ribaltare un punteggio così negativo e ottenere la permanenza nel Campionato di Serie A.

ATLETICA CARIPIL

Dopo la vittoria nel 2016, piazza d’onore nell’edizione 2017. Successo singolo per Sofia Corsini (classe 2006) e secondo posto conquistato da Matteo Squarcini (2008)

CHITI SCHERMA

A Ravenna, al termine di una gara assai intensa, ha portato a casa un significativo 3° posto su un lotto di partecipanti che ha sfiorato le 200 unità. Nella stessa categoria, i ragazzi (2005), ottima prestazione anche di Giacomo Bernini

GINNASTICA ARTISTICA

La stagione agonistica 2017 della ginnastica volge al termine con le competizioni a squadre della categoria allievi, chiamate per l’ultima volta “Serie C”. 

HOCKEY

Lunedì 30 ottobre nella sala del Gonfalone di Palazzo di Giano si è svolto un incontro diplomatico tra l'Amministrazione comunale per la quale erano presenti il Sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore allo sport Gabriele Magni e la delegazione del ministero malese rappresentata dal Dr. Subramaniam Rasamanickam.

FONDAZIONE TRONCI

Giovedì 23 gennaio sempre in corso Gramsci 37 alle 21.30 toccherà alla Fabrizio Berti Jug Band confrontarsi con il repertorio musicale degli anni 1940-1950 che prendendo le mosse da jazz e blues si approssima al Rock and Roll.

TEATRO

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Manzoni di Pistoia dal 12 al 14 gennaio con una coppia di attrici di rango, amatissime dal pubblico del teatro e del cinema

STORIA

La  ricerca  storica  è  stata  indirizzata  su  più  aree  e  ha  portato  alla  realizzazione  di  quattro convegni,  quattro  mostre  e  sette  pubblicazioni.  

MUSICA

Fondazione Luigi Tronci e Associazione Culturidea, sotto la supervisione del poliedrico maestro Ivano Saltastrano, hanno allestito un autentico corso professionalizzante per diventare esperti di jazz

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

TEATRO

Daniel Pennac, Serge Nicolaï, Claudia Marsica, Silvia Gallerano, Mario Biagini, The Blind Summit Theatre sono alcuni dei nomi del cartellone, cui si affiancheranno la formazione, il teatro e le attività per i bambini.

LIBRI

Giovedì 14 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà presentato il libro “Tesori in guerra. L'arte di Pistoia tra salvezza e distruzione”, di Alessia Cecconi e Matteo Grasso

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
PISTOIA
Supermarket cinese sul Globo, CasaPound: "E' così che la nuova giunta intende valorizzare il centro storico?"8

26/9/2017 - 22:07

Ad accendere le polemiche sulla prossima apertura di un supermarket sul Globo da parte di un imprenditore cinese è CasaPound Italia attraverso il suo portavoce provinciale Lorenzo Berti: "La concessione dell'autorizzazione da parte degli uffici comunali è un grave errore. In che modo un supermercato di merce di bassa qualità (accessori, bigiotteria etc) contribuisce alla valorizzazione di uno dei salotti del centro storico pistoiese? Saremmo curiosi inoltre di sapere quanti saranno i lavoratori pistoiesi assunti e quanti invece i cinesi. La tutela della propria identità territoriale e del commercio locale deve rappresentare una prerogativa di base per una città che vuole avere vocazione turistica, non è certo facendo riempire il centro storico di kebab e market cinesi che si attraggono visitatori".

Berti prosegue attaccando duramente l'amministrazione comunale ed il sindaco Tomasi. "Questa giunta ci costringe addirittura a rimpiangere certe scelte di quella precedente, che aveva imposto lo stop all'apertura di catene fast food sul Globo. Riteniamo una decisione gravissimo aprire il centro della città ai cinesi, nonostante l'esempio della vicina Prato non possa certo essere preso come modello, e contestiamo fortemente l'atteggiamento scorretto del centrodestra che sembra fare il contrario di quanto affermava in campagna elettorale. Nel suo programma elettorale infatti Tomasi affermava: 'dobbiamo impedire l’apertura di negozi che snaturano il nostro centro perché niente hanno a che vedere con la tradizione locale'. Il neo-sindaco dovrebbe quindi farci sapere se è cambiato qualcosa nel suo programma da quando è stato eletto o se lui considera i market cinesi come 'tradizioni locali'?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2017 - 13:36

AUTORE:
Roberto _ bottegone

I pistoiesi hanno aperto gli occhi ,lo hanno dimostrato alle ultime elezioni.
Poi toccherà al resto dei cittadini a livello nazionale.
Salga nei treni, veda cosa c'è nelle stazioni ferroviarie, parli con le forze dell'ordine!!...insomma apra gli occhi!
Povera Italia com'è ridotta, come la state riducendo!
aiutate i vs concittadini e vergognatevi......

7/10/2017 - 7:47

AUTORE:
marco

Le parole sono pietre ? Ne uccide più la parola che la spada ^ ed altre baggianate del genere.
In democrazia esiste chi comanda e chi si oppone. Ognuno ha un ruolo . Il primo pagante ed appagante , mentre il secondo è quasi sempre avvilente.
Chi si oppone invece ha una funzione che in democrazia , direi è più importante della maggioranza. Controllare, verificare , segnalare magari ad organi terzi (la magistratura)
Il gobbo di Recanati in una sua poesia poco conosciuta , recitava : "combatterò , procomberò sol io".
Non è certamente il mio caso . Ma quello che scrivo , anche se ad uno solo , potesse riaccendere il cervello, mi renderà contento . . Possibile che l'egoismo , la pigrizia, l'incultura , ci abbiano ridotti a pensare che tutti i mali vengono da dei disgraziati ospiti di un pretaccio ?

4/10/2017 - 10:58

AUTORE:
Tommaso

Marco mi sembra che a ragionare ti dai da fare. Poi in pratica?

2/10/2017 - 13:29

AUTORE:
marco

Purtropppo è successo un guaio.
Nella famosa piscina del bagno dei neri , il cloro li ha stinti e sono diventati bianchi . L'acqua è diventata nera .
Non mi rodono i nostri amministratori che sono stati eletti democraticamente ma i servi sciocchi che plaudono agli angeli della notte che a Vicofaro ci difendono dalle marachelle notturne di 6 bianchetti .
A proposito , ma tremila piante di maria giovanna le gestiva la parrocchia di Vicofaro ?

2/10/2017 - 7:43

AUTORE:
Lorenzo

Marco ti rode ancora?
Fattela passare dai retta?

28/9/2017 - 22:47

AUTORE:
marco

Chi ha salvato pistoia col voto , è ora che passi all'azione. Ordine Nuovo vi attende per le ronde a Vicofaro e dintorni . Divertimento assicurato e magari oltre qualche nero , puo' capitare anche qualche giallo .

27/9/2017 - 19:07

AUTORE:
Compagno Antonio

Con voi, in 72 anni ci siamo già divertiti abbastanza, è per questo che abbiamo deciso di cambiare spettacolo ...

27/9/2017 - 9:33

AUTORE:
marco

Casapound aiutaci tu .....
Che Casapound entri in contrasto con un sindaco ex Giovane Italia e seguenti , è veramente un gran bello spettacolo .
Avanti così che ci divertiamo ....