Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 22:01 - 20/1/2018
  • 714 utenti online
  • 34284 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Grande soddisfazione in casa Chiti Scherma per Claudio Pavel, ventunenne spadista che a Moedling in Austria ha conquistato un lusinghiero 11° posto nel circuito europeo under 23. 

FERRUCCI LIBERTAS

Con la fase Nazionale delle competizioni a squadre della categoria allievi, ovvero il campionato di Serie C, tenutosi a Modena, si è conclusa la stagione agonistica 2017 della ginnastica

BASKET

E’ un presidente Maltinti a tutto tondo quello che, in occasione della sosta del campionato per le partite della Nazionale, fa il punto della situazione in casa biancorossa.

TENNIS

E’ un’andata di play-out molto amara per il Tennis Club Pistoia, sconfitto in casa per 5-1 dal Tennis Club Crema e vicino alla retrocessione: per ribaltare un punteggio così negativo e ottenere la permanenza nel Campionato di Serie A.

ATLETICA CARIPIL

Dopo la vittoria nel 2016, piazza d’onore nell’edizione 2017. Successo singolo per Sofia Corsini (classe 2006) e secondo posto conquistato da Matteo Squarcini (2008)

CHITI SCHERMA

A Ravenna, al termine di una gara assai intensa, ha portato a casa un significativo 3° posto su un lotto di partecipanti che ha sfiorato le 200 unità. Nella stessa categoria, i ragazzi (2005), ottima prestazione anche di Giacomo Bernini

GINNASTICA ARTISTICA

La stagione agonistica 2017 della ginnastica volge al termine con le competizioni a squadre della categoria allievi, chiamate per l’ultima volta “Serie C”. 

HOCKEY

Lunedì 30 ottobre nella sala del Gonfalone di Palazzo di Giano si è svolto un incontro diplomatico tra l'Amministrazione comunale per la quale erano presenti il Sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore allo sport Gabriele Magni e la delegazione del ministero malese rappresentata dal Dr. Subramaniam Rasamanickam.

FONDAZIONE TRONCI

Giovedì 23 gennaio sempre in corso Gramsci 37 alle 21.30 toccherà alla Fabrizio Berti Jug Band confrontarsi con il repertorio musicale degli anni 1940-1950 che prendendo le mosse da jazz e blues si approssima al Rock and Roll.

TEATRO

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Manzoni di Pistoia dal 12 al 14 gennaio con una coppia di attrici di rango, amatissime dal pubblico del teatro e del cinema

STORIA

La  ricerca  storica  è  stata  indirizzata  su  più  aree  e  ha  portato  alla  realizzazione  di  quattro convegni,  quattro  mostre  e  sette  pubblicazioni.  

MUSICA

Fondazione Luigi Tronci e Associazione Culturidea, sotto la supervisione del poliedrico maestro Ivano Saltastrano, hanno allestito un autentico corso professionalizzante per diventare esperti di jazz

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

TEATRO

Daniel Pennac, Serge Nicolaï, Claudia Marsica, Silvia Gallerano, Mario Biagini, The Blind Summit Theatre sono alcuni dei nomi del cartellone, cui si affiancheranno la formazione, il teatro e le attività per i bambini.

LIBRI

Giovedì 14 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà presentato il libro “Tesori in guerra. L'arte di Pistoia tra salvezza e distruzione”, di Alessia Cecconi e Matteo Grasso

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
PISTOIA
8° GF Pissei Edita Pucinskaite, cena di ringraziamento

19/9/2017 - 10:18

Sono trascorsi ormai alcuni mesi dall’ottava edizione della GF Pissei Edita Pucinskaite, archiviata come l’edizione dei record.  Ma l’Avis Bike Pistoia, organizzatore della manifestazione benefica e culturale, ha voluto riunire tutti i collaboratori e volontari per offrire una cena e ringraziare ancora.
 
E così, presso il ristorante-pizzeria Motta a Bottegone (PT) venerdì 15 settembre, si sono riunite un centinaio di persone tra quali i soci dell’Avis Bike, rappresentanti di varie associazioni e enti e i singoli volontari che in comune hanno un cuore, che batte anche per il prossimo. “Quest’anno abbiamo coinvolto circa 120 volontari e grazie a tutti voi siamo riusciti a riportare a casa un risultato importante, laureandoci come la granfondo cicloturistica con più partecipanti in tutta la Toscana” con queste parole si è rivolto alla platea il Presidente dell’Avis Bike Pistoia e Coordinatore della Granfondo, Stefano Sichi “noi crediamo in questa manifestazione, crediamo in Pistoia, nelle sua bellezze e nella sua cultura. Crediamo nella solidarietà. Ringraziamo inoltre tutti i nostri sponsor, che ci permettono di continuare e chiediamo a tutti di continuare a darci una mano anche in futuro”      
 
Sono intervenuti anche il Consigliere dell’Avis Bike Pistoia, Alessandro Cerri, l’ex professionista e consigliere dell’Avis Bike Pistoia, Edita Pucinskaite,  il Capo Scorta Motociclisti Pistoiesi, Domizio Spadi, il Presidente Uisp Pistoia, Nicola Tesi, il Coordinatore di Pistoia Fiat 500 Club Italia, Massimo Lissa, il Presidente Avis Pistoia, Igli Zannerini, il Presidente dell’Avis Montagna Pistoiese Gabrielle Ferrari.  
 
L’ottava edizione della Granfondo, andata in scena il 18 giugno al Circolo di Santomato ha registrato 741 iscritti, incrementando la partecipazione di oltre 30% rispetto all’anno precedente. Tre euro per ogni iscritto (in totale 2.223 euro), come ormai da tradizione sono stati devoluti in favore della Clinica pediatrica di Bagui in Centrafrica.    
 
La Granfondo è lo specchio dell’Avis Bike Pistoia, associazione che si nutre della filosofia, basata sullo sport, solidarietà e cultura, per crescere e far crescere gli altri.  I soci sono circa 30, la maggioranza pratica per passione il ciclismo su Strada e/o Mountain Bike, indossando la maglia che invita a donare il sangue.  Molti infatti sono i donatori attivi, dando in primis l’esempio.  
 
La nona edizione è già nel calendario delle Granfondo cicloturistiche Uisp e si svolgerà il 17 giugno 2018  
    
 
Gf Pissei Edita Pucinskaite ringrazia:
Centro Commerciale Panorama, Pissei, Reale Mutua Agenzia Pistoia, Noleggio Sedoni, Ristorante Pizzeria Motta, le Specialità del Gelataio, Decathlon Montecatini, Mulki, WD-40,Mister Wizard,  BCC Credito Cooperativo Masiano, Il Biaggiolo, DMP food,  Gustar, Bici&Bike, Elettronica Agostini, Capricci  del Bosco, Felici Salumi, Stefano Service, Gate 24, Albergo Il Villino, Pasticceria Cellini, Polar Pistoia, 44 Parallelo, Soc. SAF, Sapori del Lago Nero, TREDICI, Vizi&Servizi, Agriturismo Il Volpino, Parucchieri Marco Patrizio Alessio, Michelotti&Zei, S.I.E engineering Salumificio Piacenti, dolci e biscotti Corsini,Società agricola Betti,Proaction, Aepica sport
 
Grazie per Collaborazione a: Circolo Arci Santomato, Emergency,  gruppi territoriali Pistoia e Prato,  Liceo Artistico Petrocchi Pistoia, Fondazione MAIC Pistoia, Pro Loco Sammomme, Pro Loco Prataccio, Pro Loco Pian di Giuliano,  Avis Montagna Pistoiese, Avis  Provinciale e Comunale di Pistoia, Consorzio Turistico Città di Pistoia, Misericordia Abetone, Gruppo Motociclisti Pistoiesi, Vespa club Pistoia, Società Mutuo Soccorso Unione di Bardalone, Pubblica assistenza di Bardalone Pubblica Assistenza di Maresca, Pro Loco di Maresca, Associazione Alpini Montagna Pistoiese, Fiat 500 Club Italia, FISAR Pistoia, CONI Comitato Provinciale, Comitato Italiano Paralimpico, Regione Toscana, UISP Lega Ciclismo Pistoia, Provincia di Pistoia, Provincia di Modena, Comune di Pistoia, Comune di Abetone Cutigliano, Comune di Fiumalbo, Comune di Marliana, Comune di Pieve  Pelago, Comune di San Marcello Piteglio,  tutte le donne e gli uomini che si sono prestati alla buona riuscita dell'evento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: