Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 05:11 - 24/11/2017
  • 467 utenti online
  • 26066 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
GINNASTICA ARTISTICA

La stagione agonistica 2017 della ginnastica volge al termine con le competizioni a squadre della categoria allievi, chiamate per l’ultima volta “Serie C”. 

HOCKEY

Lunedì 30 ottobre nella sala del Gonfalone di Palazzo di Giano si è svolto un incontro diplomatico tra l'Amministrazione comunale per la quale erano presenti il Sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore allo sport Gabriele Magni e la delegazione del ministero malese rappresentata dal Dr. Subramaniam Rasamanickam.

CICLISMO

Nel 2017 che sta per concludersi, la società ciclistica amatoriale Avis Bike Pistoia, oltre ad avere organizzato la Granfondo cicloturistica della Toscana con più partecipanti, si è resa protagonista nei  vari circuiti granfondistici.

TENNIS

Sconfitta casalinga con onore (4-2) per il Tennis Club Pistoia contro i campioni italiani in carica del Campionato di Serie A maschile, il Park Tennis Genova.

SCHERMA

Il podio del trofeo Pegaso si tinge di arancione. Questa la bella sensazione cromatica che ha accompagnato i ragazzi della Chiti Scherma alla prima prova del circuito interregionale che da qualche anno viene organizzato con successo dal comitato regionale. 

SCHERMA

Interessante debutto stagionale per gli under 14 della Chiti che a La Spezia, alla prima prova interregionale, hanno portato a casa diversi risultati di prestigio. Su tutti, spicca la vittoria di Anna Bernini nella categoria bambine (2007)

MTB

Domenica 29 ottobre, gli stradisti e i bikers del gruppo pistoiese si sono dati appuntamento per disputare la tradizionale gara sociale. Questa volta il percorso portava tutti in cima all’impegnativa salita di Sanmommé

TENNIS

Sul campo dei Canottieri Aniene arriva la terza sconfitta consecutiva per il Tennis Club Pistoia, che rimane in coda del proprio girone del campionato di Serie A maschile alla fine delle partite di andata.

GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO

Distretto Vivaistico Ornamentale e Comune di Pistoia piantano un albero in memoria di coloro che hanno reso grande il vivaismo pistoiese

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

TEATRO

Un cartellone di 7 appuntamenti in programma dal 26 novembre al 9 aprile, che ospita compagnie altamente qualificate e, in parte, attive non solo sul fronte del teatro per l’infanzia

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

FESTIVAL DELLA MAGIA

Sabato 18 novembre doppio appuntamento al Moderno per la quarta edizione del Festival della Magia di Pistoia: divertimento e tante sorprese fra maghi, prestigiatori, ventriloqui e illusionisti 

MOSTRA

Si parte sabato 11 novembre con una conferenza di Riccardo Spinelli. Dal 18 novembre al 30 dicembre visite guidate alla chiesa di Santa Maria degli Angeli e all'Oratorio del Santissimo Crocifisso

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

CINEMA

Il ciclo di film, che va da novembre 2017 a febbraio 2018, affronta l’analisi del fenomeno dell’immigrazione e del rispetto dei diritti umani, mettendo in luce aspetti poco conosciuti e riflessioni su un tema di estrema attualità

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
MTB
I percorsi della 8° GF Pissei Edita Pucinskaite

13/5/2017 - 12:58

Conto alla rovescia per la Gran Fondo Pissei Edita Pucinskaite: mancano una quarantina di giorni alla  manifestazione ciclistica che risalta i valori di sport, solidarietà e cultura e invita tutti i cicloamatori e cicloturisti a partecipare numerosi usando il mezzo della passione, la bici, per ritrovare se stessi, pedalando nella natura che invita alla sfida.
 
Ci sono alcune novità che riguardano l’ottava edizione. La Gran Fondo cambierà la propria location, per cercare di soddisfare tutte le esigenze e offrire maggiori servizi. La sede dell’evento ciclistico ma anche culturale e benefico si sposterà quest’anno da Piazza Oplà di Pistoia al Circolo Arci di Santomato, in via Montalese, 25 -PT, dove verrà posto lo striscione di arrivo.  Il circolo sarà inoltre il luogo dell’aerea expo, dell’iscrizione, parcheggio auto e bici, ritiro pettorale,  foglio di via,  pacco gara, servizio docce, premiazioni, pasta party e i vari eventi collaterali che l’Avis Bike Pistoia, organizzatore dell’evento ha messo in piedi.  Non cambierà invece la partenza della Gran Fondo, che scatterà dalla suggestiva e storica Piazza del Duomo, nel cuore della Città di Pistoia, capitale della Cultura per l’anno 2017. La distanza tra il Circolo Santomato e la partenza: 5 km.     
Ogni partecipante potrà scegliere uno dei quattro percorsi, a partire dal Corto che prevede 53,7 km con una salita “La Collina” di 8,5km. (fino al 44° Parallelo). Il dislivello totale di questa prova sarà di 550 mt. 
 
Decisamente più impegnativo si preannuncia il percorso Medio di 80,8 km con un dislivello di ben 1600 mt. Oltre alla “Collina” che fino in cima misura 11,4 km, ci sarà da affrontare “Pian di Giuliano” da Sammommé, salita breve (4,1 km) ma con alcuni punti che toccano anche il 19%.  “Il Poggio” rappresenta la terza asperità, misura 2,9 km con la pendenza media di 5,4%. Infine “ Prunetta” da Mammiano Basso porterà lungo 10,2 km con pendenza media di 4,9 %.    
 
Altri due percorsi sono a disposizione dei cicloamatori e cicloturisti più allenati e resistenti. Il percorso Fondo  presenta  128 km con 7 salite e un totale di 2990 mt di dislivello, ripercorre la prima parte del percorso Medio (Collina, Pian di Giuliano, Il Poggio) per poi scontrarsi con altre tre salite: “Torri di Popiglio” ( 4,7 km, pendenza media: 8,1%), “Pian di Novello/Fontana Vaccaia”: 8,9km pendenza media 5,7% e “Abetone”: 3,2 km pendenza media 3,7%. Infine l’ultima “Prunetta” 10,2 km.      
         
La Gran Fondo invece è un affare da “duri”. Nel menu 162 km con 10 salite, il dislivello totale: 3880 si avvicina ad un tappone del Giro d’Italia dei professionisti. Solo chi ha già provato il sapore e la soddisfazione che rimane al termine di una sfida vinta di queste dimensioni,  può raccontare ciò che si prova. Nella Gran Fondo alle  prime sei salite del percorso Fondo: Collina, Pian di Giuliano, Il Poggio,  Torri di Popiglio, Pian di Novello/Fontana Vaccaia, Abetone,  si aggiungeranno “ Rotari” (3,2 km pendenza media 8,6%), “Fiumalbo” (3,8km pendenza media 4,9%), “Abetone” da Fiumalbo (6,2km pendenza media 7,5%) e “Pruneta” (10,2km).
 
Per ritrovare le energie e scattare due foto panoramiche, l’organizzazione ha predisposto numerosi ristori: 1 per il percorso Corto, 2 per il Medio, ben 4 per il Fondo e 6 per il Gran Fondo. La ricchezza dei ristori, soprattutto quelli riservati ai concorrenti della Fondo e Gran Fondo è una delle  ragioni per la quale chi prende parte a questa manifestazione, prova il desiderio di ritornare.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: