Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 03:01 - 24/1/2018
  • 683 utenti online
  • 29817 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

Le medaglie d’oro sono state una questione di...famiglia, visto che i titoli regionali se li sono aggiudicati Anna e Giacomo Bernini, rispettivamente nella categoria bambine (2007) e ragazzi (2005)

MTB

La nona edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite  in programma il 17 Giugno, ha una nuova immagine.  A realizzarla Vanessa Falasca, studentessa della 3 I del Liceo Artistico P. Petrocchi: la sua armoniosa opera è stata la più votata al concorso di pittura, promosso dall’Avis Bike Pistoia

SCHERMA

Grande soddisfazione in casa Chiti Scherma per Claudio Pavel, ventunenne spadista che a Moedling in Austria ha conquistato un lusinghiero 11° posto nel circuito europeo under 23. 

FERRUCCI LIBERTAS

Con la fase Nazionale delle competizioni a squadre della categoria allievi, ovvero il campionato di Serie C, tenutosi a Modena, si è conclusa la stagione agonistica 2017 della ginnastica

BASKET

E’ un presidente Maltinti a tutto tondo quello che, in occasione della sosta del campionato per le partite della Nazionale, fa il punto della situazione in casa biancorossa.

TENNIS

E’ un’andata di play-out molto amara per il Tennis Club Pistoia, sconfitto in casa per 5-1 dal Tennis Club Crema e vicino alla retrocessione: per ribaltare un punteggio così negativo e ottenere la permanenza nel Campionato di Serie A.

ATLETICA CARIPIL

Dopo la vittoria nel 2016, piazza d’onore nell’edizione 2017. Successo singolo per Sofia Corsini (classe 2006) e secondo posto conquistato da Matteo Squarcini (2008)

CHITI SCHERMA

A Ravenna, al termine di una gara assai intensa, ha portato a casa un significativo 3° posto su un lotto di partecipanti che ha sfiorato le 200 unità. Nella stessa categoria, i ragazzi (2005), ottima prestazione anche di Giacomo Bernini

STORIA

Progetto Scenari XX Secolo in collaborazione con la Provincia di Pistoia. In occasione del Giorno della Memoria lezione agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cura di Matteo Stefanori  "Ordinaria amministrazione. Gli ebrei e la Repubblica sociale italiana”

FONDAZIONE TRONCI

Giovedì 23 gennaio sempre in corso Gramsci 37 alle 21.30 toccherà alla Fabrizio Berti Jug Band confrontarsi con il repertorio musicale degli anni 1940-1950 che prendendo le mosse da jazz e blues si approssima al Rock and Roll.

TEATRO

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Manzoni di Pistoia dal 12 al 14 gennaio con una coppia di attrici di rango, amatissime dal pubblico del teatro e del cinema

STORIA

La  ricerca  storica  è  stata  indirizzata  su  più  aree  e  ha  portato  alla  realizzazione  di  quattro convegni,  quattro  mostre  e  sette  pubblicazioni.  

MUSICA

Fondazione Luigi Tronci e Associazione Culturidea, sotto la supervisione del poliedrico maestro Ivano Saltastrano, hanno allestito un autentico corso professionalizzante per diventare esperti di jazz

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

TEATRO

Daniel Pennac, Serge Nicolaï, Claudia Marsica, Silvia Gallerano, Mario Biagini, The Blind Summit Theatre sono alcuni dei nomi del cartellone, cui si affiancheranno la formazione, il teatro e le attività per i bambini.

LIBRI

Giovedì 14 dicembre alle 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà presentato il libro “Tesori in guerra. L'arte di Pistoia tra salvezza e distruzione”, di Alessia Cecconi e Matteo Grasso

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
PISTOIA
Amo Pistoia: "Le nostre idee vengono copiate dagli altri partiti e liste"2

9/5/2017 - 15:15

Nella campagna elettorale per le elezioni amministrative per il Sindaco di Pistoia irrompe il risultato delle presidenziali francesi con il grande successo di Emmanuel Macron. Un percorso che, nel suo piccolo, potrebbe far cambiare il panorama politico pistoiese. Come? Grazie al supporto alla lista civica “Amo Pistoia”, l’unica nella competizione elettorale al di fuori di ogni apparentamento con partiti politici o ex esponenti politici di rilievo.
Ed il paragone con Macron è d’obbligo perché “Amo Pistoia” può avere anche in futuro un ruolo fondamentale di aggregazione con altre forze politiche per arrivare a vincere le elezioni. La lista ha già concluso una prima indagine conoscitiva attraverso delle telefonate e ne sta per iniziare una seconda in merito al ballottaggio tra i vari candidati che potrebbero scontrarsi politicamente per la carica di primo cittadino a Pistoia ed i risultati verranno riportati nei prossimi giorni.
 
«La lista – spiega il candidato sindaco di “Amo Pistoia”, Alessandro Sabella – nata da poco più di un mese conta già, attraverso i suoi candidati, moltissimi simpatizzanti. Da un prima intervista telefonica fatta ai pistoiesi, risulta che ci attestiamo già all’11% dei consensi destinato ad aumentare settimana dopo settimana fino ad arrivare al raggiungimento della percentuale necessaria per competere per il ballottaggio. Questo, grazie al forte e importante impegno di tutti i candidati consiglieri, sapendo che le liste che appoggiano il sindaco uscente Samuele Bertinelli si fermano attualmente intorno al 30-32%.
La novità sta proprio nella composizione della lista che piace molto ai pistoiesi, in quanto composta da persone che non hanno mai svolto attività politica né mai hanno ricoperto cariche all’interno di partiti. Persone che sono insieme pur avendo ideologie diverse ma pronte a far fronte e risolvere ogni tipo di problema che riscontriamo quotidianamente nella nostra città con competenza e buon senso.
Persone piene di nuove idee e programmi che, giorno dopo giorno, vengono lecitamente copiati dagli altri partiti e liste. Troviamo spesso parole come “ascolto” e “risoluzione dei problemi”, “ci metto la faccia” ed altre utilizzate fin dall’inizio dalla Lista “Amo Pistoia”. Chissà cosa avrà in serbo nel futuro immediato questo nostro piccolo esercito?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2017 - 17:37

AUTORE:
Valerio Scarselletta

Mi permetto di dissentire… il concetto di LISTA CIVICA è di per sé al di fuori di ogni apparentamento con partiti politici o ex esponenti politici di rilievo; NON è l’unica lista scevra dal condizionamento dei “simboli”, tutt’altro; È simpatico, infatti, leggere nello stesso comunicato che la lista “può avere anche in futuro un ruolo fondamentale di aggregazione con altre forze politiche per arrivare a vincere le elezioni”. Sarà, ma se l’unico obbiettivo è VINCERE LE ELEZIONI TRADENDO così in seguito il “voto di protesta” dei cittadini con accorpamenti bizzarri, non credo che sia proprio la strada migliore… E andando avanti leggo “Persone piene di nuove idee e programmi che, giorno dopo giorno, vengono lecitamente copiati dagli altri partiti e liste”; mi rammarica far venir meno il ruolo di “detentore del sapere” assunto dalla lista ma i problemi di Pistoia e dell’assoluta immobilità delle ultime gestioni sono già noti a tutti i cittadini e credo che sia proprio per questo che i programmi delle liste convergeranno sempre e comunque sugli stessi temi. E per non farsi mancare proprio niente in questo comunicato si inizia scomodando addirittura Macron, emblema della società solidale e tollerante, ma si chiude con “Chissà cosa avrà in serbo nel futuro immediato questo NOSTRO PICCOLO ESERCITO?”… NON È UNA GUERRA PER LA POLTRONA DI SINDACO e non abbiamo più bisogno di ESERCITI per la conquista del potere.

9/5/2017 - 16:41

AUTORE:
Sabella = Forza Italia

"La novità sta proprio nella composizione della lista che piace molto ai pistoiesi, in quanto composta da persone che non hanno mai svolto attività politica né mai hanno ricoperto cariche all’interno di partiti."

Ma è lo stesso Alessandro Sabella che fino al giorno prima della campagna elettorale era consigliere comunale di Forza Italia?