Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 05:11 - 24/11/2017
  • 454 utenti online
  • 26066 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
GINNASTICA ARTISTICA

La stagione agonistica 2017 della ginnastica volge al termine con le competizioni a squadre della categoria allievi, chiamate per l’ultima volta “Serie C”. 

HOCKEY

Lunedì 30 ottobre nella sala del Gonfalone di Palazzo di Giano si è svolto un incontro diplomatico tra l'Amministrazione comunale per la quale erano presenti il Sindaco Alessandro Tomasi e l'assessore allo sport Gabriele Magni e la delegazione del ministero malese rappresentata dal Dr. Subramaniam Rasamanickam.

CICLISMO

Nel 2017 che sta per concludersi, la società ciclistica amatoriale Avis Bike Pistoia, oltre ad avere organizzato la Granfondo cicloturistica della Toscana con più partecipanti, si è resa protagonista nei  vari circuiti granfondistici.

TENNIS

Sconfitta casalinga con onore (4-2) per il Tennis Club Pistoia contro i campioni italiani in carica del Campionato di Serie A maschile, il Park Tennis Genova.

SCHERMA

Il podio del trofeo Pegaso si tinge di arancione. Questa la bella sensazione cromatica che ha accompagnato i ragazzi della Chiti Scherma alla prima prova del circuito interregionale che da qualche anno viene organizzato con successo dal comitato regionale. 

SCHERMA

Interessante debutto stagionale per gli under 14 della Chiti che a La Spezia, alla prima prova interregionale, hanno portato a casa diversi risultati di prestigio. Su tutti, spicca la vittoria di Anna Bernini nella categoria bambine (2007)

MTB

Domenica 29 ottobre, gli stradisti e i bikers del gruppo pistoiese si sono dati appuntamento per disputare la tradizionale gara sociale. Questa volta il percorso portava tutti in cima all’impegnativa salita di Sanmommé

TENNIS

Sul campo dei Canottieri Aniene arriva la terza sconfitta consecutiva per il Tennis Club Pistoia, che rimane in coda del proprio girone del campionato di Serie A maschile alla fine delle partite di andata.

GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO

Distretto Vivaistico Ornamentale e Comune di Pistoia piantano un albero in memoria di coloro che hanno reso grande il vivaismo pistoiese

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

TEATRO

Un cartellone di 7 appuntamenti in programma dal 26 novembre al 9 aprile, che ospita compagnie altamente qualificate e, in parte, attive non solo sul fronte del teatro per l’infanzia

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

FESTIVAL DELLA MAGIA

Sabato 18 novembre doppio appuntamento al Moderno per la quarta edizione del Festival della Magia di Pistoia: divertimento e tante sorprese fra maghi, prestigiatori, ventriloqui e illusionisti 

MOSTRA

Si parte sabato 11 novembre con una conferenza di Riccardo Spinelli. Dal 18 novembre al 30 dicembre visite guidate alla chiesa di Santa Maria degli Angeli e all'Oratorio del Santissimo Crocifisso

DENTRO PISTOIA
di Simone Magli

Con questa nuova rubrica, “Dentro Pistoia”, vi accompagnerò nella parte più intima di Pistoia, con le mie poesie visive. Armato di Iphone ed entusiasmo, immortalerò segreti e tradizioni della nostra città

CINEMA

Il ciclo di film, che va da novembre 2017 a febbraio 2018, affronta l’analisi del fenomeno dell’immigrazione e del rispetto dei diritti umani, mettendo in luce aspetti poco conosciuti e riflessioni su un tema di estrema attualità

Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Una vasta prateria
campi e prati incolti
un ex soldato .....
Vorrei segnalare un disservizio sul portale internet ASL Pistoia. .....
Per importante evento Wella cerchiamo su Pistoia e provincia .....
Vendo 1 bancale di pellet di abete di produzione locale (in sacchetti .....
Giovedì 30 Marzo 2017 ore 21 presso Caffetteria Il Moderno ad .....
LEGGERE LA CITTA'
Leggere la città: aperture gratuite dei musei e cinque mostre

1/4/2017 - 12:27

PISTOIA
In occasione della quinta edizione di “Leggere la città”, dal 6 al 9 aprile, l’ingresso nei musei di arte antica e contemporanea di Pistoia sarà gratuito e consentito per l’intera giornata. Il Museo Civico e Palazzo Fabroni - con la mostra di Giovanni Frangi “Pret-a-porter” a cura di Giovanni Agosti, prorogata a lunedì 1° maggio -, infatti, potranno essere visitati liberamente dalle 10 alle 23. Il Museo della Sanità Pistoiese sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 di sabato 8 aprile (previa prenotazione entro venerdì 7 aprile al numero di PistoiaInforma 800 012146).
In qualità di novelli ciceroni, nell’ambito del progetto “Ambasciatori dell’arte”, da giovedì 6 a sabato  8 aprile, dalle 10 alle 14, gli studenti dell’Itcs “Pacini” saranno a disposizione del pubblico per illustrare le opere esposte al Museo Civico. Grazie a uno stage inserito nei programmi di “Alternanza Scuola Lavoro” gli studenti del liceo artistico “Petrocchi” saranno, invece, a Palazzo Fabroni sabato e domenica dalle 15 alle 18.


Inoltre, nei quattro giorni della rassegna, il già ampio programma di incontri sul tema “cultura è comunità” si arricchisce di cinque nuove mostre, allestite nei consueti spazi espositivi cittadini, per le vie del centro e in biblioteca. È già visitabile nelle sale Affrescate del Palazzo comunale la mostra sull’architetto Giovanni Michelucci, mentre giovedì 6 aprile ne verranno inaugurate due: quella sui circoli ricreativi di Pistoia nell’atrio del Tribunale e un itinerario espositivo proposto dagli studenti dell’Istituto Fermi nell’atrio del Palazzo comunale. Ulteriori due mostre propongono le “opere d’arte” dei bambini delle scuole dell’infanzia.


Mostra “Giovanni Michelucci. La costruzione della città”

 Dal 25 marzo è ospitata nelle sale Affrescate del Palazzo comunale la mostra “La costruzione della città” che ripercorre gli aspetti più significativi dell'opera di Giovanni Michelucci attraverso una selezione di disegni, progetti, fotografie, modelli, sculture, filmati d’epoca, parole. L’itinerario espositivo si articola in quattro ambiti tematici: la visione della “città variabile”, che cambia al mutare delle esigenze della collettività; l’idea di “cantiere” come progetto sociale collettivo; le riflessioni sullo spazio comunitario, di incontro e partecipazione; e infine la relazione tra natura e architettura.La mostra, a ingresso gratuito, potrà essere visitata fino al 21 maggio dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

 

Mostra “La cultura in circolo”

Sarà inaugurata il 6 aprile la mostra “La cultura in circolo” che ripercorre, attraverso le fotografie provenienti dagli archivi dei Circoli ricreativi, alcuni momenti di vita di Pistoia. Ne emerge un ritratto suggestivo della città che aiuta a recuperare la memoria, a tessere i fili e le trame di una comunità che agisce per garantire spazi di agio, di socialità, di confronto, di crescita culturale.La mostra, a ingresso gratuito, potrà essere visitata nell'atrio del Tribunale tutti i giorni, dalle 9 alle 20.


Mostra “Il lavoro, le arti, la comunità: Pistoia dietro le quinte”

L'atrio del Palazzo comunale ospiterà dal 6 al 9 aprile la mostra fotografica “Il lavoro, le arti, la comunità: Pistoia dietro le quinte”, a cura degli studenti dell’Istituto Fermi. Attraverso oltre quaranta scatti, gli studenti coinvolti hanno voluto raccontare la propria città nelle sue molteplici sfaccettature: gli artigiani e gli artisti pistoiesi all’opera, le tradizioni, i monumenti, le manifestazioni sportive e culturali, la vita notturna. Uno sguardo originale e attento sulla cultura pistoiese. L’allestimento potrà essere visitato liberamente ogni giorno, dalle 8 alle 20.


Mostra “Pistoia è piccola ma può essere grande”

Fino al 30 aprile i disegni dei bambini delle scuole per l´infanzia Bruno Ciari, Gianni Rodari, Il Castello, Il Melograno, La Coccinella, La Favola, La Filastrocca, La Margherita, Lo Scoiattolo, Marino Marini e Parco Drago faranno bella mostra di sé per le strade del centro storico.

Si tratta della mostra “Pistoia è piccola ma può essere grande”, che raccoglie una quarantina di disegni, fotografie e testi, esposti nelle vetrine degli esercizi commerciali, e non, che hanno aderito all´iniziativa.Il racconto della città fatto dai bambini nelle vetrine del centro prosegue in alcuni pannelli espositivi collocati negli spazi esterni e all’ingresso della biblioteca San Giorgio, nei quali sono rappresentate le loro idee su Pistoia e su Pistoia Capitale Italiana della Cultura.

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: