Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 03:06 - 20/6/2019
  • 1257 utenti online
  • 30922 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
SCHERMA

La portacolori della Chiti Scherma ha registrato due prestazioni gagliarde dove soprattutto ha mostrato evidenti progressi nel suo rendimento sul piano tecnico. La dimostrazione è proprio la grande semifinale disputata nella gara di spada

PODISMO

Oltre 600 podisti hanno dato vita alla trentatresima edizione della <<Stranotturna di Agliana>>,gara podistica in notturna di km 10 e ludico-motoria di km 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

PODISMO

Stiamo per entrare nel mese della PISTOIA-ABETONE, gara-leggenda del podismo italiano (giunta alla 44^ edizione), al via Domenica 30 Giugno con la consueta partenza alle ore 7.30 dalla storica Piazza del Duomo di Pistoia ed arrivo alle celebri “Piramidi” della famosa stazione sciistica montana

ATLETA DELL'ANNO

Quest’anno il titolo principale è andato Giulia Gabbrielleschi, una nuotatrice già bronzo mondiale e argento europeo, attualmente convocata nella nazionale italiana per le qualificazioni al mondiale del prossimo luglio

MTB

I ciclisti della decima edizione saranno invitati a fermarsi ai ristori, situati in sette punti lungo i quattro percorsi Strada e uno Mountain Bike, per reintegrare i liquidi persi e assaggiare prodotti locali, ma non finisce qui...

SCHERMA

Resta comunque un 4° posto di tutto rispetto che lascia la compagine pistoiese ai vertici nazionali. E ora tocca alle ragazze, che a giugno a Palermo dovranno lottare per conquistare la salvezza in serie A/1.

BILIARDO

Si ritorna in Italia e più precisamente a Pistoia. Il palazzetto dello sport cittadino, il PalaCarrara, ospiterà i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali della rassegna Iridata, giunta alla sua 24° edizione

CALCIO

È con profonda amarezza che dobbiamo purtroppo prendere atto che il calcio a Pistoia sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia quasi centenaria: eppure siamo nella terza serie professionistica nazionale e, almeno finora, non abbiamo corso seri pericoli di retrocessione

MUSICA

Al teatro Mascagni si esibiranno Daniele Donadelli e Michele Marini, Jimmy Villotti, Tchavolo Schmitt, Davide Riondino e Note Noire. Sabato pomeriggio al Maeba è in programma un corso di ballo swing

 
TEATRO

Terza edizione per il Pistoia TEATRO Festival: un ricco cartellone che animerà vari spazi, in giugno e luglio, con una vivace programmazione all'insegna dei diversi linguaggi artistici del nostro tempo, tra musica, teatro e danza.

STORIA

31 MAGGIO 2019 Presentazione del libro “O vivo morto dovrà ritornar, dovrà ritornar. Le vicissitudini di una comunità trentina nella Prima Guerra Mondiale” di  Gianfranco Molteni, Ore 17:30 – Pistoia, Libreria Lo Spazio, via dell’Ospizio 26-28

DIALOGHI SULL'UOMO

Vandana Shiva, fisica ed economista indiana, è tra i massimi esperti internazionali di ecologia sociale. Dirige la Research Foundation for Science, Technology, and Natural Resource Policy di Dehradun, in India.

Fernando Aramburu ai Dialoghi sull'Uomo

La difficoltà di convivere, l’odio, la vendetta sono da sempre temi centrali della letteratura di tutti i tempi. Lo sono anche del romanzo Patria e dei racconti di Dopo le fiamme di Fernando Aramburu, uno degli scrittori più amati degli ultimi anni

ARTE

Domenica 12 maggio dalle ore 17, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, verrà inaugurata la mostra di disegni di Alessandro Sarteschi, "Imprendibile orizzonte".

TEATRO

Asciutto e sincero, empatico e semplice, costruito con l'amichevole supervisione de Gli Omini, Passo dopo arriva in Segheria, con una chitarra, una voce e un pianoforte

POESIA

Venerdì 10 maggio SassiScritti organizza a Pistoia Le cose illuminate una passeggiata poetica e musicale per ricordare Sergio Salabelle che, attraverso la libreria Les Bouquinistes ha costruito un centro di cultura e aggregazione importante per la città

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
Quarrata
Montale
Pistoia
Quarrata
Quarrata
Quarrata
Montale
Serravalle Pistoiese
PISTOIA
Hitachi si presenta alla città: mercoledì conferenza stampa con l'ad Alistair Dormer e Maurizio Manfellotto

3/11/2015 - 10:20

PISTOIA

Tutte le insegne di AnsaldoBreda sono state rimosse ieri dallo stabilimento di via Ciliegiole e sostituite con quelle di Hitachi, la conglomerata giapponese che ha rilevato da Finmeccanica il 100% di Ansaldobreda e il 40% di AnsaldoSts.

In seguito Hitachi lancerà per AnsaldoSts un'offerta pubblica di acquisto in Borsa.Il marchio Hitachi, al momento coperto da teloni di plastica, sarà  presentato alla città domani, mercoledì 4 novembre, di fonte all’ad Hitachi rail in Europa, il manager inglese Alistair Dormer.

A capo della nuova Hitachi rail Italy ci sarà Maurizio Manfellotto: la sua guida a capo di AnsaldoBreda è risultata fruttuosa e per questo sia i giapponesi che Dormer lo hanno riconfermato alla direzione del settore trasporti della ex AnsaldoBreda.

Le due ex Ansaldo verranno riunite in un’unica compagine soltanto in futuro, mentre il piano industriale sarà messo a punto anche in collaborazione con le rappresentanze dei lavoratori. 

 

Foto di Luca Sforzi 

 

- Di seguito il comunicato stampa di Hitachi Rail apparso sul sito ufficiale dell'azienda: 
 
Finmeccanica ed Hitachi comunicano che in data 2 novembre 2015 ha avuto luogo il closing delle operazioni relative all’acquisto da parte di Hitachi dell’attuale business di AnsaldoBreda S.p.A., ad esclusione di alcune attività di revamping e di determinati contratti residuali, nonché dell’intera partecipazione detenuta da Finmeccanica in Ansaldo STS S.p.A. (“Ansaldo STS”), pari a circa il 40% del capitale sociale della stessa.

Finmeccanica ha selezionato Hitachi quale migliore partner industriale per assicurare al proprio business dei Trasporti un posizionamento di successo nel lungo termine. L’integrazione con Hitachi garantirà il miglior futuro possibile ai business di Ansaldo STS e di AnsaldoBreda nonché ai loro dipendenti.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica, Mauro Moretti, ha dichiarato:

“Con la cessione del business relativo al trasporto ferroviario Finmeccanica è ora un’azienda focalizzata interamente sull’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Ciò rappresenta una tappa fondamentale nell’esecuzione del nostro Piano Industriale volto a focalizzare e rafforzare il Gruppo nel core business e a raggiungere i nostri obiettivi economici e finanziari. Sono sicuro che AnsaldoBreda ed Ansaldo STS ricopriranno un ruolo chiave nello sviluppo del business di Hitachi Rail in tutto il mondo”.

Alistair Dormer, Amministratore Delegato Globale di Hitachi Rail ha affermato: “Grazie a queste acquisizioni Hitachi sarà in grado di rafforzare il proprio posizionamento nel settore del segnalamento e della gestione del traffico ferroviario, di espandere l’offerta di soluzioni chiavi in mano e di accrescere il portafoglio con prodotti di eccellenza mondiale.

La combinazione e complementarietà dei portafogli di Ansaldo e di Hitachi rappresentano un’opportunità unica per cogliere la crescita potenziale in nuovi mercati.”

In linea con gli accordi firmati il 24 febbraio 2015 e in seguito alla distribuzione di un dividendo pari a 0,15 Euro, come comunicato il 6 marzo 2015, il prezzo di acquisto delle azioni di Ansaldo STS è pari a 9,50 Euro per azione, per un corrispettivo totale di 761 milioni di Euro per l’intera partecipazione venduta. A seguito del closing dell’operazione, Hitachi lancerà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle rimanenti azioni di Ansaldo STS, ai sensi ed in conformità alla legge italiana.

Il corrispettivo totale netto pagato a Finmeccanicaal closingin base all’accordo di acquisto dell’attuale business di AnsaldoBreda, comprensivo del patrimonio immobiliare, ammonta a circa 30 milioni di Euro.

A seguito delle operazioni di vendita, l’indebitamento netto del Gruppo Finmeccanica alla fine dell’esercizio 2015 si ridurrà di circa 600 milioni di Euro, riduzione già inclusa nella Guidance 2015, con una plusvalenza (soggetta a valutazione di indennizzi e aggiustamenti di prezzo) stimata in circa 250 milioni di Euro. Finmeccanica ricorda che la Guidance 2015 già include gli effetti del deconsolidamento del settore Trasporti.

Consulenti

Ai fini dell’operazione, Finmeccanica è stata assistita da Mediobanca e UBS quali consulenti finanziari e da Grimaldi Studio Legale quale consulente legale. Gli Amministratori Indipendenti del Consiglio di Amministrazione di Finmeccanica sono stati assisititi da Equita Sim quale consulente finanziario. Il Gruppo Hitachiè stato assistito da Citi e Deutsche Bank quali consulenti finanziari e da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Mori Hamada & Matsumoto quali consulenti legali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: