Skin ADV
La Voce di Pistoia
  • 16:04 - 24/4/2019
  • 575 utenti online
  • 21639 visite ieri
  • [protetta]
  • Cerca:
In evidenza:  
BASKET

In una situazione oggettivamente molto difficile, sarà importante per Pistoia riuscire a controllare anche l'aspetto emotivo: "E' una delle cose che ci sono mancate contro Torino -spiega Moretti- dal momento che per non aver saputo controllare i nervi abbiamo regalato ai nostri avversari tre possessi e sette tiri liberi"

BASKET

Finisce 81-78 al termine di una gara combattutissima: Pistoia, condannata anche dagli episodi, vede allontanarsi la salvezza.

SPADA

Grandissima impresa dello spadista della Chiti Fabio Mastromarino che a Caserta ha vinto la seconda prova del circuito nazionale under 14 Kinder + sport. Fabio ha vinto la gara con grande autorità, riscattando così la prima delle due gare del circuito nazionale in cui aveva reso al di sotto delle sue possibilità

BASKET

Dopo aver bagnato il suo secondo esordio sulla panchina biancorossa con  la vittoria del PalaDozza, Paolo Moretti cercherà il "raddoppio", domani, nel delicatissimo scontro diretto contro Torino

SCI

Il ricavato della manifestazione, 4.000 euro, andrà all’associazione Zeno Colò per l’ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese

BASKET

I biancorossi si impongono in casa della Virtus con il punteggio di 78-67 e rispondono alla vittoria di Torino, attesa domenica al PalaCarrara in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio per rimanere in serie A

SCHERMA

Grande la prova di Nicol Foietta, alle qualificazioni per i campionati italiani assoluti disputatesi a Caorle. La seconda prova di qualificazione, utile per individuare (all’esito delle due prove) le migliori 24 qualificate per le finali in programma a giugno a Palermo, ha visto Nicol issarsi fino al 3° posto grazie a una grande gara

SCI

Si è conclusa in Toscana all’Abetone sotto uno splendido sole la Fase Internazionale della 37° edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino fondata nel 1981 in onore del celebre burattino collodiano, la più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

STORIA

25 APRILE 2019 Festa di Liberazione, omaggio alla Resistenza Ore 11 - Piazza della Resistenza – Pistoia - Cerimonia al monumento ai caduti. Ore 12 – Piazza del Duomo – Pistoia - Concerto Bande. Organizzata da CUDIR Pistoia.

MOSTRA

Proseguirà nel Battistero di San Giovanni in Corte fino a domenica 2 giugno 2019 (apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18) l'esposizione del Crocifisso di Jorio Vivarelli, insieme alle fotografie di Aurelio Amendola

TEATRO

La compagnia de Gli Omini lancia gli ultimi appuntamenti che completeranno la micro-stagione di spettacoli cominciata a gennaio 2019 in Segheria, lo spazio pistoiese in zona Sant’Agostino

MOSTRA

Venerdì 12 aprile alle ore 18 la Fondazione Marino Marini di Pistoia inaugura la personale della fotografa cinese Gao Yuan. La mostra rimarrà aperta fino al 16 giugno e propone laboratori per bambini condotti dalla stessa Yuan

LIBRI

Ivan Raversi è un quarantenne ancora costretto a vivere con i genitori, a mendicare affetto e a barcamenarsi nella ricerca di un’occupazione. Un nuovo impiego è l’occasione per risolvere tutti i suoi problemi. Ma a che prezzo?

TEATRO

Sabato 6 e 27 aprile vanno in scena al Teatro Moderno di Agliana due commedie avvincenti per la regia di Dora Donarelli e prodotte dalla Compagnia Il Rubino

MOSTRA

Inaugura sabato 30 marzo, alle 16.30 nelle sale Affrescate del Palazzo comunale l’installazione artistica site – specific Conflitti e Armonie di Luigi Petracchi a cura di Laura Monaldi, che resterà aperta fino al 28 aprile

MOSTRA

Villa Smilea ospita dal 30 marzo al 14 aprile “Anime vaganti”, la retrospettiva dell’artista pistoiese Riccardo Baldini, classe 1954, che ripercorre la china di una pittura dedicata all’indagine dell’interiorità umana

Non ho bisogno di te, ho voglia di te. vita mia
Non .....
Mai sarebbe andata,
ma in qualche modo
lasciai .....
Dal libro
"PER MIA FORTUNA, AMANDO, MI SONO ROVINATO .....
Il consenso delle stelle

Esiste una favola vera
dove .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Il mio amico francesco Nesci, reduce da un ischemia nel 2017, .....
Pescia, centro storico, 3° piano.
Tre vani e ½ di mq. 60 .....
Randstad Italia Spa

Ricerca

per ALIA Servizi Ambientali .....
CALCIO
Presentato lo staff della Pistoiese, confermato Morgia

11/6/2013 - 18:18

PISTOIA

Stamani in una affollatissima conferenza stampa il presidente della Pistoiese Orazio Ferrari ha presentato il progetto tecnico per la stagione 2013-14.
Attrazione principale dell'iniziativa è stato il confermatissimo tecnico Massimo Morgia, ufficializzato nell'occasione.
Si tratta di un tassello fondamentale per costruire la Pistoiese del futuro, tenuto conto anche dei valori del mister, non solo professionali, ma soprattutto morali.
Il mister arancione ha indicato una possibile nuovo appuntamento con i giornalisti da tenersi tra una decina di giorni per fornire indicazioni riguardo all'allestimento della squadra e le relative conferme.
A tal proposito ha dichiarato che appare al momento difficile la conferma di Floriano, che pare avere offerte da categorie nettamente superiori, mentre meno impegnative potrebbero risultare altre importanti conferme.

Morgia ha ribadito che il suo obiettivo principale è stato fin da subito quello di riportare entusiasmo. A tal fine, ha detto il mister, nulla dovrà essere lasciato al caso. Ad esempio vuole che i giocatori del settore giovanile e della società satellite, Ramini 1965, siano i primi tifosi della Pistoiese.
In proposito - ha sottolineato il tecnico - "desidero che siano coinvolti anche i genitori garantendo la presenza allo stadio per assistere alle partite della prima Squadra".
Morgia è convinto che il pubblico della Pistoiese possa contribuire alla conquista anche di punti importanti per la classifica. Poi la dichiarazione che dimostra grande attaccamento al progetto: lui avrebbe accettato solo la panchina della Pistoiese e il suo intendimento fin da subito era stato quello di mantenere la parola data al presidente di restare in arancione.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Vannino Vannucci, titolare della Vannucci Piante, che da venti anni è sponsor della Pistoiese. Vannucci si è dichiarato molto contento dell'invito ricevuto dal presidente a partecipare a questo appuntamento con la stampa e la città. Vannucci ha dichiarato che darà come sempre il suo apporto senza guardare ai contratto, ma basandosi soprattutto sulla passione: "sono innamorato di questa maglia - ha dichiarato! - aggiungendo: "bisogna star dietro a questo sport, il calcio, che è il più bello del mondo ...".

La conferenza stampa era stata introdotta dal presidente Ferrari che, come sua abitudine, non ha celato l'emozione e l'entusiasmo che lo animano. "Siamo una società importante, con eccellenti trascorsi e ci farebbe piacere che qualcuno ci desse una mano, per farci diventare sempre più grandi.
La nota negativa, non lo nascondo, è che nessuno si è fatto avanti per dare una mano alla società in termini economici, mi riferisco all'imprenditoria locale, alla quale sono stati rivolti molti ed accorati appelli.  Nonostante ciò - ha detto il numero uno della Pistoiese - non mi tiro indietro e darò sempre il massimo e anche di più del massimo".

Molto interessante anche l'intervento di Maurizio Gherardini, nuovo direttore dell'area tecnica della Settore Giovanile: per lui la Pistoiese è qualcosa di più della professione, è stata nel suo cuore fin da bambino". Lavorare per questa società - ha sottolineato - è un onore. Al di là dell'impegno tecnico un mio obiettivo sarà quello di vedere i raccattapalle al bordo campo e i giovani arancioni in tribuna. Poi una rivelazione: "La sinergia è sempre più forte.
Ho visto tutti i genitori e bambini uscire dalla sede della Pistoiese dopo i colloqui con entusiasmo, forse catturati dal carisma di mister Morgia, presente a moltissimi degli incontri".

Tutte le squadre del settore giovanile si prepareranno con lo stesso modulo il 4-3-3.

Su piano societario importante novità è la nuova figura di Direttore Generale, nella persona del dott. Neri Cresci, che racchiude in se anche il ruolo di Segretario Generale, dopo l’addio di Giampaolo Gorelli, per motivi di salute e l’interregno di Rolando Mazzoncini.

Alla stampa e comunicazione c’è la conferma di Stefano Baccelli, mentre una new entry è quella di Ivan Sarra, per area commerciale e il marketing. Conferma di Antonino Vassallo, con gli incarichi di team manager e accompagnatore ufficiale.

Direttore organizzativo resta Marco Ferrari, che comunque sarà assente dall’Italia per motivi di studio fino alla fine di agosto. Per quanto riguarda lo staff tecnico, accanto a Morgia come vice allenatore si registra l’arrivo di Michele Coppola e in qualità di preparatore atletico giunge in arancione Gabriele Toschi. Nuovo anche il fisioterapista Gianluca Fagni. Nel corso della conferenza è stato presentato anche l’organigramma del settore giovanile. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Vannino Vannucci, sponsor della Pistoiese da venti anni.

 

Ecco il prospetto generale di tutti i ruoli in casa Pistoiese.

PRESIDENTE E AMMINISTRATORE UNICO

Dott. Orazio Ferrari

MAIN SPONSOR

Vannino Vannucci

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Direttore Generale Neri Cresci

Direttore Organizzativo Marco Ferrari

Stampa e comunicazione Stefano Baccelli

Area commerciale e marketing Ivan Sarra

Team manager e accompagnatore ufficiale Antonino Vassallo

Manutenzione stadio Stefano Tempestini

Fotografo ufficiale Carlo Quartieri

Logistica stadio Antonio Paolini

 

HOLDING ARANCIONE

Presidente Holding Arancione Dott. Andrea Bonechi

Vice Presidente H.A.Marco Ferrari

Consigliere H.A.Orazio Ferrari

 

SETTORE TECNICO

Direttore Area Tecnica Federico Bargagna

Allenatore in prima Massimo Morgia

Allenatore in seconda Michele Coppola

Preparatore atletico Gabriele Toschi

Preparatore dei portieri Nicola Melani

Fisioterapista Gianluca Fagni

Massaggiatore Bruno Rocchi

Medici sociali Roberto Barbieri Gianluca Taliani

Magazziniere Corrado Tosi

Bar e lavanderia Giuseppina Scalise

 

SETTORE GIOVANILE

Juniores Nazionale, Allievi, Giovanissimi Ae B, Esordienti B

Referente organizzativo Sauro Magni

Responsabile area tecnica Maurizio Gherardini

Allenatore Juniores Nazionale Luca Diddi

Preparatore atletico Juniores N.Stefano Melani

Staff allenatori settore giovanile Maurizio Ghelardini, Stefano Babbini,Paolo Masi, Riccardo Tognozzi

Direttore Generale U.S. Ramini 1965 Giuliano Galardini

Fonte: Comunicato stampa U.s. Pistoiese 1921
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: